Come posizionare il letto rispetto ai punti cardinali

Come posizionare il letto rispetto ai punti cardinali

Letto sotto la finestra

Un sonno ristoratore può ringiovanire il corpo e aiutarvi a iniziare un nuovo giorno, tutti freschi! Gli antichi testi di Vastu Shastra e Feng Shui raccomandano alcune cose da fare e da non fare secondo la scienza dell’architettura e l’importanza della polarità per un sonno riposante. Si dice che queste regole abbiano un impatto sulla salute fisica e mentale di chi dorme. In questo articolo, quindi, parliamo della direzione ideale in cui dormire secondo il Vastu Shastra, il Feng Shui e altri principi guida per massimizzare i benefici.

Poiché la testa funge da polo nord, dormire con la testa rivolta verso nord è considerato uno scenario peggiore, secondo le linee guida sulla direzione del sonno secondo il Vastu.È stato detto che dormire con il corpo rivolto a nord può causare mal di testa e altri problemi di salute. Quindi, durante il sonno, la testa dovrebbe essere rivolta verso sud per allinearsi con l’attrazione magnetica della Terra e stabilire un equilibrio. Uno studio suggerisce che le persone che dormono in posizione nord-sud impiegano più tempo a passare al sonno con movimento rapido degli occhi (REP), una fase importante per la salute generale. Secondo lo studio, le persone che dormivano in direzione est-ovest non dormivano bene. Quindi, in che direzione dovrebbe essere rivolto il vostro letto? Secondo il Vastu, il vostro letto dovrebbe essere rivolto verso la parete sud-ovest della vostra stanza. Allo stesso modo, la testa dovrebbe essere rivolta verso sud, sud-est o sud-ovest. Non deve mai essere rivolta verso nord durante il sonno.

Tabella di direzione del letto Feng shui

Credo di essere un po’ impazzito per il Feng shui in questo momento, ma ho appena trovato questo articolo su quale direzione posizionare il letto per massimizzare il chi. Roba affascinante! In passato non credevo che l’ambiente della camera da letto fosse particolarmente importante. Dopo la laurea (ho sorpreso persino il mio neurologo – ma sono testardo e una volta che ho deciso di fare qualcosa ci riuscirò), ho trascorso 6 mesi a dipingere e a vivere in una piccola stanza. Non è stata un’idea brillante a causa di tutte le tossine e la mia salute generale ne ha risentito. Credo che il Feng shui si basi sul buon senso. Nella maggior parte dei casi c’è una spiegazione naturale del perché si consiglia di fare questo o quello.

  Come guardare film insieme a distanza

A seconda della direzione in cui posizionate il letto, avrete diversi altri vantaggi grazie al Feng Shui. Ad esempio, per ottenere i migliori risultati, si può posizionare il letto verso est, sud-est, ovest, nord-ovest o sud-ovest.

Ovest: quando si orienta il letto verso ovest, si creano le condizioni migliori per un buon sonno. L’ovest è la soddisfazione. Tuttavia, l’appagamento può anche portare con sé pigrizia e scarsa motivazione, quindi iniziare una nuova carriera mentre il letto è rivolto in questa direzione potrebbe non essere l’idea migliore. È ideale per le persone che hanno già una buona carriera.

La direzione migliore per dormire

È facile perdersi in Minecraft durante l’esplorazione o la ricerca di risorse, ma un po’ di attenzione aiuta a mantenere l’orientamento. Questo tutorial si concentra su alcuni dei modi più semplici per navigare nei paesaggi di Minecraft.

Ogni mondo ha un punto di spawn prestabilito in cui i giocatori vengono posizionati quando entrano per la prima volta nel gioco e ogni volta che muoiono (vedi sotto a proposito dei letti). Il mondo ha un punto di spawn, e tutti i giocatori si generano entro pochi isolati da quel punto. (In passato, i giochi per giocatore singolo avevano un punto di spawn specifico, ma ora utilizzano lo stesso sistema dei giochi multigiocatore). Nel multigiocatore, l’area intorno al punto di spawn è “protetta”, in modo che solo gli operatori del server possano costruirvi o distruggere blocchi. Creare una base troppo vicina a un’area di spawn multigiocatore può anche esporla al griefing, quindi in multigiocatore di solito è meglio allontanarsi un po’ prima di stabilirsi.

  Come sapere se un bonifico è stato fatto

Ogni giocatore può cambiare il proprio punto di spawn individuale dormendo in un letto. Nella versione 1.16, l’utilizzo di un’ancora di respawn carica nell’oceano imposta anche il punto di spawn. Se il letto viene rimosso, distrutto o bloccato, il punto di spawn viene perso e il giocatore si ripresenta vicino al punto di spawn originale del suo mondo. Il punto di origine di un mondo può essere trovato facilmente usando una bussola. Inoltre, a partire dalla 1.16, le bussole possono essere impostate per puntare verso una pietra miliare.

Direzione della testa del sonno Feng shui

Idealmente, quando si dorme, la testa o la testata del letto dovrebbero essere rivolte verso Nord. Il Nord rappresenta la quiete della mente, permette l’auto-introspezione e favorisce la sensazione di calore, riposo e sicurezza che si prova durante il sonno profondo o il letargo.

Se necessario, la testata del letto può trovarsi di fronte a una finestra rivolta a Nord, purché questa rimanga coperta durante la notte. Se questo non è possibile, la direzione Est è la seconda scelta migliore.

  Come numerare le pagine su word partendo dalla terza

Posizionare la testa del letto a Est rappresenta la creatività e l’inizio di ogni cosa. La mente è in fermento. Di conseguenza, la vostra mente è più attiva e non riuscirà a calmarsi facilmente.

Il sud è una delle posizioni più indesiderate per la testa del letto. Se la testa è rivolta a sud, la mente è sempre al lavoro, sempre in azione e ci si sveglia esausti.

Se è necessario essere rivolti verso un armadio, assicuratevi che l’armadio rimanga chiuso di notte. Perché? Perché, ricordando che tutto ha energia, l’armadio e il suo contenuto, per quanto organizzato, vi confonderà la mente.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad