Come prendere la misura di un anello

Come prendere la misura di un anello

Misura dell’anello

Non c’è niente di peggio che ricevere un anello per posta e scoprire che non va bene! Questa guida vi spiegherà passo dopo passo come trovare la misura perfetta per ogni dito! Così non dovrete mai più preoccuparvi di ricevere anelli fatti a mano della misura sbagliata.

1. Le dita cambiano dimensione nel corso della giornata. Tenete presente che se avete molto caldo le vostre dita saranno più grandi, mentre se avete freddo saranno più piccole.  Misurare quando si è un po’ più caldi assicura che l’anello vada bene per tutto il tempo.

Come si determina la misura dell’anello?

Misurare la misura dell’anello con questi passaggi:

Avvolgere lo spago o la carta intorno alla base del dito. Segnare con una penna il punto in cui le estremità si incontrano. Misurare il cordoncino o la carta con un righello (mm). Scegliere la misura più vicina sulla tabella delle misure degli anelli per trovare la propria misura.

Come posso scoprire la misura del mio anello senza chiedere?

Portatelo da un gioielliere.

Se porta già un anello, anche se non è all’anulare sinistro, siete fortunati. Un gioielliere professionista può spesso determinare la misura dell’anello in base alla misura delle altre dita. Basta prendere nota del dito su cui viene indossato l’anello.

Quanto deve essere stretto un anello?

Un anello che si adatta correttamente deve scivolare sulla nocca con un po’ di attrito e adattarsi perfettamente al dito, ma non troppo stretto. Dovreste sentire una certa resistenza e dover applicare un po’ di forza in più per rimuovere l’anello all’indietro sulla nocca.

  Come si calcola la luna nel segno

Come scegliere la misura dell’anello

Questo articolo è stato scritto da Nicole Wegman. Nicole Wegman è fondatrice e CEO di Ring Concierge, un marchio di alta gioielleria con sede a New York. Specializzato nelle tendenze degli anelli di fidanzamento e delle fedi nuziali, Ring Concierge crea un’esperienza di lusso rivolta ai millennial. Ring Concierge offre anelli di fidanzamento, orecchini, collane, bracciali e cavigliere. Il lavoro di Nicole e Ring Concierge è stato pubblicato su Vogue, Glamour, Who What Wear, Martha Stewart Weddings, Brides e Cosmopolitan. Nicole è un professionista della gioielleria accreditato GIA (Gemological Institute of America) e ha conseguito una laurea in Scienze delle fibre e Design dell’abbigliamento presso la Cornell University.

Ordinare un anello può essere complicato se non si è sicuri della propria misura. Anche se un gioielliere può darvi la misura più precisa, non è sempre conveniente prendere un appuntamento con lui. Fortunatamente, si può fare un lavoro abbastanza accurato a casa. Misurate il dito con un metro flessibile e convertite la misura utilizzando una tabella delle misure degli anelli o un righello. In alternativa, se possedete già un anello che vi calza a pennello, il processo è ancora più semplice! Potete ricavare la vostra misura confrontando il vostro anello con una tabella di misura circolare.

Come misurare l’anello a casa

È possibile misurare la misura dell’anello a casa utilizzando diversi metodi. Alcuni sono più precisi di altri, ma per ottenere risultati ottimali consigliamo sempre di recarsi da un gioielliere per farsi misurare correttamente. Noi offriamo la misurazione gratuita degli anelli in negozio, ma se non potete venire a trovarci, abbiamo elencato alcuni modi per misurare da soli la misura del vostro anello, comodamente da casa.

  Come finire nei per te di tiktok

Il momento migliore per prendere le misure al dito è la sera. Dopo un’intera giornata, le vostre dita saranno al massimo delle loro dimensioni. Le dita cambiano naturalmente dimensione nel corso della giornata ed è sempre meglio utilizzare la misura più grande. Evitate di misurare le dita quando sono fredde, perché a questo punto potrebbero essere troppo piccole di almeno mezza misura. Si consiglia di misurare le dita più volte per assicurarsi che la misura dell’anello sia il più precisa possibile.

L’anello deve essere abbastanza aderente da non cadere, ma non troppo stretto. L’anello deve scorrere sulla nocca con una leggera resistenza e deve poter essere tolto abbastanza facilmente, ma non deve cadere dal dito.

Tabella delle misure degli anelli

L’utilizzo della tabella delle misure degli anelli è molto semplice: Prendete – ovviamente nel modo più discreto possibile – un anello che il vostro partner indossa spesso, stampate il modello secondo le istruzioni e confrontate l’anello con le informazioni riportate sul modello. Fatto.

Il metro funziona in modo simile a una cintura ed è molto facile da usare. Quando il metro per anelli è comodamente posizionato sull’anulare del vostro partner, potete leggere la misura corretta del diametro interno nella finestra di visualizzazione.

  Come si fa la pozione di invisibilità su minecraft

Lo spessore delle nostre dita varia nel corso della giornata e al variare delle temperature. Al mattino il dito è più sottile rispetto alla sera; in inverno e in un ambiente freddo è più sottile rispetto all’estate.

Inoltre, nel corso degli anni e con la gravidanza la circonferenza del dito cambia. L’anulare destro e quello sinistro hanno solitamente circonferenze diverse. E la falange è la parte più larga dell’anulare per la maggior parte delle donne.

Pertanto, consigliamo di prendere le misure poco prima dell’ordine e, se possibile, di misurarle più volte in diversi momenti della giornata. In questo modo si avrà un’idea della circonferenza del dito, fondamentale per ottenere un anello comodo da indossare.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad