Come pulire lo schermo del pc

Come pulire lo schermo del pc

Pulire lo schermo del computer

Tenere pulito il computer è un’abitudine necessaria. Con il tempo il computer, e in particolare il monitor, raccoglie polvere e detriti, per non parlare dei germi che passano a causa di starnuti e tosse. Se le impronte digitali sono già un problema, l’affaticamento degli occhi causato da un monitor in disordine è ancora peggiore.

La pulizia del monitor è anche un po’ più complessa di una semplice pulizia e ci sono alcuni prodotti che non si dovrebbero usare. In questo articolo parleremo del modo giusto di pulire il monitor del computer.

Alcune avvertenzePer quanto si possa essere tentati di prendere un flacone di Windex o un altro prodotto per la pulizia generale, non fatelo! I prodotti chimici aggressivi possono andare bene per le finestre o i piani di lavoro, ma possono rovinare i monitor dei computer, consumando i rivestimenti. Sul mercato esistono molti liquidi detergenti specifici per i monitor dei computer. Anche se questi prodotti funzionano, non è necessario spendere soldi se non si vuole; l’acqua distillata dovrebbe funzionare per la maggior parte delle pulizie dei monitor, e si può mescolare un po’ di aceto bianco per lo sporco più ostinato.

Come si pulisce lo schermo del computer senza striature?

Anche il panno utilizzato per pulire lo schermo è importante. Gli esperti di Puracy’s consigliano un panno morbido in microfibra. “Micro” significa “estremamente piccolo”; un panno in microfibra ha fibre minuscole che raggiungono ogni centimetro quadrato della superficie da pulire, in modo da non lasciare striature o macchie come possono fare gli stracci di cotone.

  Come creare un bot su discord

Le salviette alcoliche sono sicure per gli schermi dei computer?

Innanzitutto, evitate le sostanze corrosive! Ciò significa niente detergenti a base di alcol o ammoniaca (come l’alcol da sfregamento diluito o il Windex). Questi detergenti possono danneggiare il vostro schermo, eliminando i rivestimenti antiriflesso, causare l’annebbiamento o peggio ancora.

Posso usare il Windex sullo schermo del computer?

Evitare di usare il Windex su uno schermo. È fatto solo per il vetro e può essere troppo aggressivo per gli schermi delicati del computer, dice Button. E non usate prodotti come il detergente per occhiali, che non disinfetta. Il panno asciutto raccoglierà particelle e germi, dice Button.

Come pulire il pc all’interno

Anche se non avete bambini con il naso mozzo o animali domestici con il naso umido, il monitor del vostro computer o il pannello del vostro televisore ad alta definizione finiranno per accumulare una serie di fastidiose macchie e sbavature. Nel mio nucleo familiare sono presenti entrambe le creature sopra citate e, pertanto, ho sviluppato un metodo per pulire il televisore ad alta definizione in salotto e il monitor LCD in ufficio, nonché lo schermo del mio computer portatile e dell’iPad. Se si fa un rapido sondaggio tra i produttori di televisori ad alta definizione o LCD sul metodo consigliato per la pulizia della superficie del monitor o dello schermo del televisore, si scopre che sono più i “non” che i “non”, spesso in conflitto tra loro. Nella colonna delle cose da non fare: Tenendo conto di tutti i consigli di cui sopra e in base alla mia esperienza personale, raccomando quanto segue: innanzitutto, cercate di pulire lo schermo con un panno asciutto e privo di pelucchi. Se non riuscite a trovare il panno per la pulizia fornito con lo schermo in questione, è probabile che ne abbiate uno in giro da un laptop, un iPad o un iPhone acquistato. Se un panno asciutto non riesce a rimuovere le macchie sullo schermo, procuratevi due panni e una soluzione di sapone per piatti diluito e acqua calda. (Io uso il sapone per piatti Dawn, e ne basta una goccia).

  Come installare play store su huawei p40 lite

Come pulire lo schermo del computer portatile

È facile notare quando il monitor del computer è coperto di macchie e striature. Ma una minaccia nascosta alle prestazioni del computer, a cui non pensiamo nemmeno, è la polvere presente all’interno del PC o del portatile.

Sebbene si possa essere tentati di usare un aspirapolvere per rimuovere le briciole dalla tastiera o la polvere dall’interno del computer, questo metodo crea elettricità statica che manda in corto circuito il sistema.

Possedere apparecchiature informatiche di qualità è essenziale per un buon utilizzo del PC. Per questo motivo, l’aggiornamento dei driver è importante e alcuni software possono aiutarvi a farlo molto rapidamente. OneSafe Driver Manager rileva automaticamente i driver obsoleti e …

Come pulire lo schermo del monitor senza striature

È capitato a tutti di vivere quel momento: Siete seduti al computer o al portatile e la luce colpisce lo schermo in modo da rivelare un antiestetico accumulo di striature, impronte digitali e polvere. Potreste ignorarlo, ma il fatto è che lo schermo non si pulisce da solo.      Per aiutarvi, abbiamo raccolto le cose più importanti da sapere sulla pulizia dello schermo del computer, sia esso un Mac o un PC. Anche se si tratta di un processo semplice, ci sono alcune regole importanti da tenere a mente per essere sicuri di farlo in modo sicuro.

  Come sapere se un auto è assicurata

Cosa sapere prima di pulire lo schermo di un computerGli schermi dei computer non sono tutti uguali e quindi non possono essere puliti tutti allo stesso modo. È necessario prestare attenzione a qualsiasi tipo di schermo, ma è utile sapere che gli schermi si dividono in due categorie: dal momento che esistono così tanti computer, portatili e monitor, ognuno con le proprie variabili e specificità, è consigliabile scegliere con cautela.  Per pulire lo schermo di un computer sono sufficienti due cose: Un panno in microfibra e acqua filtrata o distillata. Ciò significa che non è necessaria una soluzione detergente speciale acquistata in negozio.  Se si desidera una maggiore efficacia igienizzante, una miscela di acqua e aceto in parti uguali è sicura, indipendentemente dal tipo di schermo. Se sapete che il vostro schermo è rivestito di vetro, potete anche usare una miscela in parti uguali di acqua e alcol per sfregamento al 70%.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad