Come pulire lo schermo della tv

Come pulire lo schermo della tv

Come pulire lo schermo della tv oled

Questo articolo è stato scritto da Raymond Chiu. Raymond Chiu è il direttore delle operazioni di MaidSailors.com, un servizio di pulizia residenziale e commerciale con sede a New York che fornisce servizi di pulizia di case e uffici a prezzi accessibili. Ha conseguito una laurea in Business Administration e Management presso il Baruch College.

Se possedete un televisore al plasma, dovete tenere lo schermo sgombro da polvere, impronte digitali e altri detriti che ostacolano la nitidezza dell’immagine. Prima di iniziare la pulizia, controllate il manuale del televisore. Potrebbe essere consigliato un prodotto o un metodo particolare, più adatto al televisore in questione. La cosa migliore è usare un panno pulito e asciutto per pulire lo schermo. Se si tratta di macchie particolarmente ostinate, è possibile utilizzare una miscela di sapone per piatti per pulire lo schermo.

Questo articolo è stato scritto da Raymond Chiu. Raymond Chiu è il direttore operativo di MaidSailors.com, un servizio di pulizia residenziale e commerciale con sede a New York che offre servizi di pulizia di case e uffici a prezzi accessibili. Ha conseguito una laurea in Business Administration e Management presso il Baruch College. Questo articolo è stato visualizzato 1.170.694 volte.

Qual è il modo migliore per pulire un televisore a schermo piatto?

Utilizzare panni in microfibra morbidi e privi di pelucchi, ma non ruvidi o abrasivi. Anche i tovaglioli di carta possono graffiare un televisore, e gli schermi al plasma in particolare sono molto delicati. Non spruzzate mai il detergente direttamente sullo schermo. Nebulizzatelo su un panno e usatelo per pulire lo schermo.

Quale prodotto domestico posso usare per pulire lo schermo del televisore?

Mescolare una soluzione di acqua distillata e aceto bianco in parti uguali. Immergere il panno in questa miscela e spremere quanto più liquido possibile. Passare con cura lo straccio umido sullo schermo e poi ripassarlo con uno straccio asciutto per rimuovere l’umidità in eccesso.

  Come scrivere una frazione su word

Come si pulisce un televisore a schermo piatto senza striature?

Per pulire il televisore a schermo piatto dalle macchie e renderlo privo di striature, sono sufficienti alcuni panni in microfibra puliti, acqua e aceto bianco distillato o alcol per sfregamento. Con un leggero sfregamento, lo schermo del televisore sarà pulito e privo di striature.

Pulizia del telaio Samsung

Wendy è una giornalista freelance di lifestyle con sede a Phoenix, Arizona. Si occupa di bellezza, salute, benessere e viaggi per agenzie come NBC, The Zoe Report, Bustle, Glam, TripSavvy, Business Insider e altre. Sia che si trovi sul campo alla NYFW per parlare di tendenze con esperti del settore, sia che si trovi a contatto con le celebrità sul tappeto rosso o che si avventuri in un nuovo angolo del mondo, è sempre desiderosa di raccontare le ultime novità.

Il televisore è probabilmente una delle ultime cose che si pensa di aggiungere all’elenco delle cose da pulire, ma la differenza tra uno schermo macchiato e un’immagine nitida non è da trascurare. Ogni giorno i nostri televisori accumulano polvere e impronte digitali e l’accumulo avviene così lentamente che è difficile accorgersene. Questo fino a quando non ci si prende 10 minuti di tempo per pulire il televisore e godersi un’esperienza cinematografica molto più soddisfacente.

Abbiamo chiesto a un paio di professionisti della pulizia di fornirvi un resoconto completo su come pulire gli schermi TV di tutti i tipi, compresi quelli piatti al plasma e LCD, oltre ad alcuni errori comuni che le persone commettono quando puliscono i loro schermi TV, in modo che sappiate esattamente cosa evitare.

Display opaco e pulito

è. Poiché è in grado di raccogliere sia lo sporco che l’olio, il panno probabilmente raccoglierà la maggior parte delle macchie sullo schermo. Se non funziona, a questo punto potrebbe essere necessario aggiungere altra acqua.

  Come collegare il bluetooth alla macchina

Quando viene utilizzato come panno per la pulizia, un panno in microfibra è abbastanza morbido da non graffiare la superficie, ma ha anche la capacità di trattenere l’acqua e catturare l’olio, caratteristiche entrambe desiderabili in un panno per la pulizia.

Per pulire i diffusori in materiale non poroso (come la plastica o il legno verniciato), passate un panno umido nel senso delle venature, indipendentemente dal fatto che siano in legno vero o impiallacciato.

Siamo lieti di avervi dimostrato come pulire un televisore a schermo piatto senza striature, in modo che possiate godervi una serata al cinema senza dover scrutare lo schermo macchiato, e vi saremmo grati se voleste trasmettere i nostri consigli per la pulizia dello schermo del televisore ai vostri amici e familiari.

Per ottenere questo risultato è sufficiente pulire lo schermo con un panno pulito e asciutto ogni settimana, come descritto sopra. Successivamente, se sullo schermo del televisore sono ancora presenti macchie o sporcizia, è possibile utilizzare acqua distillata per una pulizia più accurata. Questa operazione dovrebbe essere eseguita mensilmente o bimestralmente.

Pulitore per schermi fai da te

Con l’arrivo del bel tempo, arriva il momento del passatempo preferito da tutti: le pulizie di primavera. Mentre spolverate gli scaffali e spalate via i detriti dell’inverno, dedicate un momento a controllare il televisore. La polvere e la sporcizia possono accumularsi e con il tempo possono diventare sempre più evidenti. E se avete dei bambini, sullo schermo potrebbero esserci una serie di impronte digitali e altre macchie.  In ogni caso, vale la pena di dare una ripassata al televisore. Ma attenzione! Prima di iniziare a lucidare lo schermo, è bene mettere da parte il flacone di Windex e i fazzoletti di carta: Spruzzare il Windex sul televisore è un modo semplice per danneggiare in modo permanente lo schermo. Infatti, tutti i televisori moderni hanno rivestimenti speciali sulla superficie che possono essere rovinati da detergenti forti.

  Come togliere lo sfondo da unimmagine

Fortunatamente, è ancora possibile pulire il televisore. Basta fare attenzione e non usare mai prodotti chimici aggressivi.  La versione breve? Non usare liquidi, non premere troppo e non usare detergenti tradizionali. I panni in microfibra vanno bene, ma siate delicati. I televisori moderni sono prevalentemente in plastica e quindi si graffiano molto più facilmente delle finestre o del telefono. Molti nuovi televisori vengono forniti con un panno morbido speciale per la pulizia dello schermo. Se avete buttato o perso questo panno, è simile al tipo di panno in microfibra che viene fornito con gli occhiali da vista e da sole.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad