Come registrare lo schermo del mac

Come registrare lo schermo del mac

Come registrare lo schermo con il suono

Registrazione dello schermo su Mac con QuickTime Player È possibile utilizzare QuickTime Player per registrare una parte dello schermo, un’intera schermata o una finestra selezionata. È anche possibile registrare la propria voce, una videocamera o l’audio del Mac.

Aprite QuickTime Player (si trova nella cartella Applicazioni del Mac). Scegliete File > Nuova registrazione schermo e fate clic per visualizzare un menu di opzioni da cui registrare: per registrare l’intero schermo, fate clic su un punto qualsiasi dello schermo.

Per registrare una parte dello schermo, trascinare per selezionare un’area. Per spostare l’intera selezione, trascinare dall’interno della selezione. Per annullare la registrazione senza salvarla, premere il tasto Esc (Escape) prima di fare clic sulla registrazione.

Quando QuickTime sta registrando, nella parte superiore dello schermo appare un banner rosso. Per mettere in pausa la registrazione, premere Command-Control-Esc (Escape). Fare clic su Riprendi per riprendere la registrazione se è stata messa in pausa in precedenza. Il banner rosso rimane nella parte superiore dello schermo finché non si interrompe la registrazione.

La registrazione dello schermo è il processo di acquisizione di un video dello schermo del computer, di solito da un programma. La registrazione dello schermo può essere effettuata con software o applicazioni gratuite ed è un modo semplice per creare video per YouTube.

Strumento di registrazione dello schermo mac

Le schermate possono essere estremamente utili e vantaggiose. Che si tratti di inviarle agli amici o di utilizzarle a livello professionale, sarà sempre più facile dimostrarle in questo modo piuttosto che doverle descrivere. Fare screenshot di iMac o MacBook è molto semplice, a patto di sapere come funziona. Qui vi mostriamo tutte le scorciatoie da tastiera per fare screenshot su Mac, nonché…

  Come recuperare una raccomandata non ritirata

Come in Windows, esiste una scorciatoia che apre il Task Manager di Apple. Tuttavia, a differenza della versione Windows, il Task Manager del Mac consente solo di chiudere i programmi. Non mostra il carico della CPU o il consumo energetico. Se si desidera controllare queste statistiche, è necessario accedere al Monitoraggio attività del Mac.

La registrazione dello schermo è una funzione pratica che può essere utilizzata in molti campi diversi, dai webinar alle esercitazioni e ai giochi. A partire da Windows 10, è diventata una caratteristica fissa del sistema operativo, rendendo superfluo un software esterno. In questa guida passo passo, vi spiegheremo come registrare lo schermo in Windows 10 in pochi clic.

Registrazione dello schermo Quicktime con audio

Ci sono molte occasioni in cui registrare lo schermo del Mac può essere utile. Forse volete creare un tutorial screencast. Forse state creando una presentazione aziendale. O forse siete interessati a prendere appunti video per voi stessi.

Potreste essere tentati di installare registratori di schermo di terze parti per il vostro Mac, ma in realtà il metodo più semplice per registrare lo schermo del Mac è usare l’Utilità Schermata. Questo strumento consente di catturare registrazioni dello schermo oltre agli screenshot.

  Come cambia il viso negli anni

Se si sceglie di registrare l’intero schermo, appare l’icona di una macchina fotografica. Questo è utile se si utilizza più di un monitor. È sufficiente spostare la telecamera sullo schermo che si desidera registrare e fare clic per avviare la registrazione. Se si sceglie di registrare una porzione selezionata, trascinare gli angoli del riquadro visualizzato per regolare le dimensioni del fotogramma. È anche possibile spostare il riquadro in un’area diversa dello schermo.

Facendo clic su Opzioni è possibile selezionare varie opzioni per la registrazione dello schermo del Mac. Ad esempio, è possibile scegliere il microfono desiderato, dove salvare la registrazione, se registrare i clic del mouse e altro ancora. Una volta pronti, premere il pulsante Registra per avviare la registrazione.

Bester screen recorder mac

Vi siete chiesti come registrare lo schermo su un Mac? Come registrare lo schermo di un Mac con il suono? Forse volete registrare esercitazioni di software che vi piacciono, fare recensioni di software o registrare voi stessi mentre giocate ai videogiochi. Come si fa? Ci sono alcune cose fondamentali da sapere prima di scegliere il software giusto per farlo.

A differenza di QuickTime Player, Screenflick è una vera e propria applicazione di registrazione dello schermo per il Mac, dotata di numerose funzioni per il controllo della registrazione e dell’esportazione, ma al tempo stesso ben nota per la sua facilità d’uso. Con Screenflick è possibile registrare in modo fluido e di alta qualità lo schermo del Mac con l’audio di sistema, l’audio del microfono e persino l’immagine in immagine di una videocamera. Screenflick può visualizzare opzionalmente i clic del mouse e la pressione dei tasti della tastiera, aggiungere un’immagine emblema/watermark alla registrazione e offre un ampio controllo sulle impostazioni di registrazione ed esportazione, in modo da poterlo utilizzare per fare esattamente ciò che si desidera.

  Come inviare una cartella via mail

Se non si ha bisogno o non si vuole modificare alcuna impostazione, l’uso è semplicissimo, ma poiché è possibile personalizzare molte impostazioni, è molto più utile e potente. Per saperne di più su come usare Screenflick.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad