Come rendere trasparente lo sfondo di unimmagine

Come rendere trasparente lo sfondo di unimmagine

Come rendere trasparente una foto

Rendere trasparente lo sfondo – talvolta definito “bucare lo sfondo” dai grafici – è un’operazione semplice in Adobe Photoshop. Ma a seconda del soggetto che si sta cercando di isolare, può essere un’operazione laboriosa e lunga. Tutto dipende dalla quantità di dettagli sovrapposti tra il primo piano e lo sfondo.  Vediamo due modi per rendere lo sfondo trasparente: un approccio automatico che richiede solo pochi secondi, ma che potrebbe fallire se usato su immagini complicate, e un approccio manuale che potete provare se il primo metodo non funziona.

Come rendere trasparente uno sfondo in Photoshop utilizzando lo strumento Rimuovi sfondo1.  Aprire la foto in Photoshop.  2.  Duplicare l’immagine in un nuovo livello. Per farlo, premere Ctrl + A seguito da Ctrl + C e quindi Ctrl + V. (In questo modo si seleziona l’intera immagine, la si copia e infine la si incolla come nuovo livello). Dovreste vedere apparire un nuovo livello nella palette dei livelli sul lato destro dello schermo.3. Nella palette dei livelli, trovate il livello Sfondo e fate clic sull’icona dell’occhio a sinistra per nasconderlo dalla vista. Non dovrebbe cambiare nulla sulla tela dell’immagine, perché il duplicato del livello 1 si trova comunque sopra il livello Sfondo.

Come si fa a dare a un’immagine uno sfondo trasparente?

Andare su Seleziona > Inverti. Sul lato destro dello schermo, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine e selezionare Aggiungi canale alfa. In questo modo si otterrà uno sfondo trasparente.

  Come sapere quanti punti ho sulla patente

Come si rimuove lo sfondo da un’immagine JPEG?

Selezionare l’immagine da cui si desidera rimuovere lo sfondo. Nella barra degli strumenti, selezionare Formato immagine > Rimuovi sfondo o Formato > Rimuovi sfondo. Se non viene visualizzata la voce Rimuovi sfondo, accertarsi di aver selezionato un’immagine.

Rendere l’immagine trasparente online

Quando lo sfondo di un’immagine è a tinta unita, è facile rimuoverlo in modo che nell’immagine appaia solo l’immagine principale. In questo modo è possibile visualizzare il testo, un’immagine o un altro colore e fondere le foto con lo sfondo della diapositiva senza soluzione di continuità.

A volte l’immagine risulta più o meno trasparente di quanto si vorrebbe. In questo caso, basta ripetere i passaggi precedenti. PowerPoint salva tutte le modifiche e consente anche di tornare alla versione originale non trasparente.

La rimozione di oggetti da un’immagine o l’eliminazione di un colore pieno funziona meglio su immagini composte da colori semplici, come clip art o foto simili a cartoni animati. Le foto e altre immagini complesse con più oggetti e tonalità di colore simili sono difficili da modificare in questo modo.

Dare all’immagine uno sfondo trasparente

Forse è capitato anche a voi. Avete un logo, un’icona o un’altra immagine che state cercando di progettare, ma dovete rimuovere lo sfondo dell’immagine. Forse dovete aggiungere il logo della vostra azienda a una nuova immagine o aggiungere un’icona a una presentazione di PowerPoint.

  Come si fa la chiocciola su pc

Se dovete aggiungere un riempimento trasparente agli Stili rapidi per la prima volta, è molto semplice. È sufficiente fare clic sull’opzione del colore di riempimento nelle Proprietà dello strumento e selezionare il riempimento trasparente.

È abbastanza facile regolare la tolleranza su questa immagine perché è solo in bianco e nero. Ma a volte si ha un’immagine con molte sfumature diverse. Se si dispone di un’immagine con molti colori o sfumature simili sullo sfondo, è possibile che si verifichi un’emorragia intorno all’icona, al logo, ecc.

Una cosa che si può fare per rimediare è regolare la tolleranza del riempimento. L’uno per cento è il valore più severo, mentre il 100 per cento significa che l’intera immagine verrà praticamente cancellata. Potrebbe essere necessario giocare con la tolleranza per ottenere il giusto livello di trasparenza.

Png a sfondo trasparente

Avete bisogno di eliminare uno sfondo che vi distrae da una foto altrimenti perfetta? Esistono diversi modi semplici per rimuovere lo sfondo da un’immagine e renderlo trasparente, il che può essere utile in molte situazioni.

La maggior parte degli editor fotografici standard dispone di un’opzione di rimozione dello sfondo e ci sono persino alcuni strumenti online dedicati proprio a questo compito. Ma quali sono i migliori? E come si possono utilizzare nel modo più efficace?

Ci sono diversi motivi per cui si desidera generare uno sfondo invisibile per un’immagine. Il più comune è quello di creare un logo versatile. Quando si progetta un logo, si vuole che abbia un bell’aspetto su ogni sito web e su qualsiasi colore di stampa. Uno sfondo trasparente è il modo migliore per ottenere questo risultato.

  Come si fa la t in corsivo

Inoltre, imparare a rendere trasparente uno sfondo può aiutare a modificare più livelli di un’immagine in modo semplice ed efficiente. È possibile spostare liberamente un oggetto con uno sfondo trasparente e produrre un’immagine completamente nuova dall’aspetto altrettanto professionale.

Rendendo lo sfondo trasparente, è possibile scegliere l’oggetto più importante dell’immagine e collocarlo in posizioni diverse, il che è ottimo per scopi di marketing. Ecco i migliori strumenti che vi aiuteranno a farlo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad