Come rimpicciolire le icone sul desktop

Come rimpicciolire le icone sul desktop

Come ridimensionare le icone e la loro spaziatura in Windows 10

Se non vi piacciono le dimensioni attuali delle icone del desktop, non dovete rimanere bloccati con esse. Esistono modi per modificare le dimensioni delle icone del desktop in Windows e farle apparire sullo schermo esattamente come si desidera.

Se le icone attuali sono troppo piccole, potreste avere difficoltà a identificarle. Aumentando le dimensioni delle icone, queste saranno più leggibili. Lo svantaggio di questa operazione è che sarà possibile ospitare meno icone sul desktop.

Se le icone attuali sono troppo grandi, è possibile ridurle e rimpicciolirle. In questo modo è possibile inserire un numero maggiore di icone rispetto a quelle attualmente presenti sul desktop. Questa soluzione dovrebbe funzionare bene se non si hanno problemi di vista.

Un modo semplice per modificare le dimensioni delle icone sul desktop di un PC Windows è usare il mouse. Se il mouse è dotato di una rotella di scorrimento, è possibile farla scorrere verso l’alto o verso il basso per aumentare o diminuire le dimensioni delle icone.

Windows offre la possibilità di modificare le dimensioni delle icone del desktop nel menu contestuale. Questo menu contiene diverse dimensioni predefinite che possono essere scelte e applicate alle icone del desktop.

Perché le mie icone sono così grandi sul desktop?

Se i driver della vostra scheda grafica non sono aggiornati, sarete limitati a una certa risoluzione e le icone appariranno più grandi.

Come si fa a fare l’Unzoom delle icone del desktop?

Per ridimensionare le icone del desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse (o tenere premuto) sul desktop, puntare su Visualizza, quindi selezionare Icone grandi, Icone medie o Icone piccole.

  Come attivare la lotteria degli scontrini

Come faccio a riportare lo schermo alle dimensioni normali su Windows 10?

In Windows 10:

Aprire Start, selezionare Impostazioni > Sistema > Display. In Scala e layout, selezionare l’impostazione in Modifica delle dimensioni di testo, app e altri elementi.

Come rimpicciolire le icone del desktop

Questa è una guida di base su come ridimensionare le icone del desktop, i caratteri e alcuni altri elementi di visualizzazione in Windows 10. Se provenite da una versione precedente di Windows, noterete alcuni cambiamenti nel posizionamento di queste opzioni.

Per ridimensionare la visualizzazione del menu Start in Windows 10, fate clic sul menu Start e passate il mouse vicino al suo bordo. Ora è possibile vedere i tasti freccia che possono essere trascinati dall’alto verso il basso per ridimensionare le icone.

In questa guida abbiamo visto delle semplici tecniche per modificare le icone del display, le dimensioni dei caratteri, la barra delle applicazioni e le voci del menu Start in Windows 10. Conoscete altri metodi per migliorare le dimensioni del display? Fatecelo sapere nei commenti.

Come ridurre le dimensioni delle icone del desktop in Windows 10

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile DA RECENSIONE GEEKRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di nienteAnker Soundcore Space A40 Earbuds Recensione: Un suono impressionante a un prezzo inferiore

Windows consente di scegliere icone del desktop grandi, medie o piccole. Ma sapevate che sono disponibili molte altre opzioni di dimensione? È possibile regolare le dimensioni delle icone del desktop con una rapida scorciatoia che coinvolge la rotella del mouse.

  Come si dice leggere in inglese

Per ottenere ulteriori dimensioni, posizionate il cursore del mouse sul desktop, tenete premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e fate scorrere la rotellina del mouse verso l’alto o verso il basso. Interrompere lo scorrimento e rilasciare il tasto Ctrl quando si è trovata la dimensione preferita.

Questa scorciatoia consente di selezionare una gamma più ampia di dimensioni delle icone del desktop rispetto al tipico menu contestuale del desktop: abbiamo contato una gamma di 28 dimensioni, da piccolissime a sorprendentemente grandi. La scorciatoia con la rotella del mouse consente di avere un maggiore controllo sul ridimensionamento delle icone, rimpicciolendole o ingrandendole molto più di quanto si potrebbe fare altrimenti.

Perché le icone del desktop sono diventate improvvisamente così grandi?

Le icone del desktop forniscono facili collegamenti a software, cartelle e file. In Windows 11 queste icone sono di dimensioni medie per impostazione predefinita. Tuttavia, esistono vari modi per rendere le icone del desktop più piccole o più grandi, a seconda delle preferenze.

Il menu contestuale del desktop include tre opzioni di dimensione per ridimensionare le icone del desktop. Certo, tre opzioni non offrono un’ampia possibilità di ridimensionamento delle icone. Tuttavia, è possibile modificare le dimensioni delle icone tramite il menu contestuale del desktop come segue:

È inoltre possibile controllare alcune delle altre opzioni di visualizzazione presenti nel sottomenu del menu contestuale. Selezionando l’opzione Disposizione automatica, le icone saranno organizzate meglio. L’opzione Allinea alla griglia allinea le icone sul desktop con una griglia invisibile.

  Come cambiare le icone delle app su android

A parte questo, il menu contestuale di Windows 11 ha un sottomenu Ordina per che include altre opzioni per le icone. È possibile scegliere di ordinare le icone sul desktop in base al nome, alla data, alle dimensioni e al tipo di elemento.

Quando si ridimensionano le icone con le opzioni del menu contestuale, probabilmente si noterà che queste impostazioni hanno anche dei tasti di scelta rapida. È possibile premere questi tasti di scelta rapida per ridimensionare le icone del desktop. Questi sono i tre tasti di scelta rapida per il ridimensionamento delle icone:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad