Come sapere a chi è intestato un contatore enel

Come sapere a chi è intestato un contatore enel

Come controllare il numero del contatore elettrico online

È possibile scegliere di non accettare l’offerta di installazione di un contatore intelligente. Potete anche richiedere di averne uno in un secondo momento senza che vi venga addebitato alcun costo. La scelta di non installare un contatore intelligente può comportare una scelta limitata di tariffe energetiche. Alcune tariffe intelligenti potrebbero essere più economiche.

A livello nazionale, i contatori intelligenti sono fondamentali per il passaggio a un sistema energetico più pulito e flessibile. Dobbiamo essere in grado di adattarci ai nuovi modi più ecologici di generare energia, come l’energia eolica o solare. Anche ai nuovi usi dell’energia, come la ricarica dei veicoli elettrici.

Ad esempio, i contatori intelligenti registreranno il consumo di energia ogni 30 minuti. I fornitori potrebbero offrirvi tariffe ridotte se utilizzate l’energia quando per loro è più conveniente acquistarla sul mercato all’ingrosso. Oppure quando è più conveniente fornirvela, ad esempio in una giornata di sole o di vento.

Vi consigliamo di informare il vostro padrone di casa prima di acquistarne uno. Infatti, nel contratto di locazione potrebbero esserci delle regole sulle modalità di fornitura dell’energia all’immobile, compreso il tipo di contatore che può essere installato.

Come trovare il numero del contatore

Un contatore intelligente (noto anche come contatore avanzato o “tipo 4”) è un dispositivo che misura digitalmente il consumo di energia. Un contatore intelligente misura quando e quanto viene utilizzata l’elettricità nei vostri locali. Invia queste informazioni al rivenditore di energia a distanza, senza che il contatore debba essere letto manualmente da un addetto.

  Come si vince al 10 e lotto

I contatori intelligenti possono anche svolgere altre funzioni a distanza, come l’accensione e lo spegnimento a distanza della fornitura di energia elettrica senza l’intervento di un tecnico, la misurazione della qualità dell’energia elettrica nei locali e la notifica al distributore di energia elettrica in caso di interruzione della corrente.

Potete contattare il vostro distributore di energia elettrica e qualsiasi altro rivenditore per confrontare le offerte disponibili nella vostra località. Il nostro sito web indipendente di comparazione dei prezzi Energy Made Easy può aiutarvi a confrontare le offerte di elettricità disponibili nella vostra zona.

Tutti i contatori intelligenti devono rispettare i limiti di esposizione elettromagnetica sviluppati dall’Agenzia australiana per la protezione dalle radiazioni e la sicurezza nucleare (ARPANSA). Gli stessi limiti si applicano a dispositivi quali telefoni cellulari e cordless, router WiFi e baby monitor.

Come trovare la lettura del contatore su un contatore intelligente

Se ci si è appena trasferiti in un locale e non si conosce il numero MPRN, è possibile identificarlo fornendo il numero RM e il numero di serie del contatore.    Il RM del contatore e il numero di serie sono stampati sulla parte anteriore del contatore.    Ad esempio, nell’immagine qui sopra il RM è 534 e il numero di serie è 41053319 (sopra il codice a barre).    Teneteli a portata di mano prima di telefonare al nostro Centro nazionale di contatto clienti al numero 1800 372 757.  Se siete già clienti registrati, il vostro numero MPRN è stampato sulla bolletta dell’elettricità del vostro fornitore.    Inizia con le cifre “10” ed è lungo 11 cifre.

  Come cambuare lavoro nel profilo aziendale

Se siete già clienti registrati, il vostro numero MPRN sarà stampato sulla bolletta dell’elettricità di Suppliers.    Inizia con le cifre “10” ed è lungo 11 cifre.    Il vostro MPRN è un numero unico assegnato alla vostra connessione elettrica e al vostro contatore.    Se non siete un cliente registrato, dovrete trovare il numero di serie e il numero di RM del vostro contatore, che vi aiuteranno a identificare il vostro numero MPRN.    Il numero RM e il numero di serie sono stampati sulla parte anteriore del contatore (di solito sopra o sotto il codice a barre).

Installazione di contatori intelligenti

Come trovare il vostro MPRNYl vostro Meter Point Reference Number (MPRN) è il numero unico di 11 cifre assegnato alla vostra connessione elettrica e al vostro contatore.  Questo breve video vi mostra come individuare il vostro numero.  Avete trovato il vostro numero MPRN? Compilate il modulo online per inviare la vostra lettura del contatore: Invia una lettura del contatore.

Il vostro numero di riferimento del contatore (MPRN) ci dice dove i vostri locali sono collegati alla nostra rete.    Si tratta di un numero unico di 11 cifre visualizzato nell’angolo in alto a destra della bolletta che ricevete dal vostro fornitore. Inizia sempre con le cifre “10”.

Utilizziamo il numero di riferimento del contatore (MPRN) per identificare in modo rapido ed efficiente la posizione della connessione e del contatore. Questo numero di 11 cifre è unico per voi e ci permette di fornirvi sempre le informazioni giuste.    Tenetelo a portata di mano ogni volta che ci contattate. Si trova nell’angolo in alto a destra della bolletta.

  Come eliminare i contatti da telegram

Guardate l’angolo in alto a destra della bolletta del vostro fornitore di energia elettrica. L’MPRN è un numero di 11 cifre che inizia con “10”.  Suggerimento: se si utilizza la fatturazione elettronica, è bene salvarlo sul cellulare.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad