Come scannerizzare un documento e inviarlo via mail

Come scannerizzare un documento e inviarlo via mail

Hp smart scan to email

L’invio di un documento non salvato sul computer tramite e-mail può creare confusione se non lo si è mai fatto prima. È facile come allegare qualsiasi documento e inviarlo e può essere fatto con un provider di servizi di posta elettronica gratuito. Con pochi clic, il documento può essere inviato e sarà memorizzato nella cartella “Posta inviata” per riferimenti futuri.

Salvare il file scansionato sul computer facendo clic su “File” nella barra dei menu in alto sullo schermo, quindi scegliere “Salva con nome”. Scegliere la cartella in cui salvare il documento dal menu a discesa della finestra visualizzata durante il processo di salvataggio. Scegliere un nome per il documento, quindi fare clic su “Salva”.

Accedere al proprio account di posta elettronica, quindi scegliere “Nuovo” o “Componi” per iniziare un nuovo messaggio di posta elettronica. Fare clic su “Allegati” o “Allega”. Attendere la comparsa di una nuova finestra, quindi scegliere il file scansionato dalla cartella in cui è stato salvato il documento.

Come posso scansionare un documento e inviarlo via e-mail in formato PDF?

Premere il pulsante Scansione, quindi in Windows scegliere Adobe Acrobat dall’elenco delle applicazioni registrate. Quindi, nella finestra di dialogo Acrobat Scan, selezionare uno scanner e una preimpostazione del documento o una scansione personalizzata. 1. Scegliere File > Crea PDF > Da scanner > [preimpostazione documento].

  Come bloccare una riga su excel

Come posso scansionare un documento e inviarlo via e-mail dalla mia stampante HP?

Posizionare il documento a faccia in giù sul vetro dello scanner o a faccia in su nell’alimentatore documenti e regolare le guide carta in base al formato del documento. Dalla schermata principale del pannello di controllo della stampante, selezionare Scansione, quindi selezionare Scansione su e-mail. nota: se richiesto, digitare il nome utente e la password.

Come scansionare un documento dalla stampante al computer

È possibile scansionare un documento direttamente nell’applicazione di posta elettronica predefinita utilizzando ControlCenter4, in modo da poter inviare i dati scansionati come allegato. Per maggiori dettagli, fare clic sul link sottostante relativo all’interfaccia utente di ControlCenter4 in uso.

Impossibile eseguire la scansione (via rete)Impossibile eseguire la scansione (via USB / parallela)Impossibile eseguire la scansione (via dispositivo mobile)Problema di qualità della scansioneProblema generale di scansioneScansione da macchinaScansione da dispositivo mobileScansione da computer (Windows)Scansione da computer (Macintosh)Impostazioni / gestione della scansioneConsigli per la scansione

Come inviare la scansione all’e-mail

Ad esempio, se lavorate da casa, potete scansionare le ricevute cartacee per una nota spese in un attimo. Oppure, se state finalizzando un contratto, basta firmarlo e scansionare più pagine in formato PDF in pochi minuti. Non è necessario armeggiare con uno scanner ingombrante o una stampante multifunzione. Tutto ciò che vi serve è già sul vostro telefono.

  Come riconoscere filo positivo e negativo

Trasformando il vostro smartphone Galaxy in un hot spot, otterrete un punto di accesso Wi-Fi privato per collegare tutti i vostri dispositivi. In questo modo è facile condividere le scansioni con altre persone quando non si dispone di una connessione Wi-Fi nelle vicinanze. Inoltre, è possibile utilizzare l’app companion di Microsoft Your Phone per trascinare rapidamente tutti i documenti scansionati di recente sul desktop del PC.

Il passaggio al lavoro ibrido può essere un adattamento, ma è più facile quando si dispone di una tecnologia che aiuta a lavorare bene in una varietà di ambienti, invece di ostacolare la produttività. Imparare a fare scansioni sul vostro smartphone Galaxy vi aiuta a fare proprio questo, dandovi accesso immediato ai vostri documenti cartacei direttamente sul vostro dispositivo mobile.

Scansione su e-mail

È possibile scansionare più volte lo stesso documento in un rullo, in modo da ottenere il risultato migliore. Viene inoltre fornita la selezione del documento scansionato. È possibile trascinare il bordo del documento scansionato per tagliare, selezionare o salvare solo la parte desiderata, eliminando la parte indesiderata di un documento scansionato su iPhone iPad.

  Come si fanno le dirette su tik tok

Adobe Scan è un’altra ottima applicazione di scansione PDF per iPhone iPad. È potente, facile da usare e, soprattutto, è totalmente gratuita da scaricare e utilizzare senza limitazioni o pubblicità. Date un’occhiata a questo tutorial per scannerizzare gratuitamente documenti cartacei con l’iPhone. Per utilizzare questa app di scansione PDF gratuita per iOS è necessario il proprio indirizzo e-mail per registrare un account gratuito con Adobe.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad