Come scegliere il colore dei capelli

Come scegliere il colore dei capelli

Colori per capelli con tonalità di pelle calda

Prima di risciacquare, aggiungere un po’ d’acqua al colore e strofinare nell’area del cuoio capelluto, quindi strofinare bene prima intorno all’attaccatura dei capelli, poi al centro e alla nuca. Questo processo è noto come emulsionamento, che aiuta a bloccare il colore nei capelli e a ottenere risultati di colore davvero vibranti e duraturi, oltre a capelli pieni e ben condizionati.

Utilizzate uno shampoo acido per chiudere il processo di colorazione o decolorazione, in modo da chiudere la cuticola del capello, bloccare il colore e riportare il capello al suo livello di pH naturale.  Non date per scontato che tutti gli shampoo e le maschere professionali siano acidi: dovete controllare sull’etichetta.

Sally è stata colorista e formatrice per molti anni sia negli Stati Uniti che in Europa. Attualmente si occupa della formazione sui colori per capelli per Ugly Duckling. Aiuta anche a sviluppare nuovi e fantastici prodotti per il marchio.

Tendenze colore capelli 2022

Per ottenere il colore di capelli che vi piace davvero, bisogna partire da due elementi fondamentali: il colore di partenza, cioè il colore attuale, e la tonalità. Qui troverete una spiegazione di entrambi per aiutarvi a trovare la tonalità perfetta.

Sapere da dove iniziare è metà della proverbiale battaglia, soprattutto quando si tratta di colore di capelli. Come il modo in cui suddividiamo l’applicazione del trucco in fasi, anche il colore dei capelli può essere suddiviso in categorie simili, rendendo quello che sembra un puzzle molto più facile da comporre.

  Come assemblare un pc da gaming

Il fattore più importante è il colore dei vostri capelli in questo momento per determinare dove potete portare i vostri capelli in termini di colore. Se i vostri capelli sono già colorati, significa che dovete scegliere il colore attuale come colore di partenza, non quello con cui siete nati. Per esempio, potete essere castani medi per natura, ma se attualmente state colorando i vostri capelli di una tonalità castano chiaro, il castano chiaro dovrebbe essere il colore di partenza.

La regola generale per la colorazione dei capelli a casa è che è possibile cambiare il colore dei capelli da una a tre tonalità più chiare o più scure rispetto al colore di partenza. Se non avete mai colorato i vostri capelli prima d’ora, dovrebbe essere possibile passare a tre toni più chiari o più scuri: se attualmente avete i capelli castano medio, ad esempio, potreste schiarirli fino a un castano chiaro, o a un biondo scuro, oppure scurirli fino a un castano scuro. Se i capelli sono già stati colorati in precedenza, a seconda della quantità di pigmento colorato presente sui capelli, è possibile schiarire o scurire il colore dei capelli fino a una o tre tonalità rispetto al colore attuale.

App per il colore dei capelli

Vi è mai capitato di riguardare il vostro colore di capelli in una vecchia foto e di pensare: “A cosa stavo pensando?”. Beh, se siete state vittime della #10yearchallenge, allora è sicuramente una possibilità: quel biondo giallo degli anni ’09 ci ha perseguitato per tutta la settimana! A parte gli scherzi, il colore dei capelli può cambiare completamente l’atmosfera del vostro look, quindi ci sono alcune cose da considerare prima di fare il grande passo. Per esempio, siete disposte ad affrontare la manutenzione se state per diventare drasticamente più scure (o più chiare)? La tonalità scelta si adatta alla struttura, alla carnagione e al livello di salute dei vostri capelli? Queste possono essere domande che cambiano la vita – ok, forse è un po’ drammatico – ma sono domande di bellezza piuttosto importanti, quindi abbiamo chiesto ai professionisti i loro migliori consigli per la colorazione dei capelli per aiutarvi nel vostro viaggio verso #LivingYourBestLife e #HairGoals.

  Come si scrive i love you

Prima di precipitarvi dal parrucchiere armate di foto salvate della vostra cotta per il colore dei capelli, aspettate un attimo. Secondo Courtney Goebel, esperta colorista di eSalon e responsabile della formazione, la cosa più importante quando si sceglie un colore di capelli è assicurarsi che le tonalità siano complementari alla propria carnagione. “Per determinare quale colore andrà bene, dovete sapere se avete una tonalità di pelle calda, fredda o neutra e un modo semplice per scoprirlo è osservare le vostre vene”, consiglia l’esperta. Se le vostre vene sono viola o blu, siete fredde; se sono verdastre, siete calde; se le vedete entrambe, molto probabilmente siete di un tono neutro. Siete ancora confusi? Consultate la nostra guida per capire il vostro sottotono.

Quale colore di capelli mi si addice?

Decidere tra biondo, castano e rosso è già abbastanza difficile senza considerare lo spettro di toni che esistono all’interno di queste tonalità. E poi bisogna pensare a quale di queste tonalità si adatta meglio alla propria carnagione (possiamo fare un pisolino adesso?).

Ma capire le sfumature dei toni può fare la differenza tra la scelta di un buon colore di capelli e quella del colore più bello in assoluto: fortunatamente, con un piccolo corso intensivo, non è così difficile come si pensa. “È tutta una questione di posizionamento, saturazione e di quali sottotoni della vostra pelle volete enfatizzare”, dice Roxie Darling, ex guru della colorazione presso Hairstory di New York. “La decisione che voi e il vostro colorista dovete prendere è quale colore volete far risaltare sul vostro viso”.

  Come si dice 8 in inglese

Ma è utile avere una conoscenza di base di come appaiono i toni freddi e i toni caldi, nonché una comprensione della colorazione della vostra pelle per cominciare. Abbiamo consultato diversi professionisti del settore per ottenere alcune informazioni. Considerate questa guida completa e infallibile per trovare il miglior colore di capelli per ogni tonalità di pelle.  Continuate a scorrere per saperne di più e trovare il colore di capelli migliore per voi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad