Come scoprire la password di un account

Come scoprire la password di un account

Password di Google

Quando sentite parlare di “violazione della sicurezza”, cosa vi viene in mente? Un hacker maligno seduto davanti a schermi ricoperti di testo digitale in stile Matrix? O un adolescente che vive in un seminterrato e che non vede la luce del giorno da tre settimane? Che ne dite di un potente supercomputer che tenta di hackerare il mondo intero?

L’hacking si basa su una sola cosa: la vostra password. Se qualcuno riesce a indovinare la vostra password, non ha bisogno di tecniche di hacking sofisticate o di supercomputer. Si collegherà semplicemente, facendo finta di essere voi. Se la vostra password è breve e semplice, il gioco è fatto.

Il primo della guida alle tattiche di hacking delle password più comuni è l’attacco a dizionario. Perché si chiama attacco a dizionario? Perché tenta automaticamente di confrontare ogni parola di un “dizionario” definito con la password. Il dizionario non è esattamente quello che si usava a scuola.

Rimanete al sicuro: Utilizzate una password forte e monouso per ogni account insieme a un’applicazione di gestione delle password. Il gestore di password consente di memorizzare le altre password in un archivio. In questo modo è possibile utilizzare un’unica password ridicolmente forte per ogni sito.

Potete mostrarmi le mie password salvate?

Un altro modo per accedere alla pagina delle impostazioni è digitare “chrome://settings” nella barra degli indirizzi di Chrome. Fare clic su “Compilazione automatica” a sinistra. Selezionare “Password”. Verrà visualizzato un elenco di tutte le password dei siti web che si è precedentemente consentito a Chrome di salvare.

  Come recuperare un documento word non salvato

Dove sono salvate tutte le password?

Su un computer:

Sul lato destro della barra degli strumenti, aprire il menu facendo clic sui tre punti orizzontali, quindi fare clic su Impostazioni. Nella pagina Impostazioni, scorrere verso il basso e fare clic su Visualizza impostazioni avanzate. In Impostazioni avanzate, scorrere fino alla sezione Privacy e servizi e fare clic su Gestisci le password salvate.

Mostra password

A tutti noi piace essere organizzati. Gmail è sempre stato il nostro servizio di riferimento per molto tempo, tanto che potreste dimenticare anche la vostra password perché in genere vi collegate da tutti i vostri dispositivi.

Fase 2: successivamente, Gmail vi chiede di inserire l’ultima password che riuscite a ricordare in modo da confermare che l’avete dimenticata. Se la password è corretta, Gmail si aprirà. Tuttavia, se la password non corrisponde a quella attuale o a una delle vecchie password, Gmail vi darà un’altra possibilità con “prova in un altro modo”.

Nel caso in cui non riceviate la notifica o desideriate accedere in un altro modo, potete optare per “prova un altro modo per accedere” e scegliere “Usa il telefono o il tablet per ottenere un codice di sicurezza (anche se è offline)”.

E se per qualche motivo non si ha accesso all’e-mail di recupero, si dovrà scegliere “prova un altro modo per accedere”. Alla fine, Gmail vi chiederà un indirizzo e-mail a cui avete accesso e lo verificherà da parte sua. La certezza di recuperare l’account utilizzando questo metodo è molto scarsa.

  Come creare un gioco su play store

Le mie password

Per recuperare il proprio ID utente e la propria password, è possibile utilizzare la funzione “Password dimenticata”, seguendo i seguenti passaggi:1) Accedere al sito Web e fare clic su Login2) Nel pop-up di login fare clic sul link “Password dimenticata “3) Inserire l’ID e-mail registrato4) Si riceverà l’elenco di tutti gli ID utente collegati all’ID e-mail5) Si riceverà l’elenco di tutti gli ID utente con il link “Ripristina password” per ciascuno di essiQuesta e-mail indicherà anche quali ID utente hanno un ID e-mail verificato. Nel caso in cui non riceviate l’e-mail, controllate la cartella dello spam.Nota: ora è possibile avere solo un ID e-mail per un ID utente; dovrete aggiornare diversi ID e-mail per gli ID utente multipli che avete.

Hai dimenticato la password?

Il vostro account di posta elettronica non è solo un deposito di vecchie lettere. A seconda dell’uso che ne fate, può contenere informazioni come le password per i conti di pagamento delle bollette, gli estratti conto delle carte di credito e altre transazioni personali. Dimenticare la password non significa perdere l’accesso a queste informazioni; se riuscite a ricordare le informazioni personali incluse nel vostro account, di solito potete recuperare o modificare la password e riottenere l’accesso alla vostra e-mail.

Reimpostare la password di Gmail. Fate clic su “Non riesci ad accedere al tuo account?” e selezionate “Ho dimenticato la password”. Fare clic sul link alla pagina di recupero della password e seguire le istruzioni per reimpostare la password di Gmail. Se non si ha più accesso all’indirizzo e-mail alternativo, è necessario attendere 24 ore dall’ultimo tentativo di accesso per reimpostare la password.

  Come si crea una riunione su meet

Reimpostare la password di Yahoo! fornendo correttamente alcuni dati personali, come la data di nascita e il codice postale, e la risposta alla domanda segreta. Selezionate “Non riesco ad accedere al mio account” dalla pagina di accesso a Yahoo! per iniziare la procedura.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad