Come scrivere un libro e pubblicarlo

Come scrivere un libro e pubblicarlo

Dovrei scrivere un libro

Che siate scrittori freelance che hanno scritto solo contenuti per il web o scrittori per hobby con il sogno di scrivere il vostro libro da pubblicare, ci sono molte cose che dovreste sapere prima di iniziare a scrivere un libro.

Non sono nuovo all’autopubblicazione, avendo pubblicato il mio primo libro di saggistica su Amazon nel 2014, seguito da una serie di libri di saggistica (uno dei quali è diventato un bestseller) e anche da un racconto.

Che stiate scrivendo un libro di saggistica, un libro per bambini o il vostro primo romanzo, queste linee guida su come scrivere un libro passo dopo passo vi aiuteranno a imparare il modo migliore per iniziare a scrivere un libro per principianti.

Volete scrivere per bambini, giovani adulti o adulti? Volete scrivere narrativa o saggistica? Siete interessati a imparare a scrivere un libro di auto-aiuto, un libro di memorie o un libro di poesie? Se volete scrivere narrativa, quale genere volete scrivere?

Il motivo per cui questo suggerimento per la scrittura di un libro è così importante è che la scelta delle giuste categorie e parole chiave (o metadati) per il vostro libro influenza il modo in cui i lettori trovano e acquistano il vostro libro su marketplace come Amazon.

Quanto costa pubblicare un libro?

Quanto costa pubblicare un libro negli Stati Uniti? Di solito la pubblicazione di un libro negli Stati Uniti costa tra i 500 e i 5.000 dollari. Gran parte del costo deriva dall’assunzione di un editore, dai servizi di book designer e dal marketing. Un libro medio autopubblicato costa circa 2.000 dollari per la pubblicazione e la commercializzazione.

Quanto costa pubblicare un libro per la prima volta?

Il costo medio di pubblicazione di un libro si aggira tra i 200 e i 2.500 dollari e comprende i costi di pubblicazione come la progettazione della copertina, l’editing, la formattazione e la stampa del libro. Tuttavia, è importante notare che anche il tipo di pubblicazione scelto incide sul costo complessivo della pubblicazione di un libro.

  Come trovare la fortezza del nether

La pubblicazione di un libro è gratuita?

È possibile scrivere e pubblicare un libro gratuitamente. Tutto ciò che dovete fare è impegnarvi. Non avete bisogno del permesso di nessuno per condividere i vostri scritti con il mondo.

Penguin pubblica il mio libro

Non solo le barriere all’ingresso sono più basse, ma i margini sono più alti. Quando si lavora con un editore tradizionale, questi deve prendere la sua parte. Autopubblicando il proprio libro, si può guadagnare di più per ogni libro venduto.

Quando ci si autopubblica, si è proprietari del proprio lavoro e si ha il controllo completo del processo di pubblicazione. Per molti autori che hanno riversato il loro cuore e la loro anima nella scrittura di un libro, è molto importante avere il potere di prendere decisioni durante il processo di pubblicazione.

Con il miglioramento della tecnologia, gli autori autopubblicati hanno ora accesso a reti di stampa e distribuzione di alta qualità simili a quelle degli autori pubblicati tradizionalmente. Il vostro libro autopubblicato avrà lo stesso aspetto degli altri libri presenti sugli scaffali.

Critica del manoscritto Si tratta di un esame di alto livello del vostro manoscritto. Esamina aspetti come la voce narrativa, la trama e lo sviluppo dei personaggi. Con questo tipo di critica, gli editor forniscono un feedback sugli elementi che contribuiranno a migliorare la storia nel suo complesso.

Editing completo / Editing di linea Un editing completo affronta questioni strutturali (simili a quelle di una critica del manoscritto), ma comporta anche un editing di linea, che esamina da vicino lo stile di scrittura e il linguaggio. Con il line edit, l’editor si concentra sull’uso del linguaggio per comunicare la storia al lettore.

  Elden ring come usare le ceneri

Iniziare a scrivere un libro

Ottenere l’attenzione di una grande casa editrice non è facile. Significa inviare manoscritti, aspettare nervosamente una risposta che potrebbe non arrivare mai e cercare di rimanere positivi di fronte al rifiuto.

Lavorare con le case editrici è tutt’altro che un sogno che si avvera, ma cosa succederebbe se si potesse saltare completamente il processo? E se poteste scrivere, editare, pubblicare e vendere il vostro libro, senza dover rispondere ai capricci degli editori?

Gli imprenditori utilizzano le ricerche di mercato per convalidare le idee di prodotto. Questo processo comporta un attento esame dei prodotti concorrenti, la valutazione dei loro punti di forza e di debolezza, la scoperta di nicchie non sfruttate e la definizione del cliente ideale.

Potreste avere già dei libri scritti, potreste avere alcune proposte di libri o potreste iniziare da zero. In ogni caso, l’utilizzo di questi metodi per valutare il potenziale di mercato del vostro libro prima di iniziare il processo di autopubblicazione vi aiuterà a stabilire un piano d’azione per la commercializzazione del vostro libro.

Se avete già in mente un manoscritto da autopubblicare, valutate ora il suo potenziale di mercato, prima di passare alle fasi successive. Potreste essere in grado di identificare facilmente ciò che contraddistingue il vostro libro, oppure potreste voler apportare alcune revisioni.

Come scrivere un libro per principianti

Come autore di cinque libri bestseller, posso dire senza esitazione che la parte più difficile del lavoro di uno scrittore è sedersi a lavorare. I libri non si scrivono da soli, dopo tutto. Bisogna investire tutto se stessi nella creazione di un’opera importante.

Per anni ho sognato di diventare uno scrittore professionista. Credevo di avere cose importanti da dire che il mondo aveva bisogno di sentire. Ma se ripenso a ciò che serve davvero per diventare un autore, mi rendo conto di quanto il processo sia stato diverso dalle mie aspettative.

  Come si interviene per cambiare font a un intera parola

Per cominciare, non basta sedersi per scrivere un libro. Non è così che funziona la scrittura. Si scrive una frase, poi un paragrafo, poi, se si è fortunati, un intero capitolo. La scrittura avviene in modo discontinuo, a pezzi e bocconi. È un processo.

Il modo in cui si porta a termine il lavoro non è complicato. Si fa un passo alla volta, poi un altro e un altro ancora. Se ripenso ai libri che ho scritto, mi rendo conto che il modo in cui sono stati realizzati non era così affascinante come pensavo.

Un avviso: se anche voi sognate di scrivere un bestseller come me e siete alla ricerca di un piano strutturato che vi guidi nel processo di scrittura, ho un’opportunità speciale per voi alla fine di questo post in cui analizzo il processo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad