Come si compila una lettera da spedire

Come si compila una lettera da spedire

Come indirizzare una lettera in Germania

Gli indirizzi tedeschi sono diversi da quelli di altri Paesi: il numero civico o dell’edificio viene scritto dopo il nome della via. Il codice postale (Postleitzahl – PLZ) si trova prima del nome della città o del paese. Tutti i codici postali in Germania sono di cinque cifre.

Quando si spedisce la posta personale, il nome viene normalmente posto sopra il nome della via e il numero civico. Per la posta commerciale e di altro tipo, il nome dell’azienda è posto sopra il nome del destinatario (e talvolta il suo titolo o un reparto specifico).

Str. è l’abbreviazione tedesca di Strasse (Straße). Può indicare una via o una strada e viene talvolta scritta come parte del nome della via o della strada e talvolta come parola separata – Mozartstr. o Mozart Strasse.

Quando si indirizza una lettera o un pacco da un paese al di fuori della Germania, la lettera “D” viene spesso utilizzata all’inizio della riga con il codice postale e la città. La “D” è la lettera del sistema postale internazionale designata per la Germania (Deutschland). Ad esempio:

Altre denominazioni di indirizzi per vari tipi di vie, strade, sentieri, vicoli ecc. possono includere i seguenti elementi come parte del nome. A volte sono scritti come parte del nome della via o della strada e a volte come parola separata – ad esempio Mozartallee o Mozart Allee.

Come si fa a scrivere qualcosa da spedire per posta?

Scrivere l’indirizzo di consegna

  Come ordinare in ordine alfabetico su word

Scrivete l’indirizzo di consegna (l’indirizzo del “destinatario”) in basso al centro della busta. Includere quanto segue su righe separate: Nome e cognome del destinatario o nome della società. Numero dell’appartamento o della suite.

Qual è l’esempio di indirizzo?

Un esempio di discorso è il discorso inaugurale del Presidente. 123 Main Street, New York, NY 10030 è un esempio di indirizzo.

Usps prima classe

Qualunque sia il motivo per cui inviate una lettera, che si tratti di un documento importante o di un messaggio sincero a una persona speciale, sappiamo che è importante che arrivi in tempo. Ecco come assicurarsene

Pensate di ordinare le informazioni dal più piccolo al più grande, seguite dal codice postale. Quindi, prima il destinatario, poi il nome/numero civico e la via, la località (se necessario), la città, la contea (se necessario) e il codice postale. Allineare a sinistra

Pesare la lettera prima di arrivare in filiale può aiutarvi a comprare l’affrancatura giusta e a spendere solo il necessario. Potete farlo a casa con una bilancia per una lettura accurata o approssimativa per essere sicuri che rientri in un intervallo specifico. Ricordate che il peso dell’invio determina il tipo di affrancatura necessaria.

Le dimensioni della lettera, la velocità e la sicurezza con cui la spedirete determineranno il tipo di affrancatura necessaria e quindi il prezzo da pagare. Esistono due diverse dimensioni di lettera, chiamate “lettera” e “lettera grande”.

Offriamo anche opzioni di affrancatura per gli invii di cui si vuole garantire l’arrivo entro un determinato orario. Si chiamano Special Delivery Guaranteed by 9am® e Special Delivery Guaranteed by 1pm® e garantiscono la consegna rispettivamente entro le 9 e le 13 del giorno lavorativo successivo.

  Come si fa una scheda libro

Lettera internazionale

Questo articolo è stato scritto da Tami Claytor. Tami Claytor è una coach di galateo, consulente d’immagine e proprietaria di Always Appropriate Image and Etiquette Consulting a New York. Con oltre 20 anni di esperienza, Tami è specializzata nell’insegnamento di corsi di galateo a privati, studenti, aziende e organizzazioni comunitarie. Tami ha trascorso decenni a studiare le culture attraverso i suoi lunghi viaggi nei cinque continenti e ha creato laboratori sulla diversità culturale per promuovere la giustizia sociale e la consapevolezza interculturale. Ha conseguito una laurea in Economia con specializzazione in Relazioni internazionali presso la Clark University. Tami ha studiato alla Ophelia DeVore School of Charm e al Fashion Institute of Technology, dove ha conseguito la certificazione di consulente d’immagine.

Anche nel mondo di oggi, caratterizzato da messaggi di testo e comunicazioni istantanee, ci sono ancora molti motivi per inviare una lettera tradizionale ogni tanto. Fortunatamente, l’intero processo è incredibilmente semplice e diretto, il che significa che potete concentrare la maggior parte della vostra attenzione sul contenuto della lettera stessa.

Formato dell’indirizzo tedesco

Tutti conosciamo le nozioni di base su cosa scrivere su una busta e probabilmente avete indirizzato centinaia di buste. Ma se non avete letto attentamente i requisiti del servizio postale statunitense, è molto probabile che vi siano sfuggiti alcuni fatti poco noti sull’indirizzamento delle buste. A molti sfugge che il Servizio Postale degli Stati Uniti ha requisiti molto dettagliati per quanto riguarda l’indirizzo della posta. Per aiutarvi a capire cosa scrivere su una busta e a soddisfare tali requisiti, abbiamo elencato i requisiti USPS più comunemente ignorati.

  Come inserire le note su word

Non preoccupatevi! Solo perché questi sono i requisiti tecnici del servizio postale, non significa che non possiate rendere il vostro indirizzo più interessante. La vostra posta verrà comunque elaborata e consegnata anche se non corrisponde a questa formattazione.

Come scrivere un indirizzo di ritorno su una busta è generalmente una questione di posizionamento. Il formato dell’indirizzo di ritorno dovrebbe essere lo stesso dell’indirizzo principale della busta. La collocazione tradizionale dell’indirizzo di ritorno è nell’angolo superiore sinistro della busta. Tuttavia, può essere collocato anche sul lembo posteriore della busta. Se si tratta di posta privata, questa è un’ottima collocazione perché mantiene pulito il fronte della busta.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad