Come si dice grande in inglese

Come si dice grande in inglese

Sinonimo di molto buono

Nel migliore dei casi è onnipresente. Nel peggiore dei casi, abusato e stereotipato. Ciononostante, mi ha conquistato. Iniziai a notarlo ovunque. Dicevo “ottimo” quando uno studente rispondeva; “ottimo” quando si impegnava davvero e iniziava a lavorare; “ottimo” sui margini dei documenti.

Su tutti i margini dei documenti. Ma poiché lo usavo per descrivere tutto, non dicevo nulla. Il nostro feedback, le nostre lodi, i nostri suggerimenti sono più efficaci quando siamo deliberati con le parole e precisi nella comunicazione. E ancora una volta ho imparato una lezione preziosa prestando attenzione ai dati della classe che mi aiutano a cambiare la mia pratica: il lavoro degli studenti. Rivedendo il mio feedback sul lavoro degli studenti, mi sono accorta che avevo bisogno di alternative alle mie lodi “di rito”, se volevo che fossero importanti.

Anche se avevo trovato delle alternative, c’era un problema nell’usarle. Il vero motivo per cui troppo spesso ricorrevo a “ottimo”? Potevo dirlo e offrire l’illusione di un feedback. Mi sono accorto, soprattutto quando ho pensato ai commenti che avevo lasciato a margine dei lavori, di quanto tempo ci volesse per andare oltre il dire che una cosa è “ottima”. E non mi riferisco alla scrittura vera e propria dei commenti, ma al tempo necessario per pensare a quella frase, a quell’idea, a quello scrittore. Quindi, quando guardo questo elenco di 25 frasi, non vedo solo dei sostituti della parola “grande”, ma dei catalizzatori. Questi sono i miei promemoria di ciò che posso cercare nella storia dell’allievo che ho davanti.

  Come verificare se il televisore va cambiato

Come si dice grande in inglese?

molto buono o molto efficace; eccellente: Ci siamo divertiti molto.

Quando possiamo dire “grande”?

Si può definire grande una persona che ha successo ed è famosa per le sue azioni, conoscenze o abilità. Wes Hall è stato uno dei grandi giocatori di cricket delle Indie Occidentali.

Come si usa il grande?

Si usa grande per descrivere qualcosa di molto grande. Grande è più formale di grande. La stanza aveva un grande bovindo.

Cosa dire al posto di buono

Esercitiamoci con le frasi da usare per dire “no” in modo educato e per risparmiare tempo – le frasi iniziano a 3:08. Scopri la Maratona Lingoda a 7:20. La maratona è ora chiusa, ma puoi partecipare alle lezioni regolari di Lingoda qui.

Lo so, anch’io ho avuto questo problema in passato. A volte non voglio dire “no” perché ho paura della reazione dell’altra persona. È spaventoso pensare che la persona non ti piacerà più o si arrabbierà con te. Tuttavia, a volte dire “no” può essere la cosa più gentile e migliore che si possa fare!

Ricordate anche che il vostro tempo è estremamente prezioso. Imparate a custodirlo e a conservarlo per le cose che volete davvero fare. Quando dite “no” a qualcosa che non volete davvero fare, vi date la libertà di dedicare il vostro tempo a qualcosa che amate davvero, o magari di essere disponibili per nuove opportunità!

Prima di andare a un’altra lezione di inglese, state cercando un modo organizzato e chiaro per migliorare il vostro inglese? Vorresti sapere quando stai commettendo un errore? Clicca qui per avere informazioni sul nostro corso di inglese completo, Fluent Communication, e per sapere quando lo riapriremo ai nuovi studenti.

  Come votare al grande fratello vip

Come dire ottimo lavoro

Per darvi un’idea di come parlano veramente gli inglesi, ho raccolto alcune frasi britanniche che i visitatori delle nostre coste dovrebbero imparare per capire la gente del posto (e conquistare i loro cuori). Queste frasi non sono solo utili per sostenere una conversazione, ma vi daranno anche un’idea di come funzionano gli inglesi!

Tutti sanno che gli inglesi amano il tè, ma niente può prepararvi alla ferocia della loro dipendenza da questa bevanda. Il tè è più di una bevanda. È uno stile di vita. Che siate al lavoro, in visita agli amici o semplicemente stiate trascorrendo una giornata di relax a casa, se c’è un inglese nei paraggi, non ci vorrà molto prima che vi venga posta la domanda: “Fancy a cuppa?”

L’atto di preparare e bere il tè unisce gli inglesi, che non amano altro che accendere il bollitore e godersi una bella “cuppa” (una tazza di) tè mentre si parla del mondo o si condividono pettegolezzi succosi. Agli inglesi piace pensare che il tè possieda qualità magiche che possono aiutare a risolvere qualsiasi problema. Non importa quanto sia grave la situazione, tutto può essere sconfitto con una tazza di tè in mano!

Parola americana per grande

Boffo ha fatto il suo debutto nella stampa all’inizio del 1900 come sostantivo per indicare qualcosa di grande: una battuta solida o una buona battuta. Nel giro di pochi anni, boffo cominciò a essere applicato in senso aggettivale a cose che, come una buona barzelletta, erano un grande successo: spettacoli, cast all-star, e poi film. L’aggettivo sembra essere stato reso popolare dalla rivista Variety: altre fonti iniziali indicano Variety come l’ideatore della parola e, sebbene le nostre prove dicano il contrario, essa compare regolarmente su Variety.

  Come inviare una cartella via mail

Gli etimologi non sono d’accordo sulle origini di boffo. Alcuni lo collegano a una parola simile, boffola, che si riferisce anch’essa a una battuta o a uno scherzo; altri lo collegano al precedente boff, che può essere usato per una battuta o una risata di cuore, e che a sua volta è probabilmente un adattamento di “box office”.

Esiste un sostantivo intermedio swell che ha diversi significati, tra cui quello di persona pomposa. Questo particolare significato del sostantivo deriva probabilmente dall’idea di “gonfiarsi”, ed è usato perfettamente da Anthony Trollope in The Small House at Allington: “Te lo dico io cos’è, Bell; il signor Crosbie è un gonzo”. E Lilian Dale aveva ragione: il signor Crosbie era un grande”. Le persone pompose spesso cercano di impressionare gli altri, e il sostantivo ha acquisito un altro significato più gentile che si riferisce a una persona alla moda.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad