Come si dice tedesco in inglese

Conversazione in tedesco

Risposta: Era Jens che emetteva il suono della r in tedesco. Quando la lettera r compare all’inizio di una parola, produce un suono rotatorio in fondo alla gola. Provate. Fate il suono della r e poi fate finta di gorgogliare mentre lo fate.

Risposta:  Quello era lo jodel di Jens. La buona notizia è che la b ha lo stesso suono sia in inglese che in tedesco. In effetti, ci sono molte lettere che hanno lo stesso suono in tedesco e in inglese: f, h, k, l, m, n, p, t.

Risposta: Era la w tedesca, che ha lo stesso suono della nostra “v”. (Ora sapete perché quando i comici fanno le imitazioni dei tedeschi, sostituiscono sempre tutte le loro “w” con le “v”.  Devo schiacciarmi le mani con il varm vater).

Probabilmente avrete già capito il suono tedesco della “j” dal nome della vostra guida turistica, Jens. Ma assicuriamoci che siate ancora svegli. È questo il suono tedesco della lettera “j” o solo il suono della risata di Jens?

Che suono fa la ß?

ß è solo un suono “ss”. j suona come la y inglese. w suona come la v inglese. v suona come la f inglese.

Qual è la lingua più difficile da imparare?

1. Il cinese mandarino. È interessante notare che la lingua più difficile da imparare è anche la lingua madre più diffusa al mondo. Il cinese mandarino è impegnativo per una serie di motivi.

  Come ottenere lo spid con le poste

La K è muta in tedesco?

In inglese abbiamo la stessa combinazione di lettere – kn – ma in tedesco si pronuncia in modo diverso. In inglese, la K è muta, come nella parola KNEE. In tedesco, sia la K che la N sono pronunciate e la K è dura.

Come parlare parole tedesche

Se state imparando il tedesco, probabilmente vi sarete chiesti come si dice “come stai” in tedesco. Come in inglese, ci sono un paio di modi per porre questa domanda. Alcuni sono formali, altri informali e altri ancora sono un po’ fuori dagli schemi. In questo articolo vi illustrerò questi modi, vi spiegherò come usarli al meglio e vi darò alcuni consigli utili. Presto potrete chiedere alle persone come stai in tedesco con la sicurezza di un madrelingua.

Il principale è che i tedeschi chiedono agli altri come stanno molto meno spesso di noi (anglofoni). Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, chiediamo spesso come stai come modo per iniziare una conversazione. È quasi una parte del saluto. Si saluta una persona, le si chiede come sta e poi si prosegue la conversazione.

In Germania è diverso. Lì si chiede soprattutto agli amici come stanno. O alle persone che non si vedono da tempo. Invece di essere un modo per attaccare bottone, i tedeschi considerano il “come stai” una domanda sincera.

È probabile che se chiedete a un tedesco come sta, otterrete una risposta molto sincera. Se vi aspettate che vi dicano: “Sto bene, e tu?”, avrete una sorpresa. Quello che potreste ottenere è più vicino a un saggio personale sui loro orari di sonno incasinati e sul nuovo attrezzo da giardinaggio che hanno appena comprato.

  Come selezionare un paragrafo in word

Come pronunciare “sprechen” in tedesco

Le diverse culture hanno regole non scritte diverse sul dire “no” alle cose. Di conseguenza, chi viene dagli Stati Uniti, ad esempio, potrebbe pensare che i tedeschi siano un po’ maleducati quando dicono “no”.

In tedesco, il modo di dire “no” in modo educato prevede una spiegazione della negazione, invece di dire semplicemente la parola “no” da sola. Questo vale anche per l’inglese, motivo per cui può sembrare un’affermazione di buon senso.

Il modo migliore per farlo è osservare i tedeschi e imparare da loro. Dopo tutto, quanto più autentici sono i media tedeschi, tanto meglio riuscirete a capire l’aspetto culturale del dire “no” in tedesco.

Il primo è nee, che dovrebbe fare rima con Schnee (neve). Lo sentirete spesso, infatti compare a tutti i livelli della società tedesca. È considerato dialettale e in alcuni luoghi, come la Baviera, è l’abbreviazione predefinita di nein.

Abbiamo visto modi semplici e standard per dire “no”, ma a volte c’è un momento e un luogo per dire qualcosa con un po’ più di forza. Innanzitutto, un paio di frasi che sono praticamente intercambiabili:

Parlare inglese in tedesco duolingo

Vedere tutto in un unico grande blocco può essere un po’ opprimente, vero? Beh, non preoccupatevi. Utilizzando i semplici consigli e gli spunti linguistici riportati di seguito, sarete in grado di ricordare tutte queste informazioni con poco sforzo.

Non ci sono regole per questi numeri, anche se più avanti condividerò un semplice trucco per memorizzarli. È importante ricordare questi numeri, perché si presentano, in una forma o nell’altra, in tutti i numeri che userete per contare.

  Come si calcola il deficit calorico

Per esempio, così come “otto” è presente in “diciotto”, “ventotto”, “ottanta” e “ottocento”, lo stesso si può dire per acht (“otto”) in tedesco. “Achtzehn”, “achtundzwanzig”, “achtzig” e “achthundert”.

Questo scambio può richiedere un po’ di tempo per abituarsi, quindi prendetevi un po’ di tempo per esercitarvi. Per quanto riguarda la scrittura, a molti bambini tedeschi viene insegnato a scrivere prima il secondo numero, come quando viene pronunciato, e poi a mettere il primo numero prima di esso.

Quando si conta la quantità di qualcosa, ad esempio quante persone ci sono in un gruppo, si usa sempre la forma “eins” della parola, che è il numero uno stesso, come si può vedere nella tabella all’inizio di questo articolo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad