Come si fa la parentesi graffa sul computer

Come si fa la parentesi graffa sul computer

Tastiera svedese con staffa a sinistra

Sto copiando e incollando parentesi graffe da un po’ di tempo e mi sento abbastanza stupido, ci deve essere un modo per digitarle con alt+qualcosa, la mappa dei caratteri però non mostra la combinazione, qualcuno di voi conosce il codice?

Accidenti – non sapevo che ci fossero queste differenze nei layout. Scommetto che per tutti i layout occidentali-europei AltGr + 7 e AltGr + 0 dovrebbero funzionare. Questo dovrebbe includere anche gli italiani, anche se in caso contrario potrebbe spiegare perché ci sono così pochi programmatori italiani in giro

Queste combinazioni di tasti non funzionano sulle tastiere italiane… infatti mancano molti simboli importanti! Per quanto riguarda i programmatori italiani, hai ragione, e penso anche che sia in parte dovuto alla barriera linguistica (ci sono pochissimi italiani che parlano inglese in modo abbastanza fluente da poter scambiare opinioni o capire il codice a prima vista).

Come si inserisce una parentesi?

La soluzione migliore: Macro chiave

Premere F8 per inserire ( ) e posizionare il cursore in mezzo. Premere F9 per inserire [ ] e posizionare il cursore in mezzo. Premere F10 per inserire { } e posizionare il cursore in mezzo.

Come si scrivono le parentesi graffe?

Se si tratta di una tastiera Windows, è possibile utilizzare (alt+123) per ‘{‘ e (alt+125) per ‘}’. Su Mac le scorciatoie sono (shift + alt + 8) per ‘{‘ e (shift + alt + 9) per ‘}’.

  Come richiedere lo spid con tim

Come si digitano le parentesi in Windows 10?

Inoltre, è molto più semplice utilizzare una combinazione di tasti tenendo premuto il tasto ALT, quindi premere 0091 (ALT+0091 – parentesi quadra sinistra) dal tastierino numerico. Per la parentesi quadra destra, la combinazione sarà tasto ALT + 0093.

Scorciatoia per le parentesi

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile aggiungere o modificare una scorciatoia da tastiera per fare le parentesi “[ ]”. Sono disponibili facendo Alt + Shift + ( ma vorrei cambiarla o aggiungerne una per fare solo Cmd+ ( per esempio almeno una cosa più veloce perché nella programmazione guadagnerei un sacco di tempo (secondo me) haha. Grazie in anticipo ciao!

L’ho cercato anch’io e credo che non ci sia una risposta specifica a questa domanda. Penso che dipenda dal layout della tastiera (lingua). Ho un MacBook Pro 2018 con tastiera norvegese e ho scoperto che le seguenti combinazioni di tasti funzionano per me:

Finestre a mensole arricciate

Le parentesi sono segni di punteggiatura che si trovano in coppia. Esistono due tipi di parentesi: la parentesi aperta { e la parentesi chiusa }. La parentesi aperta ha l’estremità aperta verso destra, mentre la parentesi chiusa ha l’estremità aperta verso sinistra. Le parentesi graffe sono i due tasti che si trovano a destra del tasto P su una tastiera statunitense. Le parentesi graffe contengono parentesi aperte, parentesi chiuse e parentesi graffe. Le parentesi graffe si trovano sopra la parentesi aperta [ e la parentesi chiusa ] della tastiera. Il simbolo delle parentesi graffe è {}. Le parentesi graffe ({}) sono utilizzate per raggruppare le dichiarazioni e gli enunciati. Il contenuto di una classe o di un’interfaccia è racchiuso tra parentesi graffe. Le parentesi graffe vengono utilizzate per raggruppare le dichiarazioni in un’istruzione if, in un ciclo o in altre strutture di controllo. Le parentesi graffe vengono utilizzate per indicare l’inizio e la fine di una funzione. Le parentesi graffe sono più comunemente utilizzate nei linguaggi di programmazione come C, Java, Perl e PHP per racchiudere gruppi di istruzioni o un blocco di codice.

  Come collegare la stampante al pc

Pulsante della staffa sulla tastiera

Il problema non riguarda Excel, bensì Windows, ma è possibile apportare la modifica sia a livello di Windows (nel qual caso tutti i programmi che utilizzano i numeri cambieranno) sia a livello di Excel.

La modifica deve essere effettuata a livello di Windows. Un’avvertenza: alcuni programmi potrebbero richiedere il formato alternativo. Pertanto, se si effettua questa modifica, è bene testare alcuni degli altri programmi o almeno ricordarsi di questa modifica se improvvisamente si verificano problemi in altri programmi.

Quando si torna a Excel, si noterà che i numeri negativi hanno ora delle parentesi intorno e che nella casella Formato celle, sotto Numeri, c’è un’opzione per il rosso e le parentesi (se non appare così, potrebbe essere necessario riavviare il computer).

  Come si controlla la lotteria degli scontrini

In alternativa, è possibile modificare la formattazione della cella per mostrare i numeri negativi tra parentesi, ma è necessario accedere all’opzione Formati personalizzati (poiché Excel utilizza le impostazioni regionali come predefinite, a meno che non venga detto diversamente).

Ora è possibile utilizzare questo formato, ma si noti che, trattandosi di un formato personalizzato, è necessario ricrearlo in tutti i nuovi fogli di lavoro. Se si desidera che sia disponibile in modo permanente, è necessario apportare la modifica permanente di cui sopra.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad