Come si fa lo screenshot su mac

Come si fa lo screenshot su mac

Cattura di un pannello Mac

Se possedete un qualsiasi Mac moderno, ci sono tre modi fondamentali per fare uno screenshot con le scorciatoie da tastiera, e se avete un MacBook Pro con Touch Bar c’è anche un quarto metodo. Il software MacOS di Apple offre anche un discreto numero di opzioni per salvare, eliminare e aprire facilmente lo screenshot per la marcatura.  Questi suggerimenti valgono anche per i Mac più recenti: Apple ha recentemente aggiornato il MacBook Pro da 13 pollici con un nuovo chip M2, mentre è in arrivo un MacBook Air simile, con una riprogettazione fisica molto più profonda.

Facile annotazioneSe accettate l’anteprima fluttuante, potrete accedere rapidamente agli strumenti di markup per annotare la vostra schermata. È possibile scorrere l’anteprima fluttuante o lasciarla scivolare via da sola e verrà salvata nel punto in cui è stata salvata l’ultima schermata. Facendo clic sull’anteprima fluttuante, questa si aprirà in una finestra di anteprima di Markup View (ma non di Anteprima) con tutti gli strumenti di markup disponibili in Anteprima. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull’anteprima fluttuante per:Gli screenshotter di vecchia data di Mac potrebbero essere lenti ad adottare la scorciatoia Cmd-Shift-5, ma io mi ritrovo a usarla più che altro per la possibilità di annotare le schermate senza dover aprire Anteprima e di eliminare rapidamente le schermate che so di aver sbagliato immediatamente. Anche le opzioni di ritardo di 5 e 10 secondi sono aggiunte utili e apprezzate.

Mac screenshot scorciatoia appunti

MacOS 10.15 Catalina è diventato molto popolare e molti hanno aggiornato il proprio sistema operativo alla versione 10.15. Tuttavia, trattandosi di una versione più recente, si è creata molta confusione e quindi gli utenti cercano e trovano soluzioni giorno per giorno. Tuttavia, trattandosi di una versione più recente, si è creata molta confusione e quindi gli utenti stanno cercando e trovando soluzioni giorno per giorno. Per questo motivo, oggi abbiamo proposto un interessante argomento su come fare uno screenshot su macOS 10.15 in modo semplice. Diamo quindi un’occhiata ad alcune delle possibili scorciatoie con cui è possibile fare uno screenshot su Mac per macOS 10.15.

  Come recuperare messaggi cancellati su messenger

Un’altra applicazione di utilità che aiuta a fare uno screenshot su Mac per macOS 10.15 è SangIt. Ha diverse opzioni di cattura degli screenshot che si possono eseguire senza tastiera. È anche possibile ottenere pagine web in scorrimento e impostare timer per catturare elementi difficili da catturare. Nel complesso, è adatto per l’acquisizione di attributi con il passaggio del mouse e di contenuti a discesa.

Questa sezione è un’offerta aggiuntiva per portarvi un eccezionale PDF Editor per macOS 10.15 nel 2019. Quindi, assicuratevi di scaricare PDFelement sul vostro dispositivo Mac una volta che avete fatto una schermata sul vostro Mac con macOS 10.15. Dopo tutto, avrete bisogno di un editor PDF o di una suite PDF per assumere il controllo di tutti i vostri lavori in PDF.

Screenshot non funziona su mac

Esistono diversi modi per fare uno screenshot su Mac (o, se arrivate qui dal mondo dei PC, per stampare lo schermo su Mac). Esamineremo le diverse combinazioni di tasti e i vari perfezionamenti che si possono apportare agli screenshot in modo da poterli, ad esempio, ritagliare in base a una particolare dimensione o catturare un’area più grande dello schermo. Verrà inoltre illustrato cosa fare quando non è possibile catturare la schermata desiderata perché è necessario interagire con lo schermo per catturarla.

  Come aumentare di followers su tiktok

Molti dei metodi riportati di seguito funzionano in tutte le versioni di macOS, ma nel 2018 sono state apportate diverse modifiche alle opzioni di screenshot con macOS Mojave, quindi se non avete Mojave o versioni successive potreste non averne accesso.

In questo articolo vi mostreremo come fare uno screenshot di qualcosa sul display del vostro Mac, discuteremo anche di come modificarlo e di dove verrà salvata l’immagine, dato che molte persone non hanno ben chiaro dove vanno a finire gli screenshot sul Mac.

Per impostazione predefinita, gli screenshot vengono salvati sulla Scrivania, anche se è possibile modificare la posizione di salvataggio. In genere l’istantanea viene salvata come file .png, che può essere aperto in Anteprima o in un programma simile per la visualizzazione delle immagini e quindi salvato con nome con un’estensione diversa. Qui di seguito sono illustrati i modi per modificare il formato di salvataggio dell’immagine.

Posizione screenshot mac

Effettuare screenshot su un MacBook è piuttosto semplice. È possibile eseguire diversi tipi di catture dello schermo, come screenshot dell’intero schermo, di una selezione o persino di una singola finestra, utilizzando le scorciatoie da tastiera predefinite del Mac. Se il computer esegue macOS 10.14 (Mojave) o versioni successive, è anche possibile utilizzare una scorciatoia per lanciare l’app Screenshot, che offre ancora più opzioni, tra cui le registrazioni dello schermo. In questo articolo vi illustreremo le nozioni di base e parleremo di alcune app di cattura schermo di terze parti disponibili per Mac.

Per fare uno screenshot di una singola finestra, ad esempio del browser web, premete contemporaneamente il tasto Command, il tasto Shift, il tasto numero 4 e la barra spaziatrice. Quando il cursore diventa una piccola fotocamera, fare clic sulla finestra che si desidera catturare. Il file verrà salvato sul desktop.

  Come leggere le ferie in busta paga

Se si desidera catturare solo un’area particolare dello schermo, premere il tasto Comando, il tasto Maiusc e il numero 4. Il normale cursore del mouse si trasformerà in una telecamera. Il cursore del mouse si trasforma in un mirino. Fare clic e trascinare il mirino per selezionare la parte dello schermo. Rilasciare il dito dal pulsante del mouse o del trackpad per scattare la foto. L’immagine finale verrà salvata sul desktop. Per ulteriori suggerimenti, tra cui come fare uno screenshot in Anteprima, continuate a leggere!

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad