Come si fa lo screenshot sul pc

Come si fa lo screenshot sul pc

Scattare screenshot con la scorciatoia di Windows

Nello Strumento di taglio, selezionare Modalità.  Nelle versioni precedenti di Windows, selezionare la freccia accanto al pulsante Nuovo.  Quindi, quando si sceglie il tipo di ritaglio desiderato, si vedrà l’intero schermo cambiare leggermente in grigio. Quindi, scegliendo tra tutto ciò che è attualmente visualizzato sullo schermo, selezionate l’area dello schermo che volete catturare.

Innanzitutto, identificare il menu o altri componenti che si desidera catturare. Nello Strumento di taglio, selezionare Ritardo e poi selezionare, ad esempio, 5 secondi. Selezionare Modalità per avviare il conto alla rovescia di 5 secondi. Entro 5 secondi, aprire un menu o comporre in altro modo l’immagine. Dopo 5 secondi, quando lo schermo diventa grigio, usare il mouse per disegnare intorno all’area desiderata.

Windows 10: scatta uno screenshot dell’area

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKSamsung Galaxy Watch 5 Pro Review: Il nuovo miglior orologio Wear OSRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di niente

Con uno screenshot è possibile catturare un’immagine dell’intero display o solo di un’area di esso. Windows 10 dispone di una serie di strumenti integrati per catturare facilmente uno screenshot, e abbiamo anche alcuni strumenti di terze parti ancora più potenti da consigliare.

Il tasto Stampa schermo sulla tastiera consente di effettuare un’istantanea dello schermo. A seconda della scorciatoia da tastiera utilizzata, è possibile salvare lo screenshot come file immagine PNG o copiarlo negli appunti per poterlo incollare in qualsiasi applicazione.

  Come si fanno le divisioni con la virgola al dividendo e al divisore

Il tasto prtscn si trova solitamente tra il tasto F12 e il tasto di blocco dello scorrimento sulla riga superiore della tastiera. Può essere etichettato come “PrtScn”, “PrntScrn” o “Print Scr”. Sulle tastiere a grandezza naturale, si trova sopra il tasto Inserisci.

Come fare uno screenshot su Mac

Volete salvare una ricevuta online o avere un’altra copia dei biglietti di un concerto o di uno sport in caso di emergenza? Fare uno screenshot è un modo semplice per assicurarsi di avere copie extra di documenti importanti. Sia che abbiate Windows 10 o Windows 11, ci sono alcuni modi semplici per fare screenshot di tutto o parte dello schermo.  Ecco come utilizzare gli strumenti di screenshot integrati in Windows e altre scorciatoie per fare screenshot in Windows 10 e Windows 11, in modo che possiate decidere quale vi piace di più.  Inoltre, ecco altri suggerimenti e trucchi per Windows 10, come utilizzare tutte le nuove funzioni di Windows 11 e cosa c’è da sapere per l’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11.

Snip & SketchLo strumento Snip & Sketch è più facile da accedere, condividere e annotare le schermate rispetto al vecchio Snipping Tool. È ora in grado di catturare una schermata di una finestra sul desktop, un’omissione sorprendente quando l’app è stata introdotta per la prima volta e che ci ha fatto rimanere nel Team Snipping Tool fino a poco tempo fa.

  Come partecipare a guess my age

Il modo più semplice per richiamare Snip & Sketch è la scorciatoia da tastiera Windows + Shift + S. Lo strumento Snip & Sketch si trova anche nell’elenco alfabetico delle app accessibili dal pulsante Start e nel pannello delle notifiche, dove è elencato come Screen snip. Oppure potete semplicemente cercarlo se non avete memorizzato la scorciatoia da tastiera. (L’app integrata Snip & Sketch ci ha finalmente conquistati e ora è il nostro metodo preferito per scattare screenshot in Windows 10 e 11. Addio, Snipping Tool.

Screenshot windows 7

Se avete bisogno di catturare una schermata di qualcosa sul vostro computer, sia Windows 10 che Windows 11 offrono una serie di metodi per farlo.  Che vogliate salvare l’intero schermo o solo una parte di esso, abbiamo raccolto tutti i modi migliori per fare uno screenshot di Windows.

Il modo più semplice per fare uno screenshot su Windows 10 o Windows 11 è il tasto Stampa schermo (PrtScn). Per catturare l’intero schermo, è sufficiente premere PrtScn sul lato superiore destro della tastiera.  In Windows 10, lo screenshot verrà copiato negli appunti. Per salvare il file, incollarlo in qualsiasi programma che consenta di inserire immagini, come Microsoft Word o Paint.

In Windows 11, premendo il pulsante PrtScn lo screenshot viene salvato nella cartella Screenshots del computer, che si può trovare aprendo Esplora file e facendo clic su Immagini sul lato sinistro. Se è abilitato, lo screenshot verrà salvato anche in OneDrive.

  Come spedire un pacco con bartolini

Per fare uno screenshot su Windows 10 e salvare automaticamente il file, premere il tasto Windows + PrtScn.  In Windows 11, premendo il tasto Windows + PrtScn si salva un’immagine dell’intero schermo nella cartella Schermate e si copia l’immagine negli appunti. In questo modo è possibile incollare immediatamente l’immagine in un post sui social media, in un’applicazione artistica e altro ancora.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad