Come si fanno i tik tok

Come si fanno i tik tok

Tutorial di Tik tok

Nonostante il lancio internazionale sia avvenuto solo nel 2017, TikTok (insieme alla sua controparte per il mercato cinese, Douyin) è stata la settima app più scaricata degli anni 2010. Per gli imprenditori, si tratta di un grande potenziale di marketing.

Decidere come monetizzare diventerà più facile una volta acquisita una conoscenza più approfondita del proprio pubblico di riferimento. Non esiste un unico approccio alla monetizzazione, ma chi guadagna di più di solito mantiene una serie di flussi di reddito complementari.

Inoltre, grazie all’ampia varietà di aziende di stampa su richiesta, c’è una tonnellata di prodotti tra cui scegliere. Potreste vendere magliette, borse, federe, cappelli, tazze da caffè, adesivi, quaderni o qualsiasi combinazione di prodotti.

La vendita di prodotti print-on-demand ha anche dei vantaggi che vanno oltre le entrate. Possedere prodotti di marca dà ai vostri fan un legame più personale con il vostro lavoro, e ogni follower che indossa il vostro abbigliamento in pubblico crea nuove opportunità per diffondere il vostro marchio ovunque vada.

Il marchio di abbigliamento Unxpectd è stato originariamente concepito come un progetto scolastico per sei studenti dell’ultimo anno delle superiori. Ma quando il gruppo è approdato su TikTok per promuovere i capi di abbigliamento che producevano a mano nel seminterrato dei genitori, la loro vita è cambiata per sempre.

È facile fare i Tiktok?

Creare un video TikTok è estremamente facile. Cliccate sul pulsante “+”. Se è la prima volta che si riprende, è necessario consentire a TikTok di accedere alla fotocamera e al registratore. Impostate il timer, la velocità, gli effetti di bellezza, i filtri, gli effetti e premete a lungo il pulsante rosso per iniziare a girare.

  Come un gatto in tangenziale netflix

È possibile guadagnare su TikTok?

La risposta breve è: sì. Per guadagnare direttamente su TikTok è necessario avere almeno 18 anni, avere più di 10.000 follower e almeno 100.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. È quindi possibile fare domanda per il TikTok Creator Fund nell’app.

Si può diventare virali su TikTok senza follower?

Questo perché, a differenza di molti altri siti di social media, l’algoritmo di TikTok non consiglia i video in base al numero di follower di un account. In altre parole, chiunque può diventare virale su TikTok, anche un account nuovo di zecca con zero follower.

Tutorial Tiktok

Sono molte le ragioni per cui TikTok è diventata una delle piattaforme di social media più popolari al giorno d’oggi. Tra i fattori che contribuiscono al suo successo, solo per citarne alcuni, ci sono l’enorme libreria di canzoni popolari, gli effetti di tendenza e la dedizione della piattaforma a incoraggiare la crescita di piccole comunità di nicchia. Ma uno dei principali vantaggi di essere attivi su questa piattaforma è che non sono necessari anni di crescita costante per diventare grandi. A volte basta che un singolo video diventi virale per diventare un creatore noto sull’app. In altre parole, imparare a fare video su TikTok non è mai stato così importante.

Prima di iniziare, bisogna decidere se girare un nuovo video con la fotocamera di TikTok o caricare un video esistente dalla propria libreria di foto. Ogni opzione ha dei pro e dei contro.

La ripresa di un video all’interno dell’app TikTok consente di applicare filtri ed effetti prima ancora di iniziare la registrazione, il che può far risparmiare tempo. Inoltre, un grande vantaggio è che i video in cui si ascolta una canzone o un suono in playback saranno molto più facili da registrare all’interno dell’app TikTok. Per maggiori dettagli, consultate il nostro post su come registrare un TikTok.

  Come sapere a chi è intestato un contatore enel

Come guadagnare su tiktok

Infatti, secondo le ultime statistiche di TikTok, il 30% degli utenti dei social media della Gen-Z sceglie TikTok per ricercare prodotti. Inoltre, il 49% degli utenti ha deciso cosa acquistare perché ha visto il prodotto promosso o pubblicizzato su TikTok.

Per questo esempio, selezioneremo l’opzione di iscrizione tramite e-mail. Tenete presente che dovrete utilizzare l’indirizzo e-mail ufficiale del vostro marchio per completare l’iscrizione. In questo modo si creerà meno confusione nel caso in cui si verifichino problemi di accesso e si debba recuperare la password.

Fase 5: ora dovrete selezionare un nome utente per il vostro account. Questo passaggio è fondamentale perché il nome apparirà in modo evidente nella parte superiore della pagina del vostro profilo TikTok. Serve anche come nome utente di TikTok.

L’ideale sarebbe utilizzare il nome del proprio marchio ufficiale per renderlo riconoscibile. Questo aiuta il pubblico a riconoscere il vostro marchio sulla piattaforma. Inoltre, li aiuta a distinguere il vostro account ufficiale da quello di un impostore.

Assicuratevi di selezionare con cura la categoria che meglio si adatta a ciò che fa il vostro marchio, perché in questo modo direte a TikTok di cosa parla il vostro account. Questo potrebbe influenzare il modo in cui l’algoritmo di TikTok classifica i vostri contenuti nei risultati di ricerca e nelle pagine “Per te”.

Video di Tiktok

Una volta effettuato l’accesso, si accede immediatamente al feed dei video. Vi mostrerò come funziona al punto tre. Ma prima, toccate l’icona in basso a destra che assomiglia alla sagoma di una persona per vedere e modificare il vostro profilo.

  Come capire se piaci a una donna

Una volta entrati nel profilo, toccare il pulsante Modifica profilo, quindi selezionare una foto o un video del profilo. È necessario aggiungere anche il nome utente e le informazioni biografiche. Se volete mostrare i vostri altri profili sui social media, potete collegare le vostre pagine Youtube e Instagram. Se siete un’azienda, questo potrebbe essere un modo utile per pubblicizzare le vostre altre piattaforme visive.

Quando trovate un video che vi piace, potete toccare il cuore per apprezzarlo o la bolla vocale per commentarlo. Per condividere il video, premere il segno avanti sotto il simbolo del commento per visualizzare le opzioni di condivisione. Questi simboli si trovano tutti sul lato destro del video.

Toccare la seconda scheda, o lente di ingrandimento, per accedere all’area di ricerca dell’applicazione. In questa scheda è possibile cercare account o video, oppure guardare sotto la barra di ricerca per vedere i video in base agli argomenti di tendenza.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad