Come si fanno le moltiplicazioni in colonna

Come si fanno le moltiplicazioni in colonna

Come eseguire la divisione in colonne

La moltiplicazione dei valori è una delle funzioni più frequentemente eseguite in Excel, quindi non deve sorprendere che esistano diversi modi per farlo.  Potete utilizzare il metodo più adatto a ciò che state cercando di ottenere nel vostro foglio di calcolo su Mac o PC.  Ecco alcune delle opzioni più semplici per eseguire una moltiplicazione.

Come moltiplicare due numeri in ExcelIl modo più semplice per farlo è moltiplicare i numeri in una singola cella utilizzando una semplice formula.  Ad esempio, se digitate “=2*6” in una cella e premete Invio sulla tastiera, vedrete la cella visualizzare “12”.

È anche possibile moltiplicare due celle diverse tra loro.1. In una cella, digitare “=” 2. Fare clic nella cella che contiene il primo numero che si desidera moltiplicare.  3. 4. Fare clic sulla seconda cella che si desidera moltiplicare. 5. Premere Invio.

Come moltiplicare celle e numeri con la formula PRODOTTOLa formula PRODOTTO consente di moltiplicare fino a 255 valori contemporaneamente.  Con questa formula è possibile moltiplicare singole celle e numeri separandoli con le virgole e moltiplicare una serie di celle con i due punti.  Ad esempio, nella formula “=PRODOTTO(A1,A3:A5,B1,10)”, Excel moltiplica (A1 x A3 x A4 x A5 x B1 x 10) perché A3:A5 indica che deve moltiplicare A3, A4 e A5.  Ricordate che l’ordine delle celle e dei numeri è irrilevante nella moltiplicazione.

  Come attivare la lotteria degli scontrini

Che cos’è il metodo delle 3 colonne?

Il metodo di annotazione a 3 colonne vi dà spazio per le vostre idee, pensieri, osservazioni… Colonna 1 – argomenti principali del testo o della lezione. Colonna 2 – dettagli appresi dalla lettura del testo, dalla ricerca o durante la lezione. Colonna 3 – le vostre opinioni, osservazioni, pensieri, ecc.

Che cosa significa una colonna in matematica?

Una colonna descrive un modo in cui gli oggetti, come i numeri, possono essere disposti. Le colonne sono comunemente utilizzate insieme alle righe in un array, come una tabella. Sono la controparte verticale della riga orizzontale. Gli oggetti contenuti in una colonna, nel contesto della matematica, sono solitamente numeri o espressioni.

Aggiunta

La moltiplicazione lunga può sembrare molto intimidatoria, soprattutto se si tratta di moltiplicare due numeri piuttosto grandi. Tuttavia, se si procede per gradi, si riuscirà a eseguire le moltiplicazioni lunghe in pochissimo tempo. Preparatevi a superare i quiz di matematica andando al punto 1 per iniziare.

Sintesi dell’articoloPer eseguire rapidamente una moltiplicazione lunga, iniziate dividendo il posto delle decine e degli uni nel numero più piccolo. Ad esempio, se il numero fosse 12, si otterrebbe 10 e 2. Successivamente, si moltiplica il numero più grande sia per il numero delle decine che per quello degli uno. Infine, si sommano i due prodotti per ottenere la risposta finale. Per imparare a scrivere a mano un problema di moltiplicazione lunga, continuate a leggere!

Come si fanno le moltiplicazioni in colonna online

Imparare a moltiplicare un numero a 2 cifre per un altro numero a 2 cifre può sembrare piuttosto scoraggiante. Ma una volta compresa la tecnica, si può facilmente moltiplicare numeri a 2 o 3 cifre, utilizzando il metodo delle colonne, in modo semplice e veloce. Ci sono molti modi per moltiplicare insieme numeri più grandi, ad esempio il metodo della griglia, il metodo della colonna espansa, il metodo della colonna, ecc. Guardate questo video che mostra come fare una somma di moltiplicazioni lunghe con il metodo della colonna.

  Come si legge la carta d identità elettronica

Alcuni bambini troveranno un metodo più facile da capire e da usare. Ai bambini possono essere mostrati i diversi metodi di moltiplicazione dei numeri, il che può essere d’aiuto quando stanno imparando i principi che stanno alla base delle somme di moltiplicazioni lunghe. Una volta acquisita maggiore sicurezza, possono passare al metodo rapido ed efficiente delle moltiplicazioni lunghe. Questo li aiuterà nei test e negli esami, dove il tempo impiegato per elaborare una somma è importante.  Le scuole possono insegnare a risolvere le somme di moltiplicazioni lunghe in diversi modi.

Come fare il metodo delle colonne

Microsoft Excel è stato progettato principalmente per manipolare i numeri, quindi offre una serie di modi diversi per eseguire operazioni matematiche di base e calcoli più complessi. Nell’ultima esercitazione abbiamo discusso come moltiplicare le celle in Excel. In questa esercitazione faremo un ulteriore passo avanti e vedremo come moltiplicare rapidamente intere colonne.

Come nel caso di tutte le operazioni matematiche di base, esiste più di un modo per moltiplicare le colonne in Excel. Di seguito vi mostreremo tre possibili soluzioni, in modo che possiate scegliere quella più adatta a voi.

  Come ruotare lo schermo del pc

Poiché nella formula si utilizzano riferimenti di cella relativi (senza il segno $), i riferimenti cambieranno in base alla posizione relativa della riga in cui viene copiata la formula. Ad esempio, la formula in D3 diventa =B3*C3, la formula in D3 diventa =B4*C4 e così via.

Un altro modo per moltiplicare intere colonne in Excel è quello di utilizzare una formula di matrice. Non sentitevi scoraggiati o intimiditi dalle parole “formula di matrice”. Questa è molto semplice e facile da usare. È sufficiente scrivere gli intervalli che si desidera moltiplicare separati dal segno di moltiplicazione, come in questo caso:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad