Come si prende la misura di un anello

Come si prende la misura di un anello

Tabella delle misure degli anelli cm

Questo articolo è stato scritto da Nicole Wegman. Nicole Wegman è fondatrice e CEO di Ring Concierge, un marchio di alta gioielleria con sede a New York. Specializzato in anelli di fidanzamento e fedi nuziali di tendenza, Ring Concierge crea un’esperienza di lusso rivolta ai millennial. Ring Concierge offre anelli di fidanzamento, orecchini, collane, bracciali e cavigliere. Il lavoro di Nicole e Ring Concierge è stato pubblicato su Vogue, Glamour, Who What Wear, Martha Stewart Weddings, Brides e Cosmopolitan. Nicole è una professionista della gioielleria accreditata GIA (Gemological Institute of America) e ha conseguito una laurea in Scienze delle fibre e Design dell’abbigliamento presso la Cornell University.

Prima di acquistare un nuovo anello o di ridimensionarne uno vecchio, è necessario accertarsi della misura del proprio dito. Imparare a conoscere la propria misura è facile e si può fare in diversi modi. Sia che vogliate prendere la misura da soli a casa o che vogliate farvela prendere da un professionista, c’è un metodo conveniente per voi. Ricordate solo di prendere la misura dello stesso dito su cui intendete indossare l’anello.

Come posso capire la misura di un anello?

Posizionare l’anello sopra il cerchio. Assicuratevi che il bordo interno dell’anello sia appoggiato al cerchio e non lo copra. Avvolgere un pezzo di spago non elastico intorno alla base del dito. Segnare il cordoncino nel punto in cui il cerchio è completato e misurare la lunghezza.

  Come guadagnare soldi a 12 anni

Quanto è grande un anello di taglia 7?

Le misure più comuni degli anelli da donna sono 6 (16,5 mm), 6,5 (16,9 mm) e 7 (17,3 mm), mentre le misure più comuni degli anelli da uomo sono 10 (19,8 mm), 10,5 (20,2 mm) e 11 (20,6 mm).

Tabella delle misure degli anelli

Acquistare vestiti online è (pericolosamente!) facile. Probabilmente avete un’idea abbastanza precisa della vostra taglia e, nel caso in cui non l’abbiate, la maggior parte dei rivenditori fornisce le misure o una pratica guida alle taglie.

Ma anche se possedete già una serie di bellissimi anelli d’argento e d’oro, siamo pronti a scommettere che probabilmente non sapete che misura abbiano tutti. Inoltre, avete 10 dita su cui potreste indossare un anello, il che significa che avete 10 misure diverse da tenere sotto controllo. Infine, come abbiamo già detto in passato, le dita possono cambiare forma e dimensioni in modo significativo nel corso del tempo a causa di una serie di fattori e, di conseguenza, un anello che andava bene un paio di anni fa potrebbe essere troppo grande o piccolo oggi.

In effetti, su Internet si trovano molte più tecniche di misurazione degli anelli fai-da-te di quante se ne possano trovare. Sebbene possano essere utili per ottenere una stima approssimativa della misura del vostro anello, tutte queste tecniche presentano alcuni difetti piuttosto importanti che impediscono di ottenere una misura reale e precisa.

  Come creare un indice su word

Calcolatore della misura dell’anello

– Misurate la misura dell’anello alla fine della giornata, quando le dita sono calde, per evitare che l’anello sia troppo stretto quando le mani si riscaldano. Le dimensioni delle dita cambiano a seconda dell’ora del giorno e del tempo: al mattino presto e nelle giornate fredde le dita sono più piccole. Tenete presente che anche le dita della mano dominante sono di solito leggermente più grandi!

Gli unici anelli che non possiamo ridimensionare sono i nostri anelli in vetro di mare, poiché ciò comporterebbe il rifacimento dell’intero pezzo e la possibilità di graffiare, segnare o frantumare il vetro nel tentativo di rimuoverlo dalla sua montatura. In questo caso offriamo un rimborso completo o un cambio con un modello simile della vostra misura.

Misura dell’anello

Fase 1 – Prendete una corda o una carta non elastica lunga circa 152 mm e larga 1/4″ (6,5 mm).    Fase 2 – Avvolgere intorno alla base del dito. Fase 3 – Segnare il punto del cordoncino/carta in cui si sovrappone formando un cerchio.Fase 4 – Misurare la lunghezza del cordoncino/carta dal punto di partenza al segno.Fase 5 – Per determinare la misura dell’anello in tutti i Paesi, aprire la nostra Tabella di conversione delle misure dell’anello in MM o pollici.Consigli per la misurazione dell’anulareSe si è tra due taglie, ordinare una misura più grande. Assicuratevi che il vostro dito abbia una temperatura corporea normale: le dita possono restringersi o espandersi quando sono fredde o calde. Se la nocca è molto più grande della base del dito, prendere due misure separate e scegliere una misura intermedia. L’anello deve adattarsi alla nocca, ma non deve essere troppo largo, altrimenti si sposta.

  Come finire nei per te di tiktok

Cos’è un anello Comfort Fit? Comfort Fit è un anello che ha una forma a cupola all’interno, con un diametro inferiore rispetto ai bordi dell’anello. (Le fedi Comfort Fit sono consigliate per gli uomini, perché è più facile passare sopra una nocca grande quando si indossa o si toglie l’anello. Gli anelli sono più comodi da indossare una volta indossati perché i bordi dell’anello non premono sul dito.Che cos’è l’anello Standard Fit? Standard Fit è quando l’interno dell’anello è piatto.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad