Come si registra lo schermo del pc

Come si registra lo schermo del pc

Registrare le finestre dello schermo 11

L’operazione è più semplice di quanto si possa pensare, poiché Windows 10/11, MacOS e persino Chrome OS dispongono di strumenti integrati in grado di portare a termine il lavoro. In questa guida vi mostreremo come fare utilizzando strumenti nativi, open-source e di terze parti a pagamento.

Come registrare lo schermo su Windows utilizzando la Game Bar di XboxWindows 10 include uno strumento di acquisizione video nativo, ma è stato progettato principalmente per i giocatori. Tuttavia, può essere utilizzato per qualsiasi applicazione aperta, offrendo un modo pratico per registrare lo schermo e persino aggiungere l’audio, se necessario.

Nota: tutti i passaggi per i dispositivi Windows funzionano anche su Windows 11, comprese le opzioni per utilizzare PowerPoint spiegate di seguito. Tuttavia, Windows 11 avrà un aspetto leggermente diverso dalle immagini che stiamo utilizzando. Se preferite le istruzioni passo-passo per Windows 11, consultate la nostra guida qui.

Fase 1: fare clic sul pulsante Start, seguito dall’icona dell’ingranaggio situata nel menu Start. In alternativa, è possibile fare clic sull’icona delle notifiche sulla barra delle applicazioni e selezionare il riquadro Tutte le impostazioni nel Centro operativo. Entrambi i metodi apriranno l’applicazione Impostazioni.

  Come si fanno le divisioni con la virgola

Registrare le finestre del desktop

In Windows 10 è possibile registrare lo schermo utilizzando lo strumento integrato – Game Bar. È stato progettato essenzialmente per catturare le sessioni di gioco su PC e Xbox, ma può essere utilizzato anche per registrare altre app e attività.

Nota: per verificare la durata massima di una registrazione dello schermo, accedere alle impostazioni di Game Bar. Fare clic sul menu Start e selezionare Impostazioni. Fare clic su Gioco. Sotto Catture si trova l’opzione Registrazione in background. Selezionare dal menu a tendina il tempo massimo di registrazione, da 30 minuti a 4 ore.

Ora siete pronti a registrare lo schermo. La Barra dei giochi di Windows 10 supporta solo la registrazione dello schermo di un’applicazione alla volta. Ciò significa che non è possibile passare alla registrazione di un’altra finestra o ALT + TAB dopo aver avviato la registrazione. Si noti inoltre che non è possibile registrare il Desktop, Esplora file o Mappe.

Fase 4: Una volta avviata la registrazione, apparirà uno stato di acquisizione con un timer, controlli di registrazione e un microfono. Il microfono serve ad attivare e disattivare i suoni esterni per registrare i commenti. I suoni interni saranno registrati per impostazione predefinita.

Registrare schermo windows 10 gratis

Per interrompere la registrazione è possibile fare clic sul timer che appare nella parte superiore della pagina, come evidenziato nella schermata precedente. Dopo aver interrotto la registrazione, si aprirà una finestra in una nuova scheda. Questa mostrerà lo stato di caricamento del video appena registrato sul cloud.

  Telegram come funziona la chat segreta

Tuttavia, c’è un elemento di rischio. Si tratta di scegliere il registratore di schermo giusto per il vostro computer. La scelta è ampia e, in ogni caso, fate riferimento al nostro blog sui migliori registratori di schermo perché vi fornirà fatti concreti e analisi approfondite.

Come registrare video dallo schermo

È una buona idea registrare lo schermo del computer quando ci si imbatte in contenuti interessanti che non possono essere scaricati o condivisi. Ma cosa possono fare gli utenti di PC quando devono registrare lo schermo e modificare il video dopo la registrazione? Questo blog è qui per aiutare e risolvere il problema: come registrare lo schermo sul PC? Di seguito vengono illustrati 2 modi gratuiti:

La registrazione dello schermo sul PC è gratuita al 100%, sia che si utilizzi lo strumento integrato in Windows sia che si utilizzino prodotti sviluppati da altre aziende. La differenza sta nel fatto che lo strumento di registrazione all’interno di Windows può avere meno funzioni o caratteristiche come la qualità video, il formato, il formato audio e la frequenza dei fotogrammi, ecc. rispetto ai prodotti sviluppati da altre aziende. Vediamo prima lo strumento di registrazione di Windows.

  Come si torna indietro su pages

Se si utilizza un PC con Windows 10, è possibile registrare gratuitamente lo schermo tramite la barra di gioco Xbox. Non sapete come utilizzare questa funzione? Non c’è bisogno di preoccuparsi, perché il contenuto qui sotto vi mostrerà come usarla passo dopo passo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad