Come si scrive i love you

Come si scrive i love you

Google dice che ti amo

Imparare a dire “ti amo” in un’altra lingua non è sempre così semplice come tradurre la frase e praticare la sua pronuncia. Come in gran parte dell’apprendimento delle lingue, la cultura gioca un ruolo immenso nel saper mettere in pratica ciò che si è imparato. Se poi aggiungiamo la questione molto complessa dell’amore, abbiamo un bel po’ di strada da fare!

In inglese, usiamo il verbo love per esprimere la nostra simpatia per praticamente qualsiasi cosa. Posso dire che “amo” i miei nuovi stivali così come posso dire che “amo” mia madre. Sebbene il linguaggio usato sia lo stesso, gli anglofoni possono dedurre che l’amore che provo per le mie calzature appena acquistate probabilmente impallidisce rispetto all’amore che provo per la donna che mi ha cresciuto. Forse in inglese abbiamo un solo verbo per “amare”, ma possiamo esprimere l’intensità anche giocando con la grammatica (I’m loving my new boots!) o riducendo la frase (Love ya!). Come spesso accade con la lingua, ciò che funziona in inglese non si traduce necessariamente in altre culture.

Consideriamo ora tre tipi di amore! In giapponese, un parlante potrebbe usare 好き (suki) nel modo in cui noi usiamo “love” in inglese, per descrivere un pasto preferito, un’altra persona importante o magari un musicista preferito. Ma il termine 恋 (koi) si riferisce più strettamente alle relazioni sentimentali ed è comunemente usato per descrivere una cotta o un tipo di amore più egoistico che un giorno potrebbe svilupparsi in 愛(ai). Questo amore più maturo, 愛(ai), è usato per descrivere l’amore per gli altri, come l’amore per una persona importante, per gli amici o per la famiglia.

  Come cambiare indirizzo di spedizione amazon

Ti amo pronuncia ragazza

La lingua russa ha numerosi termini affettuosi e modi per dire “ti amo”, tutti adatti a situazioni e relazioni uniche. Se volete esprimere il vostro amore a un partner romantico, rivolgervi con affetto a un bambino o anche solo far sorridere i vostri amici, queste espressioni russe per “ti amo” vi aiuteranno a creare questi legami amorosi e ad ampliare il vostro vocabolario.

È possibile scambiare le parole in modi diversi senza perdere il significato, come ad esempio Я люблю тебя (ti amo), Люблю тебя (ti amo) e Тебя люблю (ti amo). Quando si dichiara il proprio amore a qualcuno conosciuto da poco o a un gruppo di persone, si dice Я вас люблю, che è una versione più formale di “ti amo” e può anche significare “vi amo tutti”.

Questo modo educato di dire a qualcuno che gli piace è spesso usato all’inizio di una relazione sentimentale. Cambiatelo con il più formale Вы мне нравитесь se state parlando con qualcuno che non conoscete ancora bene.

Questo termine affettuoso è molto popolare in Russia. Viene utilizzato in una varietà di situazioni in cui i termini affettuosi sono appropriati, tra cui le relazioni romantiche, le interazioni familiari e le amicizie.

  Come rispondere agli auguri di buon anno

Ti amo in hindi

Nel video qui sopra potete vedere 10 persone di tutto il mondo che esprimono il loro amore per un’altra persona, compresi i motivi speciali per cui il loro affetto è forte. Di seguito, potete vedere i vari modi di dire ti amo in diverse lingue. Premete il tasto play accanto a ogni termine per sentire come viene pronunciato!

E comunque, l’amore a cui si fa riferimento in ognuna di queste traduzioni è solo una possibilità tra le tante. In inglese, la parola “love” può essere usata per gli amici, la famiglia, gli amanti, gli animali domestici e le fette di pizza, ma altre lingue tendono a essere più specifiche nel modo in cui esprimono i loro sentimenti. Dire te quiero in spagnolo, ad esempio, è meno intenso di dire te amo. Se volete essere sicuri che la vostra espressione amorosa si esprima nel modo in cui intendete farlo, vi conviene fare qualche ricerca per evitare di dire per sbaglio alla vostra cotta “ti voglio bene come a un fratello”.

Come pronunciare “i love you too

Vi sentite romantici? Allora forse siete pronti a pronunciare queste tre paroline. Ma se state frequentando una persona giapponese, esprimere il vostro amore in giapponese può diventare piuttosto complicato. La realtà è che non esiste un modo semplice per dire “ti amo” in giapponese come in inglese. Quali sono quindi le opzioni?

In questo articolo spiegheremo perché esprimere il proprio amore verbalmente non è particolarmente comune nella società giapponese. Presenteremo poi quattro modi per dire “ti amo” in giapponese e vi daremo quattro consigli chiave per esprimere in modo appropriato il vostro amore in giapponese.

  Come alzare la luminosità del pc

In realtà, non è così comune dire “ti amo” in giapponese come lo è in inglese e, più in generale, in Occidente. La frase inglese “I love you” viene pronunciata molto più spesso e con molta più disinvoltura dell’equivalente frase giapponese (se si può dire che ne esiste una!). Per esempio, in inglese è perfettamente normale dire al proprio partner che lo si ama ogni giorno, o concludere una telefonata con un veloce ma sentito “love ya”, ma questo è raramente fatto in giapponese.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad