Come si scrive on-line

Come si scrive on-line

Strumento di scrittura online

Probabilmente avete una sana fiducia nella vostra scrittura. Ma probabilmente avete anche delle aspettative irrealistiche. Se pensate che tutto ciò che scrivete debba essere perfetto, allora farete fatica a mettere le parole su carta.

Ecco perché è importante imparare il più possibile sulle persone che leggono il vostro lavoro. Scoprite la loro età media, il sesso e il luogo in cui si trovano. Ma soprattutto, scoprite il loro stile di vita, le loro aspirazioni e i loro problemi.

La scrittura libera è la pratica di scrivere senza fermarsi per un periodo di tempo prestabilito.  Le dita non smettono mai di muoversi. Se non riuscite a pensare a cosa scrivere dopo, continuate a scrivere la parola precedente finché non vi viene in mente qualcos’altro.

Può sembrare ridicolo e, ovviamente, il risultato sarà pieno di errori grammaticali e di frasi ripetute.  Ma c’è qualcosa di potente nel flusso di coscienza che la scrittura libera produce. C’è anche qualcosa di potente nel produrre una pagina di parole in pochi minuti.

Potete creare la vostra playlist di scrittura per mettervi in vena quando scrivete, ma non siete obbligati a farlo. Cliccate qui per iniziare ad ascoltare una playlist creata appositamente per la scrittura (si aprirà in una nuova finestra).

Che cos’è la scrittura su Internet?

La scrittura online si riferisce a qualsiasi testo creato con (e solitamente destinato alla visualizzazione su) un computer, uno smartphone o un dispositivo digitale simile. Viene anche chiamata scrittura digitale. I formati di scrittura online includono messaggi di testo, messaggistica istantanea, e-mail, blogging, tweet e commenti su siti di social media come Facebook.

  Come convertire un word in pdf

Perché è importante il web writing?

Comunicare l’obiettivo aziendale

Prima di tutto, prima ancora che per altre cose, la scrittura dei contenuti di un sito web aiuta nell’aspetto principale di un sito web. Trasmettere lo scopo dell’azienda. Naturalmente, un ottimo design, abbinato alle parole che comunicano lo scopo, fa sì che i lettori si connettano.

La scrittura online è facile da imparare?

Facile da imparare

A differenza di altri lavori online come la grafica, la trascrizione, la programmazione, eccetera, la scrittura online è facile da imparare, a patto di saper usare bene i termini.

Scrivere un testo

Diventare uno scrittore migliore può aiutare a raggiungere obiettivi professionali e personali. Sia che vi stiate preparando per gli studi universitari, che stiate redigendo curriculum e lettere di presentazione, che stiate scrivendo testi di vendita o che stiate cercando di conservare i vostri ricordi, dovete essere in grado di comunicare attraverso la scrittura. Fortunatamente, i corsi di scrittura gratuiti abbondano per guidarvi nel vostro percorso di scrittura.

Volete iniziare a scrivere narrativa? Ci sono diversi corsi di scrittura per questo, anzi diversi. Esistono anche corsi di scrittura online gratuiti che vi insegneranno a scrivere e-mail commerciali migliori, a creare post online e aggiornamenti dei social media convincenti e a preparare relazioni tecniche. Anche gli studenti di lingua inglese, gli insegnanti e i nerd della grammatica troveranno alcuni corsi in questo elenco. In breve, qualsiasi cosa stiate scrivendo, è probabile che possiate migliorare il vostro mestiere con uno o più dei corsi qui sotto.

  Come rinunciare alla bolletta cartacea tim

Nota rapida: anche se molti di questi corsi sono a pagamento, tutti sono disponibili per la verifica completa o parziale. Se siete nuovi ai MOOC e volete saperne di più (anche su come funzionano le tasse in questi corsi), consultate la nostra Guida per principianti ai corsi online aperti su larga scala.

Come scrivere la parola online

Ho deciso di provare i mercati per freelance come Upwork, ma non ho trovato alcun successo su queste piattaforme (e ne sono felice!). Luoghi come Upwork valutano i contenuti di massa per le tariffe più convenienti. Inoltre, i tuoi scritti sono per lo più ghostwriting, quindi non puoi costruire il tuo portfolio con Upwork.

Non avevo il tempo di continuare a cercare modi per diventare una scrittrice freelance; avevo due gemelli da accudire e una casa da gestire. Dovevo trovare un modo diverso per guadagnare abbastanza soldi da contribuire alle nostre finanze domestiche.

Potreste non pensare di aver bisogno di un sito web per iniziare a scrivere come freelance. Guardate il mio video in cui rispondo se ne avete davvero bisogno o meno per avere successo come scrittori freelance. Inoltre, assicuratevi di iscrivervi al mio canale YouTube!

Il tuo sito web per scrittori freelance è un luogo in cui mostrare la tua credibilità come scrittore freelance, anche se questo è il tuo PRIMO GIORNO! o se hai appena ottenuto un lavoro da scrittore freelance. E sarà il modo in cui ti guadagnerai da vivere come scrittore online.

Non ho creato un blog nella mia nicchia a pagamento (poiché all’epoca non sapevo quale sarebbe stata la mia nicchia) e non avevo un programma di contenuti per il blog. Mi limitavo a creare post sul blog di ciò che stavo imparando in quel momento.

  Come convertire un pdf in jpg

Piattaforma di scrittura online

I media digitali sono qui per restare. Se desiderate mettere a frutto le vostre capacità di parolieri, è sempre più difficile trovare un lavoro di copyediting presso le case editrici tradizionali, ma ci sono una serie di opportunità online per gli scrittori, veloci ed entusiasmanti. Sia che vogliate scrivere online per divertimento o come possibile carriera, potete affrontare il vostro interesse per la scrittura online in modo intelligente, imparando lo stile, imparando i luoghi e imparando come far leggere quello che scrivete. Per ulteriori informazioni, consultare la Fase 1.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad