Come si tolgono i sottotitoli dalla tv

Come si tolgono i sottotitoli dalla tv

Come rimuovere i sottotitoli da sony tv

Questo articolo spiega come attivare e disattivare i sottotitoli sull’Apple TV. I sottotitoli sono di grande aiuto per gli spettatori con problemi di udito o se si sta guardando qualcosa in una lingua che non si parla. Non tutte le app supportano i sottotitoli allo stesso modo, ma ecco come utilizzare quelle che li supportano.

Avete bisogno di riascoltare un dialogo o di vederlo con i sottotitoli per essere sicuri di averlo capito bene? Attivate Siri e dite: “Che cosa ha detto?”. Questo comando riavvolgerà il video per un breve periodo, attiverà i sottotitoli e ricomincerà la riproduzione. I sottotitoli scompariranno automaticamente dopo qualche secondo.

Il metodo descritto nell’ultima sezione funziona quando si desidera attivare i sottotitoli per qualsiasi cosa si stia guardando in quel momento. Ma se volete che i sottotitoli siano abilitati sull’Apple TV per tutto ciò che guardate, seguite questi passaggi per attivare i sottotitoli come impostazione predefinita:

Dove si trova il pulsante CC sul mio telecomando?

Premere il tasto INFO del telecomando. Premere il tasto FRECCIA DESTRA per arrivare a CC. Selezionare CC e le didascalie si attivano o disattivano.

Come si eliminano le didascalie chiuse su Smart TV?

Su un televisore Samsung, le didascalie possono essere attivate o disattivate con pochi passaggi. Per iniziare, utilizzate il pad direzionale del telecomando e selezionate “Impostazioni”. Ora andate al menu “Generale” e scegliete “Accessibilità”. Infine, andare su “Impostazioni didascalie” e selezionare “Didascalie” per attivare o disattivare la funzione.

  Come alzare la luminosità del pc

Come si disattivano i sottotitoli sulla smart TV di Sony?

Sul telecomando, premere il tasto CC. Nel menu TV, andare al menu Caption Vision e impostare CC su Off.

Come liberarsi delle didascalie chiuse sulla mia TV

Una delle regole di base da seguire è la disattivazione dei sottotitoli. È necessario capire dove disattivare i sottotitoli: non sempre è necessario farlo sul televisore, ma sul dispositivo attraverso il quale si guardano i programmi televisivi.

Se si utilizza un dispositivo di streaming, di solito è collegato al televisore tramite l’ingresso HDMI. Potrebbe trattarsi di un televisore ROKU, Chromecast, Fire stick e altri dispositivi. In questo caso, è necessario disabilitare i sottotitoli nelle impostazioni del dispositivo. È facile da spiegare: quando si riceve un flusso video tramite HDMI, il televisore mostra solo l’immagine con cui funziona come monitor. Tutte le impostazioni devono essere effettuate sul dispositivo.

I sottotitoli sono disponibili nei contenuti e nelle applicazioni che li supportano. Affinché il televisore possa mostrare i sottotitoli, le informazioni sui sottotitoli devono essere trasmesse insieme al file video. Inoltre, non dimenticate che i servizi di streaming come Hulu, Disney+, Netflix, Prime Video hanno i loro sottotitoli e dovete disattivarli nell’app.

Non esiste uno schema semplice per disattivare i sottotitoli. Ad esempio, i sottotitoli per Prime Video devono essere disattivati in Prime Video. Allo stesso modo, quando si guardano video DVD e Blu-ray, è necessario disattivare e attivare i sottotitoli nel menu del disco.

Come rimuovere i sottotitoli su hitachi tv

Nella maggior parte dei televisori moderni è disponibile la funzione di sottotitoli, che viene utilizzata come trascrizione della parte audio di un programma televisivo e interpreta l’audio come testo. Se si desidera che il televisore LG disattivi i sottotitoli, è possibile seguire questa guida su come disattivare i sottotitoli sul televisore LG.

  Come aprire un negozio di abbigliamento

D: Il mio fratellino stava giocando con il telecomando del televisore e questo ha causato un problema con i sottotitoli. Quando ho provato a guardare alcuni film o episodi TV (.mkv) da un HDD collegato al TV, i sottotitoli apparivano sempre sullo schermo. Non ha senso tenerli accesi. Come posso far sì che il mio televisore LG disattivi i sottotitoli?

R: Alcuni file video, in particolare gli MKV, sono dotati di sottotitoli integrati che possono essere attivati e disattivati manualmente per diversi utilizzi. Nel frattempo, la maggior parte dei televisori moderni offre la funzione di sottotitoli chiusi in modo che gli utenti possano disattivare/attivare i sottotitoli con facilità. Il televisore LG non fa eccezione. Oggi parleremo di come disattivare i sottotitoli sul televisore LG.

HD Video Converter Factory Pro è un’applicazione flessibile che consente di incorporare sottotitoli integrati o aggiungere sottotitoli esterni (SRT/ASS) ai video. Inoltre, è in grado di rimuovere facilmente i sottotitoli sia soft che hardcoded. Nel frattempo, questo software consente di convertire i file a/v in oltre 500 formati e dispositivi mantenendo una buona qualità in batch. Provatelo subito!

Come disattivare i sottotitoli su smart tv

I televisori Samsung offrono le didascalie chiuse come la maggior parte degli altri smart TV ed è abbastanza facile attivarle o disattivarle dalle impostazioni. Le didascalie chiuse sono utili non solo per le persone con problemi di udito, ma anche per comprendere accenti stranieri o seguire un programma in una stanza rumorosa. Molti utenti preferiscono attivare le didascalie o i sottotitoli quando guardano film e spettacoli, anche se averli sullo schermo in altri momenti potrebbe essere una distrazione.

Sebbene le didascalie chiuse e i sottotitoli abbiano in comune una caratteristica fondamentale: la conversione in testo di ciò che viene detto sullo schermo, c’è anche un’importante differenza. Mentre i sottotitoli si limitano a trascrivere il dialogo sullo schermo, le didascalie chiuse forniscono anche altri spunti che possono essere utili a chi ha problemi di udito. Questi possono includere suoni di sottofondo, come il suono di un campanello, o anche il nome di un oratore sullo schermo.

  Tv ok come sintonizzare i canali

Come indicato da Samsung, le didascalie chiuse saranno visualizzate solo nelle app o negli spettacoli che le supportano, ma potrebbe essere necessario attivarle separatamente in app come Netflix prima che funzionino come previsto. Su un televisore Samsung, le didascalie possono essere attivate o disattivate facilmente in pochi passaggi. Per iniziare, utilizzare il pad direzionale sul telecomando del televisore e selezionare “Impostazioni”. Andare quindi al menu “Generale” e scegliere “Accessibilità”. Infine, andare su “Impostazioni didascalie” e selezionare “Didascalie” per attivare o disattivare la funzione.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad