Come spostare la barra degli strumenti

Come spostare la barra degli strumenti

Posizione della barra delle applicazioni di Windows 11

Questo articolo descrive come spostare la barra delle applicazioni dalla posizione predefinita. Questo articolo descrive anche come ripristinare la barra delle applicazioni nella posizione predefinita. Se desiderate ripristinare la barra delle applicazioni nella posizione predefinita in Windows XP o Windows Vista, potete chiedere a noi di risolvere questo problema, andando alla sezione “Risolvilo per me”. Per risolvere il problema da soli in Windows 98, Windows Me, Windows XP o Windows Vista, consultate la sezione “Lascia che lo risolva da solo”.

Se si utilizza Windows 98 o Windows Me e la barra delle applicazioni non si sposta, accertarsi che l’opzione di spostamento della barra delle applicazioni sia attivata. Se si utilizza Windows XP o Windows Vista, accertarsi che l’opzione Blocca la barra delle applicazioni non sia attivata. Per controllare lo stato della barra delle applicazioni:

Per ripristinare automaticamente la posizione predefinita della barra delle applicazioni in Windows XP e Windows Vista, fate clic sul pulsante o sul collegamento Fix it. Fare clic su Esegui nella finestra di dialogo Scaricamento file, quindi seguire i passaggi della procedura guidata di correzione.

Qual è la posizione predefinita della barra degli strumenti?

Le impostazioni predefinite della barra delle applicazioni di Microsoft Windows la collocano nella parte inferiore dello schermo e comprendono, da sinistra a destra, il pulsante del menu Start, la barra di avvio rapido, i pulsanti della barra delle applicazioni e l’area di notifica.

Come si cambia la posizione della barra delle applicazioni in Windows 10?

1 Spostare la barra delle applicazioni

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni in un punto vuoto e selezionare Impostazioni barra delle applicazioni. Nella finestra Impostazioni, scorrere fino a Posizione della barra delle applicazioni sullo schermo. Dalla casella di selezione, scegliere il bordo in cui si preferisce che la barra delle applicazioni venga visualizzata sullo schermo: In basso, in alto, a sinistra o a destra.

  Come condividere lo schermo su teams

Icone della barra delle applicazioni al centro

Per impostazione predefinita, la barra delle applicazioni di Windows è posizionata orizzontalmente nella parte inferiore dello schermo e offre un accesso rapido alle applicazioni preferite, alla barra di ricerca Cortana e al menu Start. È possibile spostare la barra delle applicazioni di Windows in alto, a sinistra o a destra dello schermo. È anche possibile aggiungere e rimuovere facilmente la barra degli strumenti di avvio rapido.

Il modo più semplice per spostare la barra delle applicazioni è fare clic e trascinarla. Fare clic con il tasto sinistro del mouse sulla barra delle applicazioni, trascinarla sul lato dello schermo desiderato e rilasciare il pulsante del mouse. È anche possibile riposizionare la barra delle applicazioni dalle impostazioni di Windows:

Impostazioni della barra delle applicazioni

Per impostazione predefinita, la barra delle applicazioni di Windows viene visualizzata nella parte inferiore dello schermo sia sul desktop che in tutte le applicazioni, tranne quando si è in modalità a schermo intero, come ad esempio in un gioco o in un’applicazione di Windows 8. Tuttavia, se la barra non è bloccata, è possibile trascinarla accidentalmente su un altro lato dello schermo. Per riportarla in basso, basta sbloccarla e trascinarla nella posizione desiderata.

Fate clic con il tasto destro del mouse su un punto vuoto della barra delle applicazioni e deselezionate “Blocca la barra delle applicazioni” se accanto all’opzione compare un segno di spunta. Una volta sbloccata, è possibile trascinare la barra delle applicazioni su qualsiasi lato dello schermo. Non si vedrà che si muove mentre si trascina, ma quando si sposta il mouse vicino alla parte inferiore dello schermo, la barra delle applicazioni apparirà di nuovo in basso. Lasciare il pulsante del mouse per posizionarla. Se la barra delle applicazioni appare più alta del solito, fare clic sul bordo superiore e trascinare verso il basso per ridurla. Al termine, è possibile selezionare nuovamente “Blocca la barra delle applicazioni” per mantenerla in posizione.

  Come scegliere il colore dei capelli in base al viso

Anche con la barra delle applicazioni bloccata, è possibile trascinare le icone sulla barra per riposizionarle, sia nell’area delle applicazioni bloccate che nell’area di notifica vicino all’orologio. Per ulteriori impostazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare “Proprietà”. In queste impostazioni è possibile scegliere “Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni” per mostrare la barra solo quando il mouse si avvicina ad essa, oppure “Usa pulsanti barra delle applicazioni piccoli” (“Usa icone piccole” su Windows 7) per ridurre l’altezza della barra e consentire l’inserimento di più icone. È inoltre possibile scegliere se combinare le finestre dello stesso programma in un’unica icona o se separarle in pulsanti individuali.

Barra inferiore di Windows spostata sul lato

Quando si attiva un nuovo dispositivo Windows 10, la barra delle applicazioni di Windows si trova per impostazione predefinita in orizzontale nella parte inferiore dello schermo del dispositivo. La barra delle applicazioni di Windows consente agli utenti di accedere rapidamente alle loro app preferite.  Tuttavia, molti possessori di dispositivi Windows 10 non sanno che è possibile spostare la barra delle applicazioni di Windows sul lato superiore, sinistro o destro dello schermo. Si tratta di una procedura semplice.

  Come scrivere una mail di richiesta

Come spostare la barra delle applicazioni in Windows 101. Accendere il dispositivo Windows 10 ed effettuare l’accesso. 2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni per aprire un menu a discesa.  3. Nel menu a discesa, fate clic su “Impostazioni barra delle applicazioni” e si aprirà una nuova pagina.

4. Dopo aver aperto “Impostazioni barra delle applicazioni”, scorrere verso il basso fino a trovare “Posizioni della barra delle applicazioni sullo schermo”.    5. Cliccando su di essa, verrà visualizzato un menu a discesa che mostra i quattro modi in cui è possibile spostare la barra del desktop di Windows 10: in alto, a sinistra, a destra o in basso.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad