Come tagliare i capelli ricci per dare volume

Come tagliare i capelli ricci per dare volume

Come tagliare i capelli mossi per ottenere volume

Volete trasformare i vostri ricci con un nuovo taglio di capelli? Avete un’infinità di opzioni tra cui scegliere, ma una che dovete conoscere è il Rezo Cut, uno stile relativamente nuovo che ha fatto il giro del mondo dei ricci.

Che siate totalmente nuove al taglio Rezo o che vogliate saperne di più, possiamo aiutarvi. In questo articolo vi spiegheremo cos’è il Rezo Cut, chi l’ha creato, come si differenzia da altri tagli ricci come il Deva cut e molto altro ancora.

Il Rezo Cut è un taglio secco molto popolare che crea un enorme volume sulla corona della testa preservando la lunghezza dei ricci. Per questo motivo, questo taglio sta bene a tutti, indipendentemente dal tipo di capelli.

Il Rezo Cut è stato creato da Nubia Suarez, una stylist molto popolare e guru dei capelli ricci che possiede Utopia Salon & Day Spa. Secondo l’esperta di ricci, Nubia Suarez, il Rezo Cut utilizza tagli circolari e parti triangolari per creare forma, corpo ed equilibrio impeccabili.

La tecnica del Rezo Cut differisce anche da quella del DevaCut. Il Rezo Cut richiede una tecnica di taglio particolare che utilizza una speciale tecnica di sfilatura e tagli circolari rispetto al taglio riccio per riccio.

I capelli ricci vanno tagliati a strati?

Gli strati migliorano i ricci? Gli strati sono un ottimo modo per definire i ricci, le ciocche, le onde e i boccoli. La stratificazione dei capelli permette ai ricci di acquisire movimento e di mantenere il rimbalzo. L’aggiunta di strati ai capelli naturalmente ricci favorisce la definizione, aggiunge consistenza e aiuta a modellare i capelli.

  Come capire se unamicizia è finita

I capelli ricci vanno tagliati in modo diverso?

I capelli ricci sono molto diversi dagli altri tipi di capelli e devono essere tagliati e trattati in modo diverso rispetto ai capelli non ricci. Il modo in cui vengono tagliati gli strati, l’angolo delle cesoie, le tecniche specializzate e la determinazione del punto in cui vengono tagliati i ricci sono fattori chiave che devono essere eseguiti per specifici tipi di capelli mossi e ricci.

Come tagliare i capelli mossi per farli arricciare

I capelli ricci possono essere complicati. Con così tanto rimbalzo, volume e vivacità, sono destinati ad avere una serie unica di regole e requisiti per lo styling. Avere i capelli ricci può sembrare una lingua completamente nuova da imparare, decodificare e seguire. E queste regole speciali non si applicano solo allo styling; i capelli ricci hanno esigenze particolari anche per quanto riguarda il sonno e il taglio.

Il modo in cui i capelli ricci vengono tagliati influisce sulla loro salute, sulla loro elasticità e sulla loro definizione. Queste sono le cose più importanti, ed è proprio per questo che abbiamo pensato di scrivere questo articolo per dirvi tutto quello che c’è da sapere sul taglio dei capelli ricci.

Tutte le belle curve e gli intrecci dei capelli ricci li rendono più vulnerabili alla rottura e alle doppie punte. La rottura dello strato esterno del capello permette all’umidità di fuoriuscire, rendendolo ancora più suscettibile alla disidratazione. I capelli disidratati hanno maggiori probabilità di diventare fragili, fragili e di spezzarsi. Poiché i capelli ricci sono più inclini alla secchezza, una spuntatura frequente aiuta a evitare che le doppie punte alla base risalgano il fusto e secchino anche il resto dei capelli.

  Tre all estero come a casa

Come tagliare gli strati sui capelli ricci

Desiderate ricci più voluminosi? Volete cambiare il fatto che i vostri ricci pendono verso il basso senza vita e piatti? Se è così, questo articolo potrebbe fare al caso vostro! Vorrei descrivervi come anche piccoli cambiamenti nel modo in cui tagliate i vostri ricci possono influenzare il volume dei vostri ricci.

Più lunghi sono i ricci, meno voluminosi sono di solito i capelli. Questo perché il peso aggiuntivo allunga i ricci e sembra che i ricci pendano di più. A seconda del tipo di ricciolo, si può apprezzare il fatto che la lunghezza aggiuntiva renda i ricci meno ricci. Tuttavia, avere capelli meno ricci che iniziano a pendere un po’ verso il basso, porta anche a una riduzione del volume. Soprattutto se i vostri ricci sono fini o più mossi che ricci, potreste non gradire il modo in cui i vostri ricci pendono. Indipendentemente dal tipo di riccioli che avete, dovete capire qual è la lunghezza perfetta per voi. In altre parole, dovete bilanciare le due estremità dello spettro: volume e lunghezza.

Una nota aggiuntiva per tutte le ricce di tipo 3a (me compresa): Le punte dei ricci tendono a diventare più ricce quanto più i capelli sono lunghi. Tuttavia, questo comporta una minore quantità di capelli ricci intorno alle radici, causando una parte superiore piatta. Quindi dovete anche capire cosa preferite: la parte superiore o le punte più ricce.

Rezo cut deutschland

L’errore più grande che si commette quando si effettua un taglio per capelli ricci è iniziare il servizio con uno shampoo bello ruvido, che rende i ricci crespi o sfibrati. L’uso di uno shampoo simile a un balsamo è invece sufficiente e non si deve preoccupare di rovinare la cuticola molto sensibile. Sporco e olio aderiranno al balsamo e verranno risciacquati lasciando una sensazione di pulizia, ma senza la sensazione di vetro che lo shampoo può lasciare.

  Come sapere se il mio account è stato violato

Molte persone con i capelli ricci hanno a malapena gli strati. Di solito questo accade perché in passato sono stati fatti male o perché si teme che, se si toglie troppo peso, i capelli diventino grossi e gonfi. Al contrario, se non si toglie abbastanza peso, ci si ritrova con la temuta testa a triangolo.

I capelli ricci hanno bisogno di strati per muoversi. La cosa migliore è tagliare gli strati verticali e poi tornare indietro e tagliare i singoli ricci per spezzare e dare movimento ai capelli. Questa tecnica spezza la stratificazione, in modo che i capelli non presentino linee forti o rigide.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad