Come togliere i peli dal viso

Come togliere i peli dal viso

Capelli sul mento donna

I peli del naso e delle orecchie, come tutti i peli del corpo, sono del tutto normali. Ma se non amate i vostri peli, questo tagliapeli del naso se ne occuperà con un rapido ronzio, un buzz su ogni narice. “Non so se mi spiego, ma i peli del naso di mio marito sono generalmente fuori controllo”, dice Lauren Balsamo, vice-direttrice di Cosmo per la bellezza. “Grazie a Dio c’è questo trimmer facile da usare che aiuta a tenerli sotto controllo”. Ancora meglio? È senza fili e ha testine lavabili per una rasatura “pulita”.

Il corpo flessibile e la cartuccia a cinque lame di questo rasoio consentono una rasatura facile e accurata. Spalmate una crema da barba sulla pelle e fate scorrere lentamente il rasoio sulle aree da radere nella direzione della crescita dei peli. Pulite e seguite la vostra routine di cura della pelle e poi cercate di non continuare a toccarvi il viso.

Non avete voglia di farvi i baffi? Provate questo epilatore tascabile. Per quanto riguarda i prodotti per la depilazione del viso, la confezione di questo epilatore è molto carina (è stato progettato per assomigliare a un rossetto) e permette di eliminare i peli senza lasciare la pelle minimamente irritata.

Qual è il modo migliore per rimuovere i peli del viso in modo naturale?

È sufficiente mescolare due cucchiai di zucchero e succo di limone, insieme a 8-9 cucchiai d’acqua. Riscaldare questa miscela fino a quando non iniziano a comparire delle bolle e poi lasciarla raffreddare. Applicarla sulle zone interessate con una spatola e tenerla in posa per circa 20-25 minuti. Lavare con acqua fredda, strofinando con movimenti circolari.

  Come far passare il tempo veloce

Come posso rimuovere i peli del viso a casa?

In una ciotola mescolare 2 cucchiai di farina di grano con 2 cucchiai di acqua di rose e 1 cucchiaio di succo di limone. Mescolare bene per formare una pasta e applicarla sul viso, lasciarla asciugare completamente e strofinarla con le dita per eliminare i peli del viso. Per ottenere risultati ottimali, ripetere l’operazione tre o quattro volte alla settimana.

Rimuovere i peli in modo permanente

I peli indesiderati sul viso sono una condizione comune che spesso non viene trattata. La maggior parte delle volte sono le donne a cercare un trattamento, ma anche gli uomini possono essere preoccupati per questo problema.1 Nella maggior parte dei casi, una grave condizione medica di base non è la causa dei peli indesiderati sul viso. La sua presenza, tuttavia, causa un notevole stress psicologico e può indurre i pazienti a ricorrere a mezzi di rimozione scomodi e spesso costosi.

La crescita dei peli umani è ciclica, con fasi di crescita attiva (anagen) e di quiescenza (telogen). Inoltre, tra la crescita attiva e la cessazione della crescita si verifica uno stadio intermedio di transizione, noto come catagen. Tra l’85 e il 90% dei capelli è in fase anagen in qualsiasi momento, mentre il resto è in fase telogen.2-4

Durante la fase anagen, l’attività mitotica nel bulbo pilifero e nella papilla dermica riprende e forma il nuovo fusto del capello, spingendo fuori i vecchi capelli inattivi, o capelli a clava, mentre i nuovi capelli avanzano. Le cellule della matrice, che formano il nuovo capello, si moltiplicano rapidamente e salgono nel canale follicolare, si disidratano e formano il fusto in crescita. Il fusto del capello visibile è composto da una cuticola esterna, dalla corteccia e, talvolta, da un nucleo di cellule compatte e cheratinizzate, tutte costituite da proteine.2-5

Come eliminare i peli dal viso

Sia che si tratti di un pelo irregolare o di qualche ciocca più scura, l’eccesso di peli sul viso è qualcosa con cui molti di noi hanno a che fare e, ad essere onesti, è semplicemente fastidioso. Per aiutarvi, abbiamo raccolto i migliori metodi per la depilazione del viso, in modo che possiate trovare quello più adatto a voi. Dalla ceretta alle creme per la rimozione dei peli, fino ai trattamenti domiciliari come la terapia a luce intensa (IPL), ecco alcuni dei metodi più efficaci per dire addio ai peli superflui.

  Come si cambia l ora al casio

Prodotti IPL per il viso L’IPL è una forma di terapia della luce che utilizza la luce per eliminare i peli alla radice. È una buona opzione per rimuovere i peli su tutto il corpo, con prodotti IPL specifici per il viso, perfetti per quelle aree difficili come il labbro superiore, tra le sopracciglia o il mento.

Per ottenere i migliori risultati, l’IPL domiciliare richiede un ciclo di trattamenti (di solito un minimo di sei), ma il vantaggio è che dovrebbe lasciarvi liberi dai peli a lungo termine. Ogni trattamento dura tra i cinque e i dieci minuti e la sensazione è quella di un elastico caldo che scuote la pelle. Vale la pena considerare che l’IPL è più efficace sui peli scuri, quindi se avete i capelli chiari, è meglio prendere in considerazione un’alternativa come un epilatore o un tagliapeli per il viso. Ecco alcuni dei nostri dispositivi IPL per il viso preferiti:Philips Lumea Prestige – BRI949/00SHOP NOWNo! No! Pivot Hair Removal SystemSHOP NOWSmoothSkin Bare + Ultrafast IPL Hair Removal SystemSHOP NOWSensilight Mini 100 con tecnologia RPL™SHOP NOWWaxing

Come eliminare i peli del viso in modo permanente

Per la cronaca: I peli sul viso delle donne sono molto comuni, del tutto naturali e possono essere innescati da alcuni farmaci o cambiamenti ormonali, e non dovreste sentirvi in dovere di fare qualcosa al riguardo. Ma se la vista di una ciocca di peli vi fa venire voglia di spuntare la pinzetta, questa guida è qui per aiutarvi.

  Come avere soldi infiniti su gta 5

Certo, potreste scegliere di rivolgervi a un professionista della pelle per trattamenti di elettrolisi o laser, ma un’opzione molto più economica e meno dispendiosa in termini di tempo è quella di utilizzare prodotti casalinghi. Ma con così tante creme, cere e strumenti per la depilazione disponibili, come si fa a trovare quella migliore per la propria pelle? “Il segreto è scegliere una marca conosciuta e procedere con cautela”, afferma Jeffrey Fromowitz, medico dermatologo di Boca Raton, Florida. A volte è utile utilizzare più tecniche di rimozione dei peli per ottenere i migliori risultati. “Consiglio di utilizzare diversi metodi per rallentare o eliminare la crescita dei peli, perché i peli di ognuno crescono in modo diverso a seconda del tipo di corpo”, afferma Lora Condon, estetista autorizzata di East Westfield, New Jersey.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad