Come togliere la riproduzione casuale su spotify

Come togliere la riproduzione casuale su spotify

Spotify disabilita la riproduzione automatica

Spotify non è altro che un’applicazione indispensabile per gli amanti della musica al giorno d’oggi. In base alle statistiche sull’utilizzo e le entrate di Spotify nel 2019, Spotify è la più grande piattaforma di streaming di musica digitale al mondo. Il motivo per cui Spotify è immediatamente attraente è che le persone possono semplicemente accedere ai contenuti gratuitamente. Ma, cosa succede se Spotify shuffle non è casuale?

Una volta effettuato l’accesso, è possibile accedere alle proprie canzoni preferite, ai podcast, ai video, alle playlist e ai video di artisti di tutto il mondo. C’è anche una funzione per riprodurre tutte queste cose in modo casuale, chiamata funzione di riproduzione casuale di Spotify. A volte, le persone si sono lamentate perché questa funzione di riproduzione casuale di Spotify non funziona. Nel caso in cui questo possa accadere a voi, vi spiegherò come risolvere il problema della riproduzione casuale di Spotify.

La funzione shuffle di Spotify può aiutarvi a mescolare e cambiare i vostri ascolti. È davvero ottima per le playlist lunghe o quando non avete voglia di seguire gli ordini. Per attivare la riproduzione casuale, è necessario toccare il grande pulsante di riproduzione casuale nella finestra a comparsa. L’icona grande del pulsante diventerà verde. A questo punto, i brani verranno riprodotti in ordine casuale, uno dopo l’altro, con un certo intervallo di tempo.

Spotify faq

La funzione di riproduzione casuale dell’app Spotify consente di riprodurre i brani in ordine sparso. Tuttavia, questa funzione può essere disattivata solo se si possiede un abbonamento mensile. La riproduzione casuale di Spotify è ottima per aggiungere un po’ di varietà alle vostre playlist. Ma a volte si desidera ascoltare i brani in ordine sparso. Ecco alcuni consigli per disattivare la riproduzione casuale su Spotify.  Per altri ottimi consigli su come ascoltare la musica sull’iPhone, iscrivetevi al nostro Suggerimento del giorno.

  Come salvare il tuo migliore amico in rubrica

Ecco come disattivare la riproduzione casuale! Spotify dispone di alcune ottime funzioni che consentono di personalizzare le impostazioni e l’esperienza di ascolto. Inoltre, se utilizzate spesso sia Spotify che Apple Music, date un’occhiata al nostro articolo su come importare le playlist di Spotify in Apple Music e viceversa!  Oppure è arrivato il momento di disdire l’abbonamento? Sappiamo che i tempi sono duri e vi facilitiamo il processo con questa utile guida passo passo su come annullare l’abbonamento a Spotify.

Rachel Needell è una giornalista di iPhone Life, una poetessa pubblicata e un’appassionata di Apple da lungo tempo. Prima di laurearsi nella primavera del 2021 con un Master in Letteratura, specializzato nel Modernismo americano e britannico del primo Novecento, è stata tutor di scrittura all’università e docente di inglese all’università. Il suo ultimo lavoro, “Temporizing: Self Portrait” si trova nell’edizione invernale ’21 di New Note Poetry. Sebbene sia un’appassionata viaggiatrice, la maggior parte delle volte è possibile trovare Rachel raggomitolata sotto una coperta con un bicchiere di vino rosso, a leggere un libro con il suo gatto Blue a Charlotte, nella Carolina del Nord.

Disattivare la riproduzione casuale su spotify

“Hai finito i salti? Con Premium, puoi saltare illimitatamente i brani che non vuoi ascoltare”, recita la proverbiale pubblicità di Spotify Premium. Naturalmente si vorrebbe saltare, ma è difficile farlo quando si usa Spotify Free. Questo perché Spotify Free limita l’esperienza dell’utente alla riproduzione casuale di interi album e non consente di scegliere un brano specifico. Se si utilizza Spotify Free, ci si potrebbe chiedere come disattivare la riproduzione casuale su Spotify. Questo è ciò che verrà illustrato in questo articolo.

  Come collegare le airpods alla ps4

Per quanto raro, anche gli utenti di Spotify Premium sono suscettibili di problemi, che causano la riproduzione casuale quando non hanno nemmeno attivato il pulsante di riproduzione casuale. Anche questo aspetto sarà trattato in questa guida.

L’acquisto di un piano Spotify Premium sblocca tutte le funzioni necessarie per uno streaming musicale ininterrotto. Premium offre l’assenza di pubblicità, salti illimitati e riproduzione offline a partire da 9,99 dollari (a seconda del piano che si desidera ottenere). Il bello di Premium è la libertà di scegliere i brani da riprodurre, in ordine o a caso.

Riproduzione casuale della playlist spotify

Ci sono poche cose migliori di una playlist finemente curata. E le migliori playlist tengono molto all’ordine dei brani: ogni traccia scorre ordinatamente nella successiva come un fiume musicale. Ma l’ordine dei brani non significa nulla se la riproduzione casuale è attivata. Ecco perché ogni versione dell’app Spotify consente di disattivare la riproduzione casuale con un semplice tocco.

Come disattivare la riproduzione casuale su SpotifyIl simbolo universale della modalità di riproduzione casuale è costituito da due frecce sovrapposte rivolte verso destra. In Spotify, l’icona della riproduzione casuale si trova accanto all’icona del riavvolgimento. Per attivare o disattivare la riproduzione casuale, basta trovare e toccare questa icona. Nelle applicazioni per iPhone e Android, è possibile trovarla toccando il nome del brano in riproduzione nella parte inferiore dello schermo, in modo da portarlo a schermo intero. Nell’app per iPad, toccare il brano in riproduzione nell’angolo in basso a sinistra. Quando è evidenziato in verde, significa che la modalità di riproduzione casuale è attiva. Quando è solo bianco o grigio, la modalità di riproduzione casuale è disattivata.

  Come si fa un bonifico bancario

Se si possiede Spotify Premium, è possibile attivare o disattivare la riproduzione casuale in qualsiasi momento.  Se invece si utilizza la versione gratuita di Spotify, è possibile controllare la riproduzione casuale solo nelle applicazioni desktop di Spotify. Nell’app mobile, le playlist create dall’utente e gli album sono bloccati in modalità shuffle, mentre le playlist create da Spotify per l’utente non possono essere shuffle.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad