Come togliere le scritte dalla televisione

Come togliere le scritte dalla televisione

Come rimuovere il video 1 dallo schermo della tv

Nella maggior parte dei televisori moderni è disponibile la funzione di sottotitolazione chiusa, che serve a trascrivere la parte audio di un programma televisivo e a interpretare l’audio come testo. Se si desidera che il televisore LG disattivi i sottotitoli, è possibile seguire questa guida su come disattivare i sottotitoli sul televisore LG.

D: Il mio fratellino stava giocando con il telecomando del televisore e questo ha causato un problema con i sottotitoli. Quando ho provato a guardare alcuni film o episodi TV (.mkv) da un HDD collegato al TV, i sottotitoli apparivano sempre sullo schermo. Non ha senso tenerli accesi. Come posso far sì che il mio televisore LG disattivi i sottotitoli?

R: Alcuni file video, in particolare gli MKV, sono dotati di sottotitoli integrati che possono essere attivati e disattivati manualmente per diversi utilizzi. Nel frattempo, la maggior parte dei televisori moderni offre la funzione di sottotitoli chiusi in modo che gli utenti possano disattivare/attivare i sottotitoli con facilità. Il televisore LG non fa eccezione. Oggi parleremo di come disattivare i sottotitoli sul televisore LG.

HD Video Converter Factory Pro è un’applicazione flessibile che consente di incorporare sottotitoli integrati o aggiungere sottotitoli esterni (SRT/ASS) ai video. Inoltre, è in grado di rimuovere facilmente i sottotitoli sia soft che hardcoded. Nel frattempo, questo software consente di convertire i file a/v in oltre 500 formati e dispositivi mantenendo una buona qualità in batch. Provatelo subito!

  Come scrivere le conclusioni di una tesi

Come rimuovere la visualizzazione dell’ora su sony bravia

Le didascalie chiuse sono la visualizzazione testuale dell’audio sui televisori. Nel luglio 1993, la Federal Communications Commission degli Stati Uniti ha iniziato a richiedere che tutti i televisori con uno schermo di 13 pollici o più contenessero un decodificatore incorporato per visualizzare le didascalie chiuse. Nel 1996, il governo federale ha iniziato a richiedere che tutti i programmi televisivi fossero dotati di sottotitoli. Sui televisori, le didascalie chiuse possono essere attivate o disattivate.

Scorrere il menu e trovare l’opzione “didascalie chiuse”. L’opzione potrebbe essere denominata “Closed Caption” o “CC”. Esistono quattro modalità di sottotitolazione. Una volta aperto il sottomenu delle didascalie chiuse dal menu principale, lo schermo informerà l’utente su quale modalità di didascalia chiusa è attualmente visualizzata.

Disattivare i sottotitoli. Dal sottomenu delle didascalie chiuse, trovare l’opzione “CC Off”, “Disattiva didascalie chiuse” o una qualsiasi variazione di questi titoli. Una volta selezionata questa opzione, si può uscire dal menu e le didascalie chiuse saranno disattivate.

Trovate il pulsante “menu” sulla superficie del televisore. Nei televisori a tubo, il pulsante si trova solitamente sulla parte anteriore del televisore. Nei televisori a schermo piatto, il pulsante si trova solitamente sul lato o sulla parte inferiore dello schermo.

Come rimuovere la visualizzazione dei canali dallo schermo della tv samsung

I creatori di contenuti e le emittenti si sforzano sempre più di essere il più possibile accessibili al loro pubblico. Le didascalie chiuse in televisione sono oggi più frequenti e utilizzate da gran parte della popolazione, e non solo dalla comunità dei sordi e dei non udenti.

  Come collegare il condizionatore al wifi

Talvolta scambiati per la stessa cosa, i sottotitoli sul televisore e le didascalie chiuse CC sono due strumenti diversi che hanno scopi diversi. Mentre i sottotitoli mostrano una versione testuale dei dialoghi dei personaggi così come appaiono sullo schermo, tradotti o meno, le didascalie chiuse ricreano i dialoghi e la narrazione sullo schermo, descrivono i suoni e i rumori di sottofondo e indicano agli spettatori anche il tono dei personaggi.

Per esempio, immaginate una scena tesa di un film dell’orrore con un dialogo ma anche con rumori di sottofondo che creano l’atmosfera. Le didascalie chiuse riprodurranno la conversazione in testo, come farebbero i sottotitoli, ma descriveranno anche i suoni di sottofondo, di solito tra parentesi come [musica minacciosa].

Inizialmente, la comunità dei non udenti e degli ipoudenti era il target principale delle didascalie chiuse in TV. Ma anche le persone senza problemi di udito scelgono di guardare la TV con le didascalie chiuse. Ecco alcuni dei motivi per cui potreste voler fare lo stesso:

Come togliere le parole dallo schermo della tv samsung

La maggior parte dei modelli di telecomando Fios TV offre la possibilità di attivare o disattivare facilmente i sottotitoli premendo il pulsante nella parte inferiore del telecomando Fios. In caso contrario, è sempre possibile utilizzare la Guida interattiva ai media per attivare o disattivare i sottotitoli con il telecomando Fios, premendo:

  Come attivare 3d secure crédit agricole

La maggior parte dei modelli di telecomando Fios TV offre la possibilità di attivare o disattivare facilmente le didascalie chiuse premendo il pulsante delle didascalie chiuse, nella parte inferiore del telecomando Fios. Vedere gli esempi di questa immagine qui sotto:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad