Come trascrivere un audio su word

Come trascrivere un audio su word

Trascrivere l’audio in testo gratuitamente

Gli abbonati a Office 365 che utilizzano Microsoft Word per il web hanno ora a disposizione un’opzione di trascrizione. La nuova funzione consente di trascrivere file audio e video registrati, nonché riunioni dal vivo, nella versione web di Word.

Se ci si imbatte in un errore, è possibile modificare la trascrizione facendo clic sull’icona della matita accanto alla sezione che si desidera modificare. Una volta cliccato, un cursore apparirà nel testo e sarà possibile apportare modifiche.

La nuova funzione è piuttosto semplice e immediata, ma è disponibile solo per gli abbonati a Microsoft 365. E non è stata l’unica funzione rilasciata di recente. Sono stati rilasciati anche comandi vocali migliorati in Word per semplificare il processo di dettatura e modifica dei documenti. I nuovi comandi consentono di mettere in grassetto le frasi, cancellare le parole e altro ancora utilizzando la voce.

Combiniamo l’intelligenza artificiale e un’enorme comunità di freelance per creare ogni giorno la grandezza del testo vocale. Volete saperne di più? Ricevi i nostri post più popolari, gli aggiornamenti sui prodotti e gli annunci di entusiasmanti omaggi direttamente nella tua casella di posta!

Da parola a testo

La comunicazione umana è in continua evoluzione. Dalle pitture rupestri ai piccioni viaggiatori, dalla stampa a Internet, dalle telecomunicazioni ai messaggi di testo, sembra che l’innovazione non conosca limiti quando si tratta di diffondere la parola.

Qualunque sia il mezzo, la maggior parte delle forme di comunicazione coinvolge suoni che possiamo sentire o simboli che possiamo vedere. Entrambe le forme hanno pregi e limiti. Ma nell’era moderna e digitale è la messaggistica visiva a dominare.

  Come trovare la password del wifi

Grazie a Internet, i contenuti visivi possono essere visti e condivisi da un numero enorme di persone in tutto il mondo e in innumerevoli modi. Di conseguenza, la creazione di una comunicazione scritta fresca e polivalente a partire da registrazioni audio offre enormi vantaggi potenziali.

Sebbene siano simili, “traduzione”, “trascrizione” e “trascrizione” hanno significati diversi. In termini linguistici, tradurre significa esprimere il significato di parole pronunciate o scritte in un’altra lingua; trascrivere significa scrivere una copia; e una trascrizione è la versione scritta della parola pronunciata.

Trascrizione audio semplificata

La funzione di trascrizione converte il parlato in una trascrizione di testo con ogni singolo oratore separato. Dopo la conversazione, l’intervista o la riunione, è possibile rivedere parti della registrazione riproducendo l’audio con data e ora e modificare la trascrizione per apportare correzioni. È possibile salvare l’intera trascrizione come documento Word o inserire frammenti di essa in documenti esistenti.

È possibile registrare direttamente in Word for Web mentre si prendono appunti nell’area di disegno e poi trascrivere la registrazione.    Word trascrive in background mentre si registra; non si vedrà il testo sulla pagina come quando si detta. La trascrizione viene visualizzata dopo aver salvato e trascritto la registrazione.

  Come capire che colore di capelli mi sta bene

La trascrizione è associata al documento a cui è allegata finché non viene rimossa. Se si chiude e si riapre il riquadro o si chiude e si riapre il documento, la trascrizione rimane salvata con il documento.

Il servizio di trascrizione identifica e separa i diversi oratori e li etichetta come “Oratore 1”, “Oratore 2”, ecc. È possibile modificare l’etichetta dell’oratore e cambiare tutte le sue occorrenze con un’altra. È inoltre possibile modificare il contenuto di una sezione per correggere eventuali problemi di trascrizione.

Scriba felice

Il software text-to-speech e il software speech-to-text possono essere utilizzati in moltissimi modi. Sia che vogliate narrare storie, dettare testi o usare la ricerca vocale, queste applicazioni vi aiuteranno. Potreste anche aver bisogno di convertire un file audio in testo. Potrebbe trattarsi di documentare le note di testo di un’intervista o di trascrivere un video da caricare su YouTube.

Microsoft Word dispone di alcune pratiche funzioni integrate per la trascrizione di file audio. Invece di collegare un altoparlante al microfono del PC e riprodurlo in questo modo, Word può trascrivere direttamente dai file audio.

Naturalmente, è necessario avere un abbonamento a Office 365 o a Office per poterlo utilizzare (anche se esistono alcune soluzioni per far funzionare Office gratuitamente, anche se temporaneamente). Tra tutte le opzioni di questo elenco, questa è la più pulita e, in base alla nostra esperienza, la più accurata per trascrivere l’audio sul PC.

  Come trovare la fonte di unimmagine

Se desiderate una semplice conversione da audio a testo per brevi note, Bear File Converter ha un’opzione decente. Basato sul motore di riconoscimento Baidu, è in grado di fare un lavoro adeguato convertendo un audio chiaro con pochi rumori di distrazione. Tuttavia, il software online non è molto preciso nella conversione di file di canzoni MP3 in testo. Inoltre, il software online non registra per più di tre minuti.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad