Come trasformare un pdf in excel

Come trasformare un pdf in excel

Estrarre dati da pdf a excel

I PDF non servono solo a riprodurre versioni digitali di brochure patinate o a visualizzare le pagine scansionate di un libro. In tutti i settori, spesso i PDF contengono dati critici contenuti in tabelle. Potrebbe trattarsi di file digitalizzati di vecchi registri contabili, di dati storici sulle prestazioni o di dati sui dipendenti: praticamente tutto ciò che si può immaginare in una tabella. Tuttavia, finché questi dati rimangono all’interno del PDF, sono utili solo come riferimento. Non è possibile modificare o analizzare i dati con le funzioni del foglio di calcolo finché non si spostano le informazioni in un programma come Excel.

Il modo più semplice per convertire in blocco i PDF in questo software è utilizzare l’Assistente di conversione integrato. Questo utile strumento consente di specificare facilmente tutti i file che si desidera convertire per l’elaborazione simultanea. Tenete presente che questo metodo funziona meglio quando i file contengono principalmente tabelle. Per i PDF che contengono principalmente testo e solo alcune tabelle, è necessario utilizzare lo strumento Area di esportazione. Per prima cosa, ecco come utilizzare l’Assistente di conversione:

È possibile aprire un PDF in Excel?

Aprire un file PDF in Excel come oggetto. Il metodo Excel è considerato il più utilizzato su Internet per aprire i file PDF in Excel. È sufficiente aprire un documento Excel vuoto, selezionare “Inserisci > Oggetto” dal menu e fare clic sul pulsante “Documento Adobe Acrobat”.

  Tu sei particolare come un party totale

Posso convertire i PDF scansionati in Excel?

Quando si apre il file PDF scansionato, viene ricordato di eseguire l’OCR. Fare clic sul pulsante “Esegui OCR” e assicurarsi che la funzione OCR sia attivata. Quindi, nella scheda “Converti”, fare clic sull’opzione “In Excel”.

Perché non riesco ad aprire un PDF incorporato in Excel?

Andare in Modifica > Preferenze > Sicurezza (migliorata). Deselezionare l’opzione Abilita modalità protetta all’avvio nel riquadro Protezioni sandbox. Fare clic su Ok. Riavviare il lettore PDF.

Come importare pdf in excel

Il fatto che il vostro collega vi abbia inviato un file PDF anziché il documento Excel che volevate, non significa che dobbiate tenervelo per forza. In questa guida vi insegneremo come convertire un PDF in un documento Excel con pochi e semplici passaggi. Vi insegneremo anche alcuni modi diversi per farlo.

Utilizzo di Adobe Acrobat Pro DCAsiccome è una delle applicazioni di lettura e modifica dei PDF più importanti al mondo, Adobe Acrobat Pro DC è uno dei metodi più diffusi per convertire un PDF in un file Excel. Per quanto completa, tuttavia, si tratta di un’applicazione premium a pagamento. Fortunatamente, è disponibile una versione di prova gratuita, quindi se si vuole effettuare una conversione una tantum, questo metodo funziona benissimo.

Fase 4: Selezionate Seleziona un file e scegliete il PDF che volete convertire dalla finestra risultante. Quindi, selezionare Foglio di calcolo dall’elenco delle opzioni di esportazione e decidere se si desidera un formato Microsoft Excel Workbook (.xlsx) o XML Spreadsheet 2003 (.xml).

  Come pagare a rate su amazon

Fase 5: se si desidera regolare le impostazioni dell’eventuale documento Excel, fare clic sull’icona dell’ingranaggio a destra della selezione. È possibile scegliere il numero di fogli di lavoro da creare e i simboli da utilizzare come separatori di dati.

Come convertire pdf in word

[Se state cercando una spiegazione passo-passo di come estrarre dati da PDF a Excel utilizzando VBA, fate riferimento a questo post. In esso spiego come è possibile utilizzare VBA per implementare i 3 metodi di conversione da PDF a Excel di cui parlo di seguito e fornisco esempi di codice macro].

In generale, non ho problemi con queste limitazioni. Probabilmente non incontrerete questi problemi molto di frequente, a patto che non lavoriate con formati di file oscuri non supportati da Excel. Esiste tuttavia una grande eccezione a questa regola.

I file Portable Document Format (.pdf) sono uno dei formati di file più utilizzati per i documenti elettronici. È probabile che al lavoro si incontrino file PDF (quasi) tutti i giorni. In alcuni di questi casi, potreste aver bisogno di analizzare i dati contenuti in un determinato file PDF con Excel.

Lo scopo di questo post è quello di aiutarvi a convertire facilmente i file PDF in fogli di lavoro Excel. Tra le altre cose, spiego 3 diversi metodi che potete utilizzare per convertire un file PDF in Excel e alcuni criteri che potete utilizzare per determinare quale metodo utilizzare. I metodi sono organizzati dal più semplice (che restituisce anche i risultati meno precisi) al più avanzato (che di solito fornisce le conversioni più accurate).

  Come si usa il bancomat per pagare

Convertire pdf in excel gratis

Browse All7 Ways to Rename a Sheet in Microsoft ExcelSep 25, 2021Mantenere organizzato il foglio di calcolo è importante! Un foglio di calcolo ben organizzato…continua a leggere8 modi per unire le celle in Microsoft Excel8 settembree 2021Le celle unite sono una delle opzioni più utilizzate dai principianti…continua a leggere6 modi per contare le celle colorate in Microsoft Excel [Guida illustrata]7 settembree 2021Avrete probabilmente utilizzato la codifica dei colori nei vostri dati in Excel o l’avrete vista in un…continua a leggereCommenti0 CommentiOttieni gli ultimi suggerimenti su Microsoft Excel

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad