Come vendere auto usata tra privati

Come vendere auto usata tra privati

Carwow vendere la mia auto

Quando mettete la vostra auto sul mercato, dovrete decidere se scambiarla presso un concessionario, venderla voi stessi o ricevere un’offerta immediata in contanti. Il valore dell’auto varia a seconda del metodo utilizzato. Ciascuna opzione presenta pro e contro, come la velocità di vendita, i costi e le tasse.

Per avere un’idea di ciò che ci si può aspettare da uno di questi metodi, confrontate il valore privato e il valore di permuta di Kelley Blue Book. Quindi controllate l’Offerta di contanti istantanei di Kelley Blue Book. La differenza potrebbe anche essere il fattore decisivo.

Prendete in considerazione l’idea di sottoporre la vostra auto a un controllo professionale, soprattutto durante la pandemia di coronavirus. È solo un’ulteriore rassicurazione per i potenziali acquirenti che stanno entrando in un’auto pulita. La pulizia professionale dell’auto contribuisce inoltre ad aumentarne il valore di vendita.

Potete pensare che la vostra auto guidi e brilli come nuova, ma il suo valore dipenderà dalle sue reali condizioni. È importante essere consapevoli e realistici sul prezzo di vendita quando si decide come vendere un’auto.

Qual è il metodo di pagamento più sicuro quando si vende un’auto?

Il contante è ancora la forma di pagamento più sicura e preferibile quando si vende un’auto, soprattutto a un importo ragionevole. Ricordate di verificare l’autenticità e di contare il denaro in presenza dell’acquirente. Se le condizioni lo consentono, lasciate che l’acquirente vi paghi presso la vostra banca.

  Come verificare se il televisore va cambiato

Quale azienda paga di più le auto usate?

Tra Carmax, Vroom e Carvana, Carmax ha offerto la cifra più alta per i veicoli usati nel 63% dei casi. Vroom ha avuto il prezzo medio d’offerta più basso dei tre concessionari ed è stata l’offerta più bassa nel 46% delle auto che abbiamo testato.

Scarica il contratto di vendita dell’auto

Quando pensate di vendere la vostra auto, ci sono due fattori chiave da considerare: a quanto denaro volete venderla e quanto tempo e impegno potete dedicare. A seconda di quanto questi fattori siano importanti per voi, ci sarà l’opzione più adatta a voi.Vendere privatamentePer: Ottenere il prezzo migliore

Secondo il Money Advice Service, vendere l’auto da soli è probabilmente il modo migliore per ottenere il massimo del guadagno: il 10-15% in più rispetto alla vendita a un concessionario. Inoltre, se pubblicizzate la vostra auto su Auto Trader, la metterete di fronte al più grande pubblico di acquirenti del Regno Unito.

Ciò potrebbe richiedere un po’ di tempo, in quanto dovrete creare un annuncio e rispondere a tutte le richieste di informazioni. Inoltre, dovrete mettere voi stessi e l’auto a disposizione dei potenziali acquirenti e, a seconda del luogo in cui inserite l’annuncio, potreste dover pagare per farlo.

Detto questo, quasi certamente non otterrete un guadagno pari a quello che otterreste vendendo l’auto privatamente. Dopo tutto, il concessionario ha un’attività da gestire e potrebbe avere del lavoro da fare per rendere l’auto pronta per la vendita al dettaglio dopo averla acquistata da voi.

Auto a garanzia

Per molti, la vendita privata può essere un buon modo per ottenere il prezzo più alto per un’auto. Tuttavia, il processo può essere a volte lungo e frustrante e, a differenza di altri percorsi in cui si vende il veicolo direttamente a un acquirente professionista all’inizio del processo, la vendita privata comporta in genere più amministrazione e non ha assolutamente alcuna garanzia di successo.

  Come rinunciare alla bolletta cartacea tim

Vendere un’auto privatamente può essere molto stressante, quindi se siete alla ricerca di una vendita facile e veloce, questa non è sicuramente la strada da seguire. I servizi di acquisto auto online sono in genere più veloci e offrono la possibilità di eliminare tutti i problemi legati alla vendita dell’auto usata.

Ma non lasciatevi scoraggiare da tutto questo. Per molti venditori, la vendita privata può valere la pena e si può davvero ottenere un prezzo superiore per il proprio veicolo. In questa guida vi illustriamo tutti gli aspetti principali da considerare quando vendete la vostra auto privatamente…

È importante ricordare che, per quanto bella sia la vostra auto usata, non avete alcuna garanzia di trovare un acquirente. Con così tante auto usate pubblicizzate sul mercato privato, gli acquirenti hanno l’imbarazzo della scelta.

Contratto di vendita di auto usate

La pandemia di coronavirus ha cambiato praticamente tutto nel 2020 e il mercato delle auto usate non ha fatto eccezione. Durante questo periodo, le vendite di auto usate sono aumentate in tutti gli Stati Uniti, in quanto le persone erano più sensibili al costo dell’acquisto di auto nuove e cercavano anche di evitare il trasporto di massa.

Ci sono milioni di motivi diversi per cui potreste pensare di vendere la vostra auto, sia che siate pronti a scambiarla con un modello più recente, sia che vogliate iniziare a guidare un’opzione più ecologica.

  Come registrare un contratto di locazione

Per vendere la vostra auto al miglior prezzo possibile, la precisione è fondamentale. Forniteci le informazioni di base sulla vostra auto, tra cui marca e modello, anno, chilometraggio, dimensioni del motore e accessori after-market. Più dettagliate sono le informazioni sul veicolo e sulle sue condizioni, più equa sarà la quotazione che riceverete. I concessionari Nexus utilizzano queste informazioni per fornirvi offerte di vendita accurate che valgono il vostro tempo e il vostro investimento.

Dopo aver ricevuto il preventivo del concessionario, sta a voi accettare o rifiutare l’offerta. Sentitevi liberi di prendere tempo e di negoziare, se possibile. Non c’è bisogno di avere fretta. Rimanendo fermi ma flessibili sul prezzo richiesto, sarete al posto di guida. I concessionari Nexus spesso collaborano con voi per trovare offerte di auto usate vantaggiose per entrambe le parti. Questa è la migliore trattativa tra concessionari d’auto.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad