Come creare un video con foto e musica dal cellulare

Come creare un video con foto e musica dal cellulare

Come realizzare un video musicale con un telefono Android

I microfoni integrati nei dispositivi mobili sono molto limitati. Se potete, cercate di avvicinarvi il più possibile alla fonte che state riprendendo. Assicuratevi anche di ascoltare i rumori intorno a voi. Assicuratevi che non ci siano auto che passano o luci che ronzano: tutto ciò che può interferire con il segnale audio.

Nella maggior parte dei casi, le fotocamere dei dispositivi mobili funzionano meglio con la massima luce possibile. Quindi, se possibile, evitate le aree buie. Inoltre, cercate di evitare che il sole, le luci intense o le finestre siano puntate direttamente sull’inquadratura. Questo può sovra o sottoesporre drasticamente il soggetto.

Sui dispositivi mobili, lo zoom è molto limitato. Quindi, se potete, spostate fisicamente la fotocamera in avanti, indietro o da un lato all’altro per riempire l’inquadratura. E cercate di stabilizzare al meglio la ripresa. A nessuno piacciono le riprese mosse. Un buon consiglio è quello di appoggiarsi a qualcosa. Se avete un treppiede o una superficie piana nelle vicinanze, anche questo funzionerà alla grande.

Avete registrato con il vostro dispositivo mobile, ma volete portarlo sul vostro desktop per modificarlo, salvarlo o condividerlo. Ecco alcuni suggerimenti sulle diverse opzioni disponibili per scaricare il video dal dispositivo mobile e portarlo sul computer:

Come posso creare un video con immagini e musica gratuitamente?

Animoto è il modo più semplice per trasformare le immagini in video con testi e transizioni eleganti e musica su licenza per ogni occasione. Basta aggiungere le foto al nostro software di creazione video online e riorganizzare rapidamente le immagini per raccontare la vostra storia. Trascina e rilascia le immagini per ottenere un video straordinario in pochi minuti.

  Come collegare il cellulare al pc

Come posso creare gratuitamente una presentazione con musica e immagini?

Canva è uno strumento di progettazione che consente di creare slideshow straordinari in pochi secondi. Basta aprire il nostro editor, scegliere un modello di presentazione e aggiungere foto e video. Quindi, selezionate una colonna sonora e scaricate il vostro video.

Qual è la migliore app per realizzare un video con le immagini?

1. FotoPlay. Questa popolarissima applicazione per la creazione di video e la fusione di foto si è guadagnata un posto di primo piano tra le applicazioni che creano videoclip dalle foto. Permette di unire senza problemi le foto con video, musica, effetti, adesivi e così via, per creare ricordi meravigliosamente cinematografici dalle vostre foto preferite.

Creare filmati da foto

Un tempo l’editing video era un processo lungo e complicato, ma oggi registrare e montare un breve video con lo smartphone è facile come scattare un selfie. Un numero crescente di app offre anche musica royalty free per consentire agli utenti di creare video in sincronia labiale perfetti. Queste app consentono di far parte di una comunità di creatori di brevi video musicali e di produrre video divertenti in cui si balla e si canta sulle note delle proprie canzoni preferite.

Se volete entrare a far parte di questa fiorente comunità, ma non sapete quale app utilizzare, siete nel posto giusto, perché in questo articolo vi presenteremo alcune delle migliori app per realizzare video musicali su smartphone iOS e Android.

Poco tempo fa TikTok e Musical.ly si sono fusi in un’unica app che consente di creare video in playback senza alcuno sforzo. L’app consente di accedere a una vasta libreria musicale in cui è possibile trovare musica di genere Pop, Rock o R&B. È sufficiente sfogliarla e selezionare la canzone che più ci piace, per poi premere il pulsante Registra. Le funzioni di editing video di TikTok includono strumenti di taglio e rifinitura facili da usare, opzioni di duplicazione del video e di fusione che consentono di avere un controllo creativo completo sul filmato registrato.

  Come scannerizzare un documento con il cellulare

Applicazione gratuita per realizzare video con immagini e musica

Da TikTok a Instagram Stories a YouTube, i video sono innegabilmente diventati uno strumento essenziale per il marketing aziendale. Infatti, in uno studio indipendente condotto da Lemonlight, il 94% delle persone ha dichiarato che guardare un video li ha aiutati a prendere una decisione di acquisto almeno una volta.

Una serie di software gratuiti per l’editing video vi permette di modificare i vostri video direttamente sul vostro dispositivo iOS (iPhone, iPad) o Android preferito. Per aiutarvi a scegliere lo strumento più adatto a voi, abbiamo creato questo elenco delle 15 migliori app di editing video, gratuite o a pagamento, che aggiungono valore e sono facili da usare.

Dai produttori della action camera GoPro, Quik è un’app progettata per modificare i video in movimento. È sufficiente acquisire il video, modificarlo e pubblicarlo. Quik semplifica la ricerca delle riprese per trovare i momenti migliori, modifica automaticamente le clip e aggiunge transizioni. È anche possibile modificare manualmente il filmato se si desidera un maggiore controllo sul processo.

Se siete alle prime armi con l’editing, Splice semplifica il processo offrendo un’interfaccia intuitiva. Come suggerisce il nome, questo strumento aiuta a unire i clip per creare un video coeso con transizioni personalizzabili. La libreria musicale integrata consente di aggiungere facilmente una colonna sonora. Splice ha un’alta valutazione su Apple Store, il che significa che gli utenti lo ritengono valido.

Come realizzare gratuitamente un video con immagini e musica su iPhone

Flipagram è una buona opzione per chi desidera produrre un semplice video a partire dalle foto. Gratuita e intuitiva, questa app offre opzioni di editing, come l’aggiunta di testo su una foto. È inoltre possibile modificare la velocità di visualizzazione delle diapositive.

  Come localizzare un cellulare spento da pc

L’applicazione può essere scaricata per Android e IOS. Il successo dei recaps di fine anno ha dato vita a una versione desktop. Questa versione richiede Windows 10, quindi è sufficiente scaricare l’app per Windows Phone sul computer.

Disponibile solo per smartphone, questa app può essere scaricata nelle versioni Android e iOS. L’interfaccia di Artisto è facile da usare, ma a seconda della velocità di movimento, potrebbe non essere in grado di applicare i filtri.

Questo perché Magisto utilizza l’AI (intelligenza artificiale) per assistere l’editing. L’applicazione è disponibile per desktop e smartphone (Android e iOS) e ha una versione di prova. I piani partono da 4,99 dollari al mese.

La principale differenza di prezzo è legata alla durata massima del video creato (tra 2,5 e 10 minuti). La versione più economica ha anche una limitazione nel numero di foto e video.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad