Come eliminare la pubblicità dal cellulare

Come eliminare la pubblicità dal cellulare

Disattivare gli annunci deutsch

I pop-up sono annunci o avvisi indesiderati visualizzati sul telefono mentre si scorrono le pagine web o si utilizza un’applicazione. Mentre alcuni pop-up sono innocui, gli hacker utilizzano pop-up ingannevoli come tecniche di phishing per rubare informazioni private dal vostro dispositivo.

Oltre a rappresentare una minaccia per la privacy e la sicurezza, i pop-up possono anche essere fastidiosamente persistenti. Si presentano di tanto in tanto sullo schermo e disturbano le attività più importanti. Questa guida illustra diversi modi per bloccare i pop-up sui dispositivi Android e iOS.

Molti browser web per Android hanno opzioni di blocco dei pop-up nascoste nelle impostazioni. Mentre alcuni browser hanno il blocco dei pop-up abilitato per impostazione predefinita, su altri browser è necessario abilitare la funzionalità manualmente.

Firefox per Android non dispone di un blocco degli annunci nativo, quindi dovrete installare componenti aggiuntivi di terze parti per bloccare gli incessanti pop-up. AdGuard, AdBlock Plus e uBlock Origin sono tra i migliori AdBlocker per bloccare i pop-up in Firefox.

iOS ha un blocco pop-up integrato, ma funziona solo con il browser Safari. Tuttavia, anche molti browser di terze parti sono dotati di funzioni native di blocco degli annunci. Vediamo come bloccare i pop-up su iPhone in Safari, Chrome, Firefox e Microsoft Edge.

Perché improvvisamente compaiono annunci sul mio telefono?

Sono causati da applicazioni di terze parti installate sul telefono. Gli annunci sono un modo per guadagnare per gli sviluppatori di app e più annunci vengono visualizzati, più soldi guadagnano gli sviluppatori.

Come posso bloccare tutti gli annunci?

È possibile bloccare gli annunci sul telefono Android aprendo Chrome e toccando il pulsante del menu a tre punti. Andate su Impostazioni > Impostazioni del sito > Annunci e attivate la levetta.

  Impossibile attivare la rete dati cellulare

Come sbarazzarsi degli annunci pop-up

Gli annunci pubblicitari non piacciono a nessuno, ma sono un male necessario nel mondo dei giochi mobili di oggi. Gli annunci permettono agli sviluppatori di offrire le loro applicazioni gratuitamente, o almeno di renderle gratuite all’inizio, guadagnando comunque dalle loro creazioni. La stragrande maggioranza delle applicazioni e dei giochi gratuiti sia su iPhone che su Android include annunci pubblicitari, quindi siete sicuramente abituati a vederli.

Di conseguenza, per rimuovere gli annunci nei giochi per cellulari è sufficiente mettere il telefono in modalità aereo. La modalità aereo disattiva la maggior parte delle radio wireless del telefono, comprese quelle della connessione cellulare e Wi-Fi. Di conseguenza, mettendo il telefono in modalità aereo lo si separa da Internet.

Questo trucco funziona bene per i giochi offline (come il sudoku o i solitari), ma non funziona se il gioco è giocabile solo online. Molti titoli mobili popolari richiedono una connessione per iniziare a giocare, quindi in questi casi non è un’opzione possibile. Ma se vi piacciono i giochi offline per cellulari, come i semplici puzzle o i platform, questa è un’ottima tattica.

Come ulteriore vantaggio, giocare in modalità aereo consuma meno batteria. Il telefono non consumerà tanta energia per i servizi di rete e non dovrà utilizzare la batteria per caricare e visualizzare gli annunci pubblicitari. Assicuratevi di spegnere la modalità aereo quando avete finito per non perdere nulla di importante! Rimanere in modalità aereo significa non ricevere gli avvisi per le chiamate, gli SMS, i messaggi di WhatsApp e simili.

Perché il mio telefono samsung ha improvvisamente delle pubblicità

La maggior parte delle persone sa che è facile installare un adblocker per il desktop o il laptop, ma non molti sanno che è possibile bloccare gli annunci anche sul telefono o sul tablet Android. Anzi, spesso è ancora più facile: il blocco degli annunci è integrato in alcuni browser web per cellulari, quindi non è necessario installare nulla di aggiuntivo.

  Come spiare un cellulare gratis senza installare programmi

Bloccare gli annunci non significa solo evitare il fastidio. Gli annunci vengono scaricati dal telefono mentre si naviga sul web, quindi ogni volta che se ne vede uno rallenta leggermente il telefono e potenzialmente aumenta la bolletta dei dati.

Ci sono però un paio di avvertenze. Innanzitutto, ricordate che, per quanto fastidiosi siano gli annunci, la maggior parte dei siti web li richiede per sopravvivere. Compresi, beh, noi. Quindi preferiremmo che non bloccaste gli annunci, ma capiamo anche perché volete farlo.

In secondo luogo, le soluzioni gratuite si concentrano tutte sul blocco degli annunci durante la navigazione sul web, non sul resto del dispositivo. Molte app includono annunci per coprire i loro costi e, sebbene abbiamo incluso un modo per bloccarli, le soluzioni non sono gratuite. Se siete stufi degli annunci in un’applicazione specifica che utilizzate molto (

Blocco degli annunci per Android

Se non avete caricato nessuna nuova app per la navigazione online sul vostro telefono e non siete sicuri di utilizzare l’app Samsung Internet, potete fare un doppio controllo per verificare se state effettivamente utilizzando l’app Samsung Internet.

Il fatto che Samsung stia pubblicizzando uno dei suoi nuovi prodotti o che Samsung Pay abbia raggiunto un accordo con un commerciante online non sono cose che dovreste vedere su un dispositivo che avete appena speso centinaia di dollari per acquistare, e dovrebbero essere evitate a tutti i costi.

  Come eliminare tutte le email da gmail dal cellulare

Se state cercando i colpevoli più famosi quando si tratta di inviare queste notifiche commerciali, non cercate oltre il Galaxy Store, Samsung Pay e Samsung Push Service. Ora che sono state rimosse, si può sperare in un pannello delle notifiche che non sia ingombro di pubblicità inefficaci.

I blocchi degli annunci sono programmi che impediscono la visualizzazione di pubblicità e pop-up sui siti web visitati, consentendo una navigazione indisturbata e riducendo il rischio di imbattersi in contenuti pericolosi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad