Come fare un video con il cellulare

Come fare un video con il cellulare

Come fare un video sul mio telefono con la musica

Se volete fare video ma non avete un budget per l’attrezzatura fotografica, abbiamo ottime notizie: La barriera d’ingresso per realizzare video fantastici non è mai stata così bassa e la risposta è qualcosa che probabilmente già possedete. Negli ultimi anni, i nostri smartphone si sono trasformati da mattoncini tascabili a incredibili macchine per la creazione di contenuti. Venite con noi in questa serie di quattro parti che esplorano i dettagli di come realizzare un video con il vostro telefono.

Prima di tutto, qualche informazione su ciò che ci si deve aspettare dai video per cellulari. Non tutti i telefoni sono creati allo stesso modo, ma si può dire che al giorno d’oggi sono tutti ottimi. Quello che già possedete è più che sufficiente per svolgere il vostro lavoro.

Se vi sentite limitati dal vostro dispositivo, ci sono molte aziende di terze parti che producono accessori per i telefoni, consentendovi di aggiungere una varietà di obiettivi, microfoni, stabilizzatori e altro ancora che faranno salire il vostro valore di produzione a un livello quasi professionale. Se siete alla ricerca di hardware, ci piace:

Posso usare il mio telefono per fare video?

Che siate utenti di iPhone o Android, è probabile che il vostro telefono generi video di qualità. E per pochi dollari – o addirittura gratis – potete scaricare applicazioni per modificare le vostre riprese. Nonostante la convenienza, alcuni creatori pensano di aver bisogno di una videocamera “adeguata”.

Per quanto tempo un cellulare registra video?

I telefoni Samsung Galaxy, ad esempio, possono registrare solo fino a 10 minuti di video alla volta. Per gli altri dispositivi, la lunghezza massima di un video dipende dalla risoluzione di registrazione e dalla dimensione del file video supportato dal dispositivo. In genere non è possibile effettuare una registrazione video lunga su Android.

Come posso registrare un video sul mio telefono con l’audio?

Toccare l’icona Registratore schermo e autorizzare il dispositivo a registrare lo schermo (potrebbe essere necessario modificare le icone predefinite). Determinare l’eventuale suono da registrare. Toccare Avvia registrazione e inizierà un conto alla rovescia prima che una barra degli strumenti appaia sullo schermo e inizi la registrazione.

  Come trovare un app spia sul cellulare

Come realizzare un video sul telefono per youtube

Quando YouTube è stato lanciato per la prima volta, l’idea di girare un video su un telefono sembrava probabilmente fantascienza. Era il 2005, anni prima che il pubblico vedesse i primi iPhone e Android. Il telefono più venduto quell’anno era il Nokia 1100, e non aveva nemmeno una fotocamera!

È incredibile quanto sia cambiata la tecnologia negli ultimi 15 anni! Oggi, con qualsiasi telefono cellulare, è possibile girare, modificare e caricare video HD su YouTube con incredibile velocità e facilità direttamente dal proprio dispositivo mobile. In effetti, l’uso dei telefoni cellulari per creare e pubblicare video su YouTube è oggi il modo in cui i creatori utilizzano la piattaforma in più rapida crescita!

Ci sono molte ragioni per creare video su YouTube con il vostro telefono, ma iniziamo con il semplice fatto che ne avete già uno! Gli strumenti migliori sono quelli che avete, giusto? Perché spendere soldi extra per una videocamera e un computer di editing quando li avete già entrambi in tasca!

E anche se potreste pensare: “Una fotocamera digitale di lusso non renderà il video più bello?”. Questo poteva essere il caso qualche anno fa, ma ora la maggior parte dei telefoni è dotata di fotocamere fino a 4K! Nella maggior parte dei casi, l’utente medio non è in grado di distinguere tra ciò che si può riprendere con il telefono e ciò che si può ottenere con una fotocamera di fascia alta. Oggi la risoluzione delle fotocamere dei telefoni cellulari è addirittura paragonabile a quella di una reflex digitale da 5.000 dollari che scatta anche in 4k Ultra High Definition!

Come fare un video su un telefono samsung

Apple ha fatto molta strada da quando ha introdotto la registrazione video con l’iPhone 3GS. Oggi, gli iPhone più recenti sono in grado di realizzare splendide riprese in 4K, di aiutarvi a inquadrare la vostra inquadratura e di catturare un audio nitido! Potete persino utilizzare la fotocamera dell’iPhone per realizzare video di alta qualità per la vostra attività. Lo strumento di ripresa video che avete in tasca ha molto da offrire e noi vi mostreremo come sfruttarlo al meglio con dieci semplici consigli:1. Usate un treppiede per impostare la ripresaGli iPhone più recenti sono dotati di stabilizzazione ottica dell’immagine incorporata, il che rende abbastanza facile la ripresa di filmati decenti a mano libera. Tuttavia, per quanto le vostre mani siano ferme, non c’è niente di meglio che usare un treppiede e un supporto per il telefono.

  Misurare la glicemia con il cellulare

Sul mercato esistono diversi supporti e treppiedi che possono fare al caso nostro. Il nostro adattatore per treppiede per iPhone preferito è il MeFOTO SideKick360 Smartphone Tripod Adapter, che costa circa 30 dollari. Non è l’adattatore più economico, ma consente di livellare il telefono e di utilizzarlo in modalità verticale o orizzontale. Se avete bisogno di muovervi durante le riprese, prendete in considerazione l’idea di investire in un gimbal per il vostro telefono. Se siete costretti a scattare a mano, ecco alcuni consigli per stabilizzare le vostre riprese:2. Scegliete una location con molta luce naturale. Scegliete una location con molta luce naturaleSe volete catturare fantastiche riprese con l’iPhone, scattate in un luogo ben illuminato. Se scegliete un luogo con scarsa illuminazione, è probabile che vi ritroviate con riprese che appaiono confuse e, beh, brutte. Quindi, se potete, scegliete la vostra location tenendo presente questo aspetto.

Come realizzare video su smartphone

Niente rovina un’ottima ripresa come due barre nere verticali su entrambi i lati del video. Per evitare questo errore da dilettanti, assicuratevi di utilizzare l’orientamento orizzontale e non quello verticale durante la registrazione.

L’orientamento orizzontale non solo rende il video più gradevole dal punto di vista estetico, ma lo rende anche più piacevole da guardare su uno schermo panoramico o su un televisore. Inoltre, il video sarà più ricco di immagini.

  Cosa sono i file sul cellulare

Quindi ricordate: non tenete mai il telefono in verticale durante la registrazione, a meno che non vogliate o vogliate che le barre nere verticali siano incluse (o se state registrando solo per qualcosa come TikTok o Instagram Stories).

Ora che state registrando con l’orientamento corretto (vedi sopra), riempite completamente l’inquadratura con il soggetto. Potete anche metterlo leggermente decentrato per creare una scena visivamente più interessante. Giocate un po’ e vedete cosa vi sembra meglio.

La maggior parte delle applicazioni per la fotocamera del telefono ha l’opzione di attivare le griglie se si va nelle impostazioni della fotocamera, dove si hanno griglie verticali e orizzontali sullo schermo mentre si scatta. Lo strumento di inquadratura più diffuso è la “regola dei terzi”, quindi se si attiva una griglia 3×3 sull’app della fotocamera, è possibile allineare il soggetto con una delle linee verticali dei “terzi” o utilizzare le linee orizzontali per posizionare la linea dell’orizzonte nella posizione desiderata.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad