Come inviare foto da cellulare a cellulare

Come inviare foto da cellulare a cellulare

Inviare immagini dal computer al telefono tramite testo

Fortunatamente, è facile effettuare stampe fisiche dal telefono. È possibile inviare le foto direttamente alla stampante di casa (in molti casi non è necessario il computer), utilizzare un’app per ordinare le stampe da consegnare a casa o ritirare in negozio il giorno stesso, oppure stampare le foto con una stampante portatile mentre si è in viaggio. Ecco i passaggi per togliere le foto dal telefono e portarle su carta.

Anche i produttori di stampanti hanno le loro app, che includono funzioni aggiuntive come la creazione di collage e altri progetti fotografici o l’ordinazione di materiali di consumo. Una volta installata l’app e collegata la stampante (l’app vi guiderà), potrete sfogliare le vostre foto e stampare.

Se non si dispone di una stampante con WiFi, si può sempre inviare la foto via e-mail e stamparla dal computer. Per inviare una foto via e-mail a se stessi, selezionare la foto, selezionare Condividi, selezionare E-mail e indicare il proprio indirizzo e-mail come destinatario. Assicurarsi di inviare una copia ad alta risoluzione. In alternativa, è possibile provare uno dei servizi di stampa riportati di seguito. Entrambi i servizi offrono stampe gratuite da 4″ x 6″, anche se le spese di spedizione sono a carico dell’utente.

Posso inviare un’immagine a un numero di telefono?

La messaggistica multimediale può essere utilizzata per inviare foto a un telefono cellulare. L’invio di immagini o video al cellulare di un’altra persona è un formato di messaggistica popolare noto come MMS (multimedia messaging). Oltre a utilizzare il proprio cellulare, è possibile inviare un MMS al cellulare del destinatario anche dal proprio indirizzo e-mail.

  Orologi che si collegano al cellulare

Come posso inviare un’immagine dalla mia galleria?

Inviare foto su un telefono Android tramite messaggio di testo

Successivamente, toccare l’icona + per aprire le opzioni di allegato. Dalle opzioni di allegato, toccare l’icona Foto per sfogliare le foto dall’app Foto o toccare l’icona Fotocamera per scattare nuove foto. Selezionare le foto che si desidera inviare toccandole.

Come inviare un’immagine in un messaggio di testo su Android

Trasferire le foto dello smartphone sul computer non deve essere un compito difficile. Per alcuni dispositivi è possibile utilizzare un cavo dati USB. Tuttavia, non tutti i dispositivi sono fatti allo stesso modo e spesso è più facile esplorare altre opzioni:

A meno che non abbiate una stampante di lusso a casa, dovreste affidarvi a un negozio o a un servizio di stampa per ottenere stampe di qualità – e potete farlo direttamente dal vostro telefono! Numerosi siti web di archiviazione delle foto hanno reso facile il caricamento o la memorizzazione delle foto digitali. Inoltre, molti di questi siti dispongono di applicazioni complementari che consentono di trasferire facilmente le foto dal telefono al computer o di evitare il desktop e ordinare le stampe direttamente dal dispositivo mobile.

Registratevi per un account Shutterfly gratuito e godete di uno spazio di archiviazione illimitato. Il sito consente anche di modificare le foto, ordinare stampe e condividere album con amici e familiari. L’applicazione Shutterfly rende le cose ancora più comode permettendovi di fare tutto questo dal vostro telefono o tablet. Poi, si può facilmente accedere e salvare le foto dello smartphone sul proprio computer.

Inviare un’immagine al numero di telefono online

Un tempo trasferire foto tra un PC e un dispositivo mobile poteva essere una vera seccatura. Oggi non è più così, perché i PC e i dispositivi Android dispongono di strumenti integrati che consentono di trasferire le foto tra i due dispositivi in modo ancora più semplice.

  Come fare copia e incolla sul cellulare

Se volete scaricare le foto dal vostro dispositivo Android, questa è la soluzione giusta. Inoltre, è possibile inviare messaggi di testo, effettuare chiamate e ricevere notifiche relative al sistema operativo Android sul PC Windows 10.

Fase 11: sul PC Windows 10, consentire all’app Your Phone di appuntarsi sulla barra delle applicazioni. Questa operazione è facoltativa, ma rende l’accesso all’app più comodo rispetto allo scorrimento del menu Start per trovare l’app.

L’app Telefono si divide in quattro categorie: Notifiche, Messaggi, Foto e Chiamate. Purtroppo non è possibile trasferire qualsiasi file tra il PC e il telefono, ma è possibile recuperare tutte le foto memorizzate sul dispositivo Android.

Assicuratevi di avere il cavo USB giusto per collegare il telefono al PC. La maggior parte dei telefoni moderni richiede un cavo USB-C, anche se è bene verificare quale sia la connessione del computer portatile o del desktop, per assicurarsi che sia in grado di connettersi all’altra estremità. I telefoni più vecchi richiedono solitamente un cavo micro-USB.

Inviare l’immagine al telefono

Alcuni usano un PC a casa, altri preferiscono un tablet. Questo perché con questo computer mobile si può fare tutto ciò che può fare un PC, persino scattare foto. In origine le fotocamere erano destinate alle videochiamate, ma ora le persone amano scattare molte foto. La qualità delle fotocamere si avvicina sempre più a quella degli smartphone. Se utilizzate più dispositivi contemporaneamente, potreste sentirvi in imbarazzo a inviare una o l’altra foto avanti e indietro. Questo articolo vi mostrerà come copiare le foto dallo smartphone al tablet.

  Come recuperare video cancellati dal cellulare gratis

Accoppiare smartphone e tablet è molto più facile che accoppiare smartphone e PC. Per quest’ultimo, di solito è necessario un cavo. In alternativa, è possibile utilizzare il trasferimento via Wi-Fi, per il quale è necessaria un’applicazione aggiuntiva. Tuttavia, se si desidera trasferire le foto dal telefono al tablet, è molto più semplice:

Per entrambi i dispositivi, l’opzione “Wifi Direct” si trova nelle impostazioni alla voce “WLAN”. Selezionando questa opzione, il tablet e lo smartphone si connetteranno automaticamente. Il telefono o il tablet cercheranno i dispositivi compatibili e si connetteranno. Se ora si seleziona “Wifi Direct” tramite il pulsante Condividi, è possibile trasferire facilmente le foto. Il raggio d’azione è di circa 500 m, in ambienti chiusi di circa 90 m.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad