Come mandare una mail dal cellulare

Come mandare una mail dal cellulare

Come inviare e-mail dal telefono

Con le numerose applicazioni e servizi di messaggistica disponibili online e sui nostri telefoni cellulari, a volte è facile dimenticare che il buon vecchio SMS esiste ancora. Come i tubi pneumatici nelle sale postali di un tempo, il tubo pneumatico degli SMS è l’invio di un SMS via e-mail. Se per qualche motivo vi trovate in difficoltà e non avete il vostro telefono, ecco una guida su come inviare un SMS via e-mail.

Come inviare SMS via e-mailQuesta guida vi illustrerà alcuni metodi diversi per inviare un SMS dal vostro account di posta elettronica. Se vi capita spesso di inviare messaggi via e-mail, potreste scaricare un’estensione del browser per semplificarvi la vita.

Di seguito abbiamo raccolto un elenco di alcuni dei più comuni fornitori di servizi negli Stati Uniti e dei relativi indirizzi di gateway. Tenete presente che se state cercando di inviare un messaggio lungo più di 160 caratteri, spesso verrà inviato tramite il Multimedia Message Service (MMS). Se la persona a cui si invia il messaggio non ha un piano di messaggistica che include gli MMS, non riceverà il messaggio o potrebbe essere addebitato un costo aggiuntivo per aprirlo. Tuttavia, alcuni operatori offrono anche gateway da e-mail a MMS, quindi assicuratevi di utilizzarli se si tratta di un messaggio lungo.

Come inviare un’e-mail dal telefono a outlook

Inviare un’e-mail a un numero di telefono è la stessa cosa che scrivere qualsiasi altra e-mail. Tutto ciò che occorre sapere è l’indirizzo del gateway del destinatario. Se si conosce la rete mobile a cui si collega il destinatario, trovare il suo indirizzo non dovrebbe essere un problema.

  Come firmare un pdf dal cellulare

I gateway per gli SMS sono in genere gratuiti. Sebbene sia possibile inviare un messaggio di posta elettronica gratuitamente, l’invio può comunque avere un costo per la persona che lo riceve. Un SMS che nasce da un’e-mail non è diverso da un altro per quanto riguarda i piani cellulari.

I gateway gratuiti da e-mail a SMS non sono utili solo per inviare un testo dal PC a un telefono. Certo, tecnicamente un gateway non fa altro che questo, ma non è abbastanza fantasioso. Prima di scoprire come inviare un numero di telefono via e-mail, ecco alcuni altri utilizzi.

Sugli smartphone, viene visualizzata una notifica ogni volta che una nuova e-mail arriva nella casella di posta. Su un telefono che non dispone di questa funzione, inoltrare un’e-mail al telefono è un modo per tenere sotto controllo chi vi sta contattando. L’intero messaggio non può essere contenuto in un singolo SMS, ma almeno saprete che il pacco desiderato è stato spedito o che un collega vi ha contattato in merito al progetto in corso.

Come inviare un’e-mail dal mio iPhone

È possibile inviare un’e-mail a un numero di telefono cellulare in pochi minuti. Un telefono cellulare in grado di ricevere un SMS può ricevere un’e-mail. Un SMS, o servizio di messaggistica breve, è un messaggio di testo di 160 caratteri o meno che può essere inviato da un telefono cellulare. A seconda del tipo di cellulare del destinatario, questi può essere in grado di ricevere anche gli allegati. Per inviare un’e-mail a un numero di telefono cellulare non sono necessarie apparecchiature o software speciali. Se si utilizza già un account di posta elettronica, è possibile inviare un’e-mail a un numero di cellulare.

  Dove trovo la chiave di sicurezza di rete del cellulare

Individuate l’estensione del provider di servizi mobili sul sito web Outlook Express Versions and Updates (www.oeupdates.com). L’estensione è la parte che segue la @ nell’indirizzo e-mail del cliente mobile. È simile al nome di dominio di un account e-mail. Ad esempio, l’estensione di un cliente Sprint è messaging.sprintpcs.com.

Accedere all’account e-mail. Se l’e-mail è basata sul web, accedere al sito dell’e-mail. Se si utilizza un client di posta elettronica come Outlook o Thunderbird, aprire il programma facendo clic sull’icona sul desktop del computer.

Come inviare un’e-mail su gmail mobile

Un gateway SMS è un’interfaccia che consente di inviare SMS senza utilizzare un dispositivo mobile. L’SMS viene trasformato in una richiesta e-mail o HTTP, o viceversa. Gli indirizzi dei gateway sono convenienti sia per il mittente che per il destinatario.

Spesso le persone rispondono ai messaggi di testo più spesso delle telefonate. I tassi di risposta sono notevolmente più alti con gli SMS. Il messaggio non deve essere necessariamente lungo e può essere personalizzato per trasmettere l’urgenza o l’importanza del testo.

Comunicare con i clienti aiuta il vostro marchio a essere più personale e avvicinabile. Due elementi che possono farvi distinguere dalla concorrenza. Gli SMS possono anche facilitare il processo con il team di vendita o l’assistenza clienti.

  Non ricevo più mail sul cellulare

Un ottimo modo per massimizzare questo aspetto è quello di inviare un sondaggio via SMS dopo che un cliente ha interagito con il vostro marchio. Incoraggiateli a lasciare un feedback sotto forma di recensione per aiutare altri che potrebbero essere indecisi.

Dato che gli SMS hanno un tasso di conversione più elevato, ha senso utilizzarli come mezzo per spostare il cliente da una parte all’altra dell’imbuto di vendita. L’utilizzo dell’email to text per qualificare i vostri contatti può aiutarvi a velocizzare il processo e ad aumentare le vendite.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad