Come recuperare video cancellati dal cellulare gratis

Come recuperare video cancellati dal cellulare gratis

Come recuperare i video cancellati in modo permanente dal telefono Android senza root

Quando gli utenti perdono i loro video essenziali, credono di dover effettuare il root del proprio smartphone per recuperarli. Tuttavia, il rooting dei telefoni Android può rendere il sistema Android meno stabile e, di conseguenza, causare una serie di problemi come la schermata nera della morte, la schermata di scrittura della morte, il continuo riavvio di Android, ecc. Ecco perché molti utenti Android sono riluttanti a effettuare il root dei loro dispositivi mobili.

In questo post, vi mostreremo come recuperare i video cancellati dal telefono Android senza root.  Scorrete in basso perché qui vi mostreremo come recuperare i video cancellati da un telefono Android senza rooting. Continuate a leggere e scoprite tutti i metodi.

Quando vi trovate di fronte a un grave problema di perdita di dati, siete ansiosi di imparare i metodi di recupero che vi permetteranno di ripristinare quei video. Tuttavia, siete bloccati nella fase in cui qualsiasi strumento di recupero disponibile deve prima effettuare il root del dispositivo. Allora vi viene in mente un’idea: è possibile recuperare i video da Android senza rooting?

Il rooting è il processo che consente di accedere a funzionalità nascoste o di installare applicazioni incompatibili sul telefono. Sembra che il rooting di un telefono abbia numerosi vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. Ad esempio, questo è l’unico motivo per cui gli utenti cercano di recuperare i video cancellati da Android senza root.

Dove vanno a finire i video cancellati su Android?

Se siete utenti Android di un telefono Samsung, avete la possibilità di recuperare i video e le foto cancellati dal Cestino nell’app Galleria. Il Cestino si trova all’interno della funzione Galleria ed è possibile eliminare video e foto cancellati entro 30 giorni nella cartella Eliminati di recente.

  Come fare copia e incolla sul cellulare

È possibile recuperare i video eliminati in modo permanente da Android?

Scorrere verso il basso e cercare l’opzione “Eliminati di recente” e toccarla. In questa cartella “Eliminati di recente” verranno visualizzati i video e le foto eliminati di recente. Selezionare i video che si desidera recuperare. Ora, toccare l’opzione “Ripristina” per ripristinare i video e le foto eliminati.

È possibile recuperare un video eliminato in modo permanente?

Per recuperare video o foto cancellati in modo permanente dal telefono Android senza computer, l’applicazione di recupero dati per Android – EaseUS MobiSaver for Android vi aiuterà. Funziona per recuperare foto, video, registri delle chiamate dei contatti, SMS e messaggi WhatsApp cancellati o persi da vari tipi di dispositivi Android.

Come recuperare i video eliminati in modo permanente

Secondo il recente rapporto di Statista, il traffico video mobile globale raggiungerà i 60.889 petabyte al mese, un valore quasi 5 volte superiore a quello calcolato nel 2018 (12.051 PB al mese). È sicuramente un dato enorme, giusto?

Ebbene, ora che milioni di video vengono creati e condivisi in rete ogni mese, la sicurezza dei dati diventa un aspetto fondamentale di cui gli utenti devono preoccuparsi. La perdita di contenuti video a causa di un errore umano o di file danneggiati/formattati accade molto spesso. Ma recuperare i file persi è certamente possibile utilizzando le migliori app di recupero video per Android (2022).

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo a recensire le applicazioni più potenti per recuperare i video cancellati su smartphone che potrete utilizzare nel 2022. Il nostro elenco comprende sia versioni gratuite che a pagamento, quindi potete provare quella che più si adatta alle vostre esigenze!

Se state cercando la migliore applicazione per il recupero di video cancellati per Android che salvi automaticamente tutti i vostri dati e file indispensabili, allora è il momento di scegliere iMobie PhoneRescue. È una delle migliori app per recuperare video, foto, contatti, messaggi e altro ancora. La parte migliore è che ripristina tutti i dati recuperati direttamente sulla memoria del telefono.

  Come leggere i messaggi di unaltro cellulare gratis

Recupero video

Tutto ciò che serve per ripristinare i video cancellati su Windows è una soluzione software gratuita di recupero video chiamata Disk Drill. Progettato per semplificare al massimo il recupero dei video e fornire comunque risultati professionali, Disk Drill è la scelta giusta per tutti gli utenti di Windows. Per recuperare i video cancellati su Windows, seguite questi passaggi:

La prima cosa da fare è scaricare e installare Disk Drill per Windows. Assicuratevi di non scaricare il programma di installazione sullo stesso dispositivo di archiviazione in cui sono stati memorizzati i video, perché potreste sovrascriverli e rendere impossibile il loro recupero. Allo stesso modo, è consigliabile installare l’applicazione su un dispositivo di archiviazione diverso da quello che si desidera recuperare. Anche se la possibilità di sovrascrivere accidentalmente i video durante l’installazione è relativamente bassa, si dovrebbe sempre fare il possibile per aumentare le probabilità di successo del recupero.

Successivamente, selezionare il dispositivo di archiviazione su cui sono stati memorizzati i video. Disk Drill elenca tutti i dispositivi di archiviazione disponibili e le relative partizioni in una visualizzazione ad albero per facilitare la visualizzazione, ed è possibile selezionare un intero dispositivo di archiviazione o solo una delle sue partizioni. Se non si è sicuri di quale partizione selezionare, si consiglia di selezionare l’intero dispositivo di archiviazione, anche se la scansione richiederà più tempo. Per verificare che sia stato selezionato il dispositivo di archiviazione giusto, è possibile fare clic sulla scheda Info nel riquadro destro per visualizzare il modello esatto e il numero di serie.

Come recuperare gratuitamente i video cancellati in modo permanente da Android

“Come ripristinare i video cancellati dalla memoria del telefono o come recuperare i video eliminati in modo permanente sul mio Android?”. Ho appena cancellato per sbaglio un video sul mio telefono Android svuotando il “cancellazioni recenti”. Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Vi prego di aiutarmi, sono davvero importanti per me.

  Come eliminare tutte le email da gmail dal cellulare

È molto facile per le persone cancellare i video sul telefono Android o su un’altra unità senza volerlo, questo è il motivo principale per cui le persone hanno perso i video dai telefoni Android. E altri problemi, come il crash del sistema Android, malware di terze parti può anche causare video persi in telefoni Android. Non preoccupatevi. C’è ancora la possibilità di recuperare i video cancellati dal telefono Android con il computer.

Per evitare di cancellare accidentalmente i video, i produttori di telefoni e tablet Android hanno sviluppato un album chiamato “Eliminazione recente”, che funge da cestino per i dispositivi Android. Ogni volta che si elimina un video dal telefono Android, è possibile recuperarlo dall’opzione “Eliminati di recente”. Trovare il video qui, toccarlo e selezionare “Ripristina” Dopo di che, è possibile vedere il video cancellato dal telefono Android ripristinato nell’album originale.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad