Come sapere la posizione di un cellulare

Come sapere la posizione di un cellulare

Tracciamento del telefono cellulare

La localizzazione dei telefoni cellulari è un processo di identificazione della posizione di un telefono cellulare, sia esso fermo o in movimento. La localizzazione può essere effettuata con diverse tecnologie, come la multilaterazione dei segnali radio tra (diverse) torri cellulari della rete e il telefono o semplicemente utilizzando il GNSS. Per localizzare un telefono cellulare utilizzando la multilaterazione dei segnali radio mobili, il telefono deve emettere almeno il segnale di riposo per contattare le torri d’antenna vicine e non richiede una chiamata attiva. Il Global System for Mobile Communications (GSM) si basa sulla potenza del segnale del telefono verso le antenne vicine.[1]

Il posizionamento mobile può essere utilizzato per i servizi di localizzazione che rivelano le coordinate effettive di un telefono cellulare. Le società di telecomunicazioni lo utilizzano per approssimare la posizione di un telefono cellulare e quindi anche del suo utente.[2]

Questa sezione necessita di ulteriori citazioni per la verifica. Si prega di contribuire a migliorare questo articolo aggiungendo citazioni a fonti affidabili. Il materiale privo di fonti può essere contestato e rimosso. (Aprile 2017) (Scopri come e quando rimuovere questo messaggio template)

Individuare il telefono cellulare

Avevate in mente lo stesso tipo di domanda? Volete un’applicazione “Trova il mio telefono” gratuita? Non siete gli unici ad avere una domanda del genere in mente. Al giorno d’oggi, quasi tutti i genitori vogliono sapere cosa fanno i loro figli con il loro dispositivo e dove si trovano. Questo accade a causa del rischio di minacce dannose. In questo articolo parleremo delle 10 migliori applicazioni gratuite di phone tracker che vi aiuteranno a rintracciare un cellulare gratuitamente.

  Come sapere quanti numeri di cellulare ha una persona

FamiSafe è una brillante applicazione di localizzazione progettata con grande impegno per i dispositivi Android e iOS. In questo strumento troverete molte funzioni che vi aiuteranno a rintracciare la posizione del dispositivo di destinazione.

FamiSafe è un’applicazione di monitoraggio multifunzionale per i dispositivi dei bambini, progettata appositamente per i genitori. Non solo è in grado di tracciare la posizione del bambino, ma anche di registrare l’utilizzo del dispositivo, di impostare un orario intelligente e di aiutare i bambini a gestire il tempo trascorso sullo schermo. Inoltre, è possibile impedire ai bambini di effettuare acquisti in-app sui dispositivi iOS.

Rintracciare il numero di telefono online gratis

Rintracciare un telefono cellulare non è mai stato così facile. Volete rintracciare un telefono da remoto e in modo semplice? Clicca su come rintracciare il telefono di qualcuno a sua insaputa Stai cercando di trovare il tuo telefono scomparso rintracciandone la posizione? La sicurezza di vostro figlio vi preoccupa e volete monitorare i suoi spostamenti rintracciando la posizione del suo cellulare? Oppure volete scoprire un coniuge o un partner che vi tradisce rintracciando la posizione del suo cellulare?

  Come stampare dal cellulare alla stampante canon senza wifi

La maggior parte delle persone porta con sé il telefono ovunque vada, quindi trovare la loro posizione attraverso la localizzazione del cellulare è molto facile. Questo è diventato facile grazie alla creazione di applicazioni di localizzazione o di spionaggio che possono essere installate in remoto sui dispositivi di destinazione senza che l’utente ne sia a conoscenza.

Sul mercato esistono circa 60 applicazioni spia tra cui scegliere. Il problema di molte di queste app spia è che non funzionano, quindi per facilitarvi il compito, in questo articolo vi forniremo un elenco delle 10 migliori app spia sofisticate ed efficaci con i relativi siti web ufficiali da cui potrete scegliere. Ecco l’elenco delle app spia:

Come trovare la posizione del numero di cellulare

Tutti abbiamo provato il panico esistenziale di perdere il nostro smartphone, anche solo temporaneamente. La sensazione di terrore va ben oltre la perdita del portafoglio o delle chiavi di casa, poiché, oltre al valore monetario dello smartphone, esso contiene anche informazioni critiche e private su di voi e sulla vostra famiglia. L’idea che un estraneo possa accedere a queste informazioni personali è agghiacciante.

Esistono molti modi per ritrovare l’iPhone o il dispositivo Android smarrito, perché il vostro smartphone o tablet con sistema operativo iOS o Android dispone già del software necessario per rintracciarlo. Esistono anche diverse applicazioni di terze parti che possono essere installate per rintracciare lo smartphone.

  Come vedere la posizione di un cellulare

Fate attenzione quando comunicate con chi ha trovato il vostro smartphone. Evitate di rivelare informazioni personali, come l’indirizzo di casa, finché non sapete di avere a che fare con qualcuno di cui vi potete fidare. Limitatevi a inviare numeri di telefono o indirizzi e-mail per comunicare come il ritrovatore può restituirvi il telefono. Ecco la nostra guida su come trovare un telefono smarrito o un dispositivo simile per ogni sistema operativo. L’esempio seguente utilizza Android 10.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad