Come scaricare foto da cellulare a pc

Come scaricare foto da cellulare a pc

Come ottenere le foto dal telefono Samsung al computer

Toccare la notifica e selezionare “Trasferimento di file” o “Trasferimento di file” nel menu che appare. Se si intende trasferire solo file multimediali, si può anche utilizzare l’opzione “Trasferimento di foto” (talvolta indicata come “PTP”), che tratterà il telefono come una fotocamera digitale. Una volta effettuata la selezione, andate sul desktop e aprite una finestra di Esplora file utilizzando il metodo più adatto alla vostra configurazione di Windows: cercate quindi un’icona che rappresenti il telefono insieme ad altri dispositivi e unità portatili. Fate clic o doppio clic su tale icona e ta-da! Ecco la memoria interna del telefono Android. Ora è possibile fare clic e sfogliare le cartelle, trascinare e rilasciare i file tra il telefono e il PC o manipolare i dati in qualsiasi modo. JR Raphael/IDG

Non c’è molto da fare, né dovrebbe esserci. E se volete un modo ancora più semplice per occuparvi degli affari… Non vi piacciono i cavi? Ehi, aspettate un attimo: non ci sono applicazioni e servizi cloud per questo genere di cose? Certo che ci sono, e abbiamo pensato anche a questo. Per sapere tutto quello che c’è da sapere, consultate “Trasferimento di file in modalità wireless tra dispositivi” nella nostra guida approfondita alla gestione dei file su Android.

Trasferire le immagini dell’iphone al pc senza fili

Potrebbe essere necessario trasferire i file dal telefono Android al PC o al Mac per diversi motivi. Forse si desidera eseguire il backup delle foto per liberare spazio di archiviazione o spostare sul desktop la musica scaricata sul telefono. Grazie alla natura aperta e trasparente di Android, ci sono molti modi per farlo. È possibile utilizzare un cavo USB, il Bluetooth, un’applicazione di terze parti o una connessione wireless locale.

  Come vedere la tv sul cellulare

Con così tante opzioni, non è sempre chiaro quale scegliere, quindi vi mostriamo i nove modi più semplici per trasferire i file da un telefono Android a un PC Windows o a un Mac.

L’uso del cavo USB fornito con lo smartphone è probabilmente il modo più semplice per collegare e trasferire i file al computer. Potrebbe essere necessario un altro cavo se il telefono è dotato del più recente cavo USB Type-C-to-Type-C e se il desktop o il laptop non dispone di una porta USB-C. Tuttavia, se questo non è un problema, il cavo di ricarica in dotazione dovrebbe essere tutto ciò che serve per spostare i file tra i due dispositivi.

La velocità di trasferimento dipende dal tipo di cavo e dallo spazio di archiviazione di entrambi i dispositivi. Ad esempio, la velocità di trasferimento sarà più lenta se il telefono utilizza una memoria eMMC, ma più veloce se è dotato di UFS. Allo stesso modo, il trasferimento di file a un’unità SATA su un PC richiederà più tempo rispetto a un’unità SSD.

Come trasferire le immagini dal telefono al computer

Ci sono molti motivi per cui si desidera trasferire le foto dal telefono al computer. Dal backup delle immagini per conservarle, al trasferimento di uno scatto da modificare sul computer, o semplicemente per liberare spazio sul telefono: imparare a trasferire le foto dal telefono al computer è essenziale.

Se invece desiderate eseguire regolarmente il backup delle foto dell’iPhone sul PC, TouchCopy offre la fantastica possibilità di eseguire una scansione dell’iPhone per individuare eventuali nuove foto scattate di cui non avete ancora eseguito il backup sul PC. In questo modo, è possibile salvare facilmente solo le foto non ancora archiviate sul computer, per risparmiare tempo e mantenere la libreria fotografica organizzata e aggiornata! Scoprite come TouchCopy può esportare le nuove foto dell’iPhone sul PC >

  Come eliminare i file dal cellulare

Se eseguite regolarmente il backup delle foto Android sul PC, vi consigliamo di utilizzare la funzione “Salva nuove foto” di Droid Transfer. Questa funzione scansiona automaticamente l’Android quando lo si collega alla ricerca di nuove foto di cui non si è ancora eseguito il backup sul PC. Quindi, è possibile salvare facilmente e rapidamente queste foto sul computer. Scoprite come salvare le nuove foto da Android a PC con Droid Transfer >

Foto Samsung su pc

Una foto può contenere molti ricordi preziosi per noi. Al giorno d’oggi, è più probabile scattare una foto con il telefono Android che con una fotocamera digitale. In caso di perdita di dati, è importante inviare le foto dal telefono Android a un computer per il backup. In questa guida scoprirete 4 modi semplici per trasferire le foto da Android a un computer senza comprometterne la qualità.

Uno dei modi migliori per trasferire le foto dal dispositivo Android al computer è utilizzare il software Android Data Manager – Samsung Messages Backup. Si tratta di un file manager Android per spostare facilmente i file essenziali, comprese le foto, da un dispositivo Android al PC/Mac e viceversa.

  Come leggere i messaggi di un altro cellulare gratis

Fase 5: È anche possibile accedere a “Super Toolkit” nell’interfaccia principale, fare clic su “Backup” per selezionare le foto e altri tipi di file dall’elenco, quindi fare clic sul pulsante “Backup” per salvarli sul PC/Mac con un solo clic.

Trasferire le foto da Android a un computer non è difficile. È possibile farlo facilmente utilizzando uno dei metodi sopra menzionati. Quale metodo preferite? Potete lasciare i vostri commenti e condividere liberamente le vostre idee con noi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad