Come usare internet del cellulare su pc

Come usare internet del cellulare su pc

Condivisione internet windows 10

Sapere come condividere Internet mobile con un computer Mac o Windows può essere molto utile, soprattutto quando la connessione Wi-Fi non è disponibile. Proprio come un iPhone può essere collegato a un Mac in assenza di Wi-Fi, anche i dispositivi Android consentono agli utenti di collegare la connessione Internet del proprio smartphone a qualsiasi computer portatile Windows tramite USB e Bluetooth. Collegare un telefono e un PC tramite cavo può essere un po’ scomodo, mentre la connessione a Internet tramite Bluetooth può essere molto lenta. Pertanto, la creazione di un “hotspot Wi-Fi” con lo smartphone è l’unica opzione veloce e semplice.

Il processo di tethering di un dispositivo Android con un computer Windows 11 è semplice e richiede solo pochi clic da parte dell’utente. Inoltre, funziona anche su versioni precedenti di Windows, come Windows 10/8.1/8/7 e così via. Finché il dispositivo Android dispone di dati cellulari, può essere collegato a qualsiasi computer Windows dotato di adattatore Wi-Fi. Naturalmente, una volta impostato l’hotspot mobile sul telefono, la connessione può essere utilizzata da qualsiasi altro dispositivo, compresi PC Windows, Mac, iPhone o un secondo dispositivo Android.

Scaricare Hotspot

Trasformate il vostro PC Windows in un hotspot mobile, condividendo la connessione a Internet con altri dispositivi tramite Wi-Fi. È possibile condividere una connessione Wi-Fi, Ethernet o dati cellulare. Se il PC dispone di una connessione dati cellulare e la condividete, utilizzerà i dati del vostro piano dati.

  Come vedere la posizione di un cellulare

Trasformate il vostro PC Windows 10 in un hotspot mobile condividendo la connessione a Internet con altri dispositivi tramite Wi-Fi. È possibile condividere una connessione Wi-Fi, Ethernet o dati cellulare. Se il PC dispone di una connessione dati cellulare e la condividete, utilizzerà i dati del vostro piano dati.

Come collegare internet dal cellulare al pc

Questo articolo spiega come impostare il tethering USB sui dispositivi Windows 10, che consente di creare un hotspot Wi-Fi per accedere a Internet anche quando non è disponibile una connessione di rete. Sono inclusi anche suggerimenti per la risoluzione dei problemi se qualcosa non funziona correttamente.

Prima di iniziare, assicuratevi che il sistema operativo del telefono e quello del computer siano aggiornati alle ultime versioni. Inoltre, a seconda dell’operatore di telefonia mobile, è possibile che venga addebitato un costo forfettario per il collegamento del computer portatile a un dispositivo mobile. Se siete preoccupati per i costi aggiuntivi, informatevi presso il vostro operatore.

È necessario riavviare il computer dopo l’installazione del driver. Se la Gestione periferiche indica che il driver più recente è già disponibile, il problema potrebbe riguardare la connessione, il telefono o i dati mobili.

  Chiamata anonima da cellulare a fisso

Il tethering è il processo di condivisione dei dati mobili del telefono per accedere a Internet su un altro dispositivo, ad esempio un computer portatile. È possibile utilizzare il tethering tramite Bluetooth o NFC, ma il tethering USB è il metodo più veloce ed efficace. Tuttavia, il tethering USB non può competere con la velocità di una solida connessione Wi-Fi.

Come collegare internet iphone al pc windows 11

Questo articolo spiega come collegare il PC a un hotspot creato sul dispositivo mobile. Questo vi permetterà di condividere la connessione Internet mobile del vostro telefono con il vostro computer portatile o desktop, cosa che potreste aver bisogno di fare se non c’è Wi-Fi nel luogo in cui vi trovate. Vediamo anche le differenze tra i vari tipi di connessione hotspot: Wi-Fi, Bluetooth e USB.

Le schermate e i passaggi descritti in questo articolo riguardano in particolare un PC con Windows 11 e un telefono Pixel con Android 12. I passaggi variano leggermente tra gli altri dispositivi. I passaggi variano leggermente tra gli altri dispositivi; alcune di queste differenze sono indicate di seguito.

Seguite questi passaggi se volete impostare il tethering USB sul vostro telefono per condividere Internet con un solo altro dispositivo, oppure passate alla sezione successiva per imparare a creare un hotspot wireless. L’uso di una connessione USB è l’ideale se si ha a cuore la sicurezza e la durata della batteria.

  Gps per auto collegato al cellulare

È possibile condividere la rete Internet del telefono con il computer anche tramite una connessione wireless. In questo modo si apre la rete a più di un computer e tutti i dispositivi possono condividere la stessa connessione a Internet.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad