Come vedere la posizione di un cellulare

Come vedere la posizione di un cellulare

Il miglior localizzatore di telefoni

Esistono molti siti web e app che consentono di rintracciare numeri di telefono misteriosi e di scoprire da dove e chi provengono le chiamate. Sebbene un servizio affidabile di ricerca dei numeri di telefono possa aiutarvi a verificare facilmente l’identità del chiamante, trovare un buon servizio non è facile.

Per aiutarvi in questo, abbiamo testato molti siti web e app per la ricerca dei numeri di telefono. E abbiamo trovato per voi le 7 migliori applicazioni per la localizzazione dei numeri di telefono. Per ognuna di esse, è possibile utilizzare il sito web o l’app per cercare il numero di telefono.

È sufficiente inserire il numero che si desidera cercare e fare clic su Cerca: Intelius setaccerà il suo ampio database e genererà un rapporto che può includere informazioni come il tipo di telefono, il nome del proprietario, l’indirizzo e altro ancora.

BeenVerified è uno dei migliori servizi di ricerca di numeri di telefono sul mercato, con un vasto database di dati pubblici aggregati provenienti da registri pubblici, account di social media, informazioni sulla storia criminale, registri di proprietà e altro ancora.

Il servizio di ricerca telefonica inversa Instant Checkmate consente di risalire all’origine di un numero di telefono. Cerca automaticamente in innumerevoli database per fornire un rapporto dettagliato che può includere il nome completo, l’indirizzo e i dati demografici del chiamante.

Siete in grado di localizzare la posizione esatta di un telefono cellulare?

Finché i servizi di localizzazione sono abilitati sul dispositivo Android, è possibile utilizzare la pagina Trova il mio dispositivo di Google come tracker telefonico di Google per ottenere la posizione del telefono. Una volta fatto, vedrete un punto preciso della posizione GPS del vostro telefono identificato da una piccola icona verde su Google Maps.

  Deviare chiamate da fisso a cellulare

È possibile rintracciare la posizione di una persona in base al numero di telefono?

Google Maps consente di rintracciare la posizione di una persona utilizzando il suo numero di telefono, a condizione che questa abbia condiviso la sua posizione con voi. Per rintracciare la posizione della persona in questione è necessaria la sua autorizzazione specifica, altrimenti la funzione non funziona.

Tracciamento del telefono cellulare

Tutti abbiamo provato il panico esistenziale di perdere il nostro smartphone, anche solo temporaneamente. La sensazione di terrore va ben oltre la perdita del portafoglio o delle chiavi di casa, poiché, oltre al valore monetario dello smartphone, esso contiene anche informazioni critiche e private su di voi e sulla vostra famiglia. L’idea che un estraneo possa accedere a queste informazioni personali è agghiacciante.

Esistono molti modi per ritrovare l’iPhone o il dispositivo Android smarrito, perché il vostro smartphone o tablet con sistema operativo iOS o Android dispone già del software necessario per rintracciarlo. Esistono anche diverse applicazioni di terze parti che possono essere installate per rintracciare lo smartphone.

Fate attenzione quando comunicate con chi ha trovato il vostro smartphone. Evitate di rivelare informazioni personali, come l’indirizzo di casa, finché non sapete di avere a che fare con qualcuno di cui vi potete fidare. Limitatevi a inviare numeri di telefono o indirizzi e-mail per comunicare come il ritrovatore può restituirvi il telefono. Ecco la nostra guida su come trovare un telefono smarrito o un dispositivo simile per ogni sistema operativo. L’esempio seguente utilizza Android 10.

  Collegare smart tv a hotspot cellulare

Rintracciare il numero di telefono online gratis

Esistono molti modi per rintracciare la posizione di uno smartphone. Sia i dispositivi Android che quelli iPhone sono dotati di utility di localizzazione integrate. Questi servizi sono attivi finché i servizi di localizzazione GPS del telefono sono abilitati e il proprietario ha concesso a un’app il permesso di accedere a queste informazioni.

L’unico modo per rintracciare la posizione di un telefono cellulare è installare un software sul telefono e utilizzarlo. Il proprietario del telefono deve autorizzare il software a utilizzare i servizi di localizzazione del telefono.

Come per il tracciamento di un telefono Android, anche per l’iPhone è necessario che i servizi di localizzazione siano abilitati. In questo caso, è possibile accedere a iCloud da un computer o da un altro dispositivo per rintracciare l’iPhone nello stesso modo. In questo modo è facile trovare l’iPhone da un dispositivo Android.

Questo servizio è fantastico perché aumenta drasticamente le probabilità che un utente si ricongiunga con il suo iPhone smarrito; se trovate un iPhone smarrito, anche voi potete entrare a far parte di una storia di successo come questa.

Google Trova il mio dispositivo non mostra la posizione

La localizzazione di un telefono cellulare non è qualcosa che si vede solo nei film. Infatti, molte persone utilizzano comunemente le applicazioni di localizzazione dei telefoni cellulari per sapere dove si trovano i propri cari. Non solo, anche i datori di lavoro utilizzano la localizzazione del telefono sui dispositivi dei propri dipendenti.

Tracciare la posizione di un cellulare non è più solo una questione di comodità o di convenienza. Con tutti i crimini che si verificano in giro, conoscere la posizione esatta dei propri familiari permette di sapere che sono al sicuro e che non c’è alcun pericolo per loro.

  Trasferimento chiamate da fisso a cellulare

Per quanto riguarda il vostro partner, se avete il sospetto che vi tradisca, la localizzazione del suo cellulare è un buon modo per scoprire se i vostri sospetti sono fondati. Non c’è niente di meglio che rintracciare la posizione del cellulare del partner senza che lui lo sappia, cosa che peraltro è possibile.

Ma i partner non sono gli unici a potervi rintracciare. Nemici e truffatori usano spesso la localizzazione per ottenere dati e materiali da ricattare. Le persone del settore commerciale sono per lo più soggette ad attacchi di hacker. Una soluzione perfetta per proteggere i vostri dati è una VPN.  Le funzioni della VPN di VeePN consentono di criptare i dati dagli intrusi. Questo metodo di prevenzione è uno dei più efficaci.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad