Gmail non si apre sul cellulare

Gmail non si apre sul cellulare

Gmail non si sincronizza

Da quando è stato introdotto Android, ha quasi eliminato la necessità di utilizzare i computer per lavorare attraverso Gmail. Gmail è molto importante, soprattutto se si è un lavoratore. Molto lavoro viene svolto quotidianamente attraverso la posta elettronica. Ma forse oggi non è il vostro giorno fortunato. Forse Gmail vi sta dando del filo da torcere oggi. È così? Gmail non risponde o continua a impedirvi di andare avanti? Bene! Non c’è più bisogno di preoccuparsi. Stiamo discutendo alcuni dei problemi generali di Gmail con le relative soluzioni. Quindi, se Gmail non funziona su Android, potete leggere questo articolo e trovare la relativa soluzione.

Innanzitutto, la situazione più comune che si verifica è quando Gmail continua a bloccarsi. O semplicemente, non risponde affatto. Quando lo si apre, si blocca per qualche secondo e poi bisogna chiuderlo. È davvero un problema fastidioso. Se anche Gmail non risponde o si blocca e non riuscite a lavorare correttamente, ecco le soluzioni che potete seguire.

Accesso a Gmail

Gmail è una di quelle cose che quasi tutti hanno in comune; indipendentemente dal fatto che usiate un Mac, un PC, un iPhone o un Android, che lavoriate da casa o andiate in un ufficio aziendale, è molto probabile che abbiate almeno un account Gmail. Ci sono molte possibili ragioni per cui Gmail potrebbe aver interrotto il vostro controllo mattutino della posta elettronica, ma la buona notizia è che ci sono alcune semplici cose che potete fare per individuare il problema e tornare a funzionare.

  Come usare internet del cellulare su pc

Chiudere e riaprire GmailSe Gmail non funziona, spesso l’unica cosa da fare è chiudere l’istanza di Gmail e riaprirla. Se siete in un browser web, chiudetelo, riapritelo e tornate al sito web di Gmail. Se siete su un dispositivo mobile, chiudete l’applicazione e riavviatela.  Provate Gmail in un altro browserIl modo più semplice per risolvere il problema è provare Gmail in un altro browser. Se di solito utilizzate Chrome, ad esempio, aprite Gmail in Firefox e verificate se funziona. In caso affermativo, il motivo per cui non funziona in Chrome potrebbe essere un problema da risolvere in un altro momento, ma almeno potrete continuare la vostra giornata. Allo stesso modo, se non funziona nell’applicazione mobile, passate a un browser e vedete se l’esperienza è migliore.

Gmail-widget

La possibilità di aprire i link direttamente dall’app Gmail non può essere sottovalutata. Il fatto di non dover copiare i link in un browser esterno migliora l’esperienza dell’utente e favorisce il lavoro in movimento. Tuttavia, i giorni migliori sono quelli in cui funziona. Diventa fastidioso e stressante quando non è possibile aprire i link direttamente dalle e-mail. Se anche a voi capita che Gmail non apra i link su Android, siete appena atterrati sulla pagina giusta. Le soluzioni riportate in questo articolo vi indicheranno come risolvere il problema dell’impossibilità di aprire i link di Gmail sul vostro dispositivo.

  Come recuperare le foto cancellate dal cellulare

Android System WebView è un’applicazione integrata di Chrome. È responsabile dell’apertura dei link in-app sul dispositivo. Se si fa clic su un link in Gmail, questo verrà aperto all’interno dell’app Gmail senza avviare il browser predefinito. L’obiettivo è quello di aiutare l’utente a ottenere più rapidamente ciò che desidera senza uscire dall’app in uso. Ma se il link non si apre quando si fa clic, è necessario aggiornare l’applicazione Android System WebView dal Play Store. Dovreste aggiornare anche il browser Chrome e l’app Gmail per assicurarvi che il problema non derivi dalla vecchia versione.

Gmail apk

Il problema del mancato funzionamento di Gmail può presentarsi in diverse forme. A volte, l’app Gmail non consegna le e-mail alla casella di posta. Altre volte, la casella di posta Gmail non si carica ripetutamente nel browser web. Anche i problemi di notifica delle e-mail sono piuttosto comuni con Gmail.

Il dispositivo non perderà l’app o la casella di posta Gmail in caso di problemi di connessione a Internet. Se si accede a Gmail in un browser web, aprire altri siti web in una nuova scheda e assicurarsi che vengano caricati correttamente.

Fate lo stesso sullo smartphone o sul tablet. In alternativa, aprite altre applicazioni che dipendono da Internet sul dispositivo e verificate che funzionino senza problemi. Se il problema persiste in tutte le app o pagine web, il colpevole è probabilmente la connessione a Internet.

Per risolvere i problemi di una connessione Wi-Fi, avvicinate il dispositivo al router, aggiornate il firmware del router o riavviate il router se ancora non riuscite ad accedere a Internet. Allo stesso modo, controllate la dashboard di amministrazione della rete e verificate che il vostro dispositivo non sia nella lista nera.

  Il cellulare non apre le app

Un segno di spunta verde accanto a Gmail significa che il servizio di posta elettronica è disponibile e funziona correttamente. Un’icona gialla con esclamazione o una “X” rossa indicano che Gmail è disattivato a causa, rispettivamente, di un’interruzione del servizio o di un’interruzione del servizio.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad