Il cellulare non prende in casa come fare

Il cellulare non prende in casa come fare

Come posso ottenere una migliore ricezione cellulare in casa mia?

Ci sono poche cose più frustranti di un segnale scarso sul cellulare. Dalla caduta delle telefonate ai messaggi che non vengono inviati, fino ai servizi di streaming che balbettano e muoiono, la mancanza di un segnale solido può causare ogni tipo di inconveniente.

Purtroppo non è possibile costruire da soli delle torri per ottenere più barre, ma non preoccupatevi. Ci sono molte cose che potete fare per evitare che un servizio cellulare scadente interferisca con la vostra vita quotidiana. Date un’occhiata ai nostri consigli per assicurarvi il miglior segnale possibile.

Rimuovete la custodiaUna custodia per il telefono è un ottimo passo da compiere se siete preoccupati per la durata del vostro telefono. Le custodie del telefono variano per protezione e spessore, da quelle sottili in gel a quelle spesse e robuste con inserti in metallo per migliorare la resistenza agli urti. Naturalmente, però, le custodie più grandi e spesse possono avere degli svantaggi e la custodia del telefono potrebbe interferire con la potenza del segnale. Questo potrebbe essere particolarmente vero se si tratta di una custodia rugged con inserti metallici o di una custodia per batteria.

Per fortuna la diagnosi è semplice. Provate a rimuovere la custodia per vedere se migliora la ricezione o la qualità delle chiamate e, in caso affermativo, prendete in considerazione l’idea di investire in una custodia più sottile per l’uso quotidiano e riservate la custodia robusta per i casi in cui è davvero necessaria, ad esempio per le escursioni.

Perché non ho segnale telefonico a casa?

La scarsa potenza del segnale potrebbe essere colpa dell’operatore telefonico, oppure potrebbe essere dovuta a materiali che bloccano il segnale nelle pareti di casa. Qualunque sia la causa, è possibile potenziare il segnale e ottenere il massimo numero di tacche a casa. O, meglio ancora, utilizzare le chiamate Wi-Fi su un telefono moderno.

  Cellulare non prende rete vodafone oggi

Cosa devo comporre per ottenere il segnale?

Codice Android: *#*#7262626#*#*

Saperlo è utile per decidere se installare o meno un sistema di potenziamento del segnale.

Esiste un ripetitore di segnale cellulare?

I ripetitori per cellulari fanno la differenza.

In poche parole, i ripetitori di segnale per cellulari catturano i segnali deboli e vicini dalle torri cellulari, li amplificano e li trasmettono a uno spazio che richiede un segnale più forte, ad esempio la casa, l’ufficio, l’appartamento, l’auto, il camion o il camper.

Improvvisamente niente cellulare a casa

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile DA RECENSIONE GEEKRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di nienteAnker Soundcore Space A40 Earbuds Recensione: Un suono impressionante a un prezzo inferiore

La scarsa potenza del segnale può essere colpa del vostro operatore, oppure può essere dovuta a materiali che bloccano il segnale nelle pareti di casa. Qualunque sia la causa, è possibile potenziare il segnale e ottenere il massimo numero di tacche a casa. O, meglio ancora, utilizzare le chiamate Wi-Fi su un telefono moderno.

Molti operatori telefonici offrono dispositivi economici, o forse addirittura gratuiti, da collegare a casa per estendere il segnale cellulare.  Ma la chiamata Wi-Fi è una soluzione migliore che elimina la necessità di un segnale cellulare forte ovunque ci sia un buon Wi-Fi, a patto che il vostro operatore lo offra.

Negli ultimi anni le chiamate Wi-Fi si sono diffuse sempre di più. Se avete un iPhone 5c o un iPhone più recente, potete utilizzare la funzione Wi-Fi. È anche integrata in molti telefoni Android moderni. È la soluzione migliore se il telefono e l’operatore telefonico lo supportano.

  Come vedere se ho un virus sul cellulare

Come ottenere il servizio ovunque sul telefono cellulare

Anche se molte delle attività che si fanno con il telefono coinvolgono il Wi-Fi, le funzioni essenziali di un telefono – chiamate e messaggi – si basano ancora sulla connessione a una torre di telefonia mobile. Se questo collegamento si interrompe, si possono perdere messaggi importanti o non essere raggiungibili da familiari e amici. Ecco cosa potete fare se avete difficoltà a ottenere una solida connessione alla rete mobile a casa.

Come viene influenzato il segnale mobileIl primo passo per intervenire sulla scarsa ricezione mobile è capire quali sono le cause. Ovviamente, se la torre più vicina è molto lontana dal luogo in cui vi trovate – un elemento fondamentale della trama di molti film horror e thriller – il vostro telefono farà fatica a stabilire un collegamento. Anche le grandi montagne e i grattacieli non aiutano.

Non c’è molto da fare, se non passare a un altro operatore o fare pressione su quello attuale per migliorare la copertura. Chiedete agli amici che utilizzano reti diverse di controllare la copertura sui loro telefoni e se c’è un grande miglioramento, avrete un buon motivo per cambiare.

Amplificatore di segnale T-mobile

Siamo diventati dipendenti dai nostri telefoni cellulari e ci aspettiamo un ottimo servizio di telefonia mobile ovunque andiamo. Come potremmo non farlo? Sono piccoli computer portatili che ci aiutano a rimanere connessi. Tuttavia, il segnale cellulare perfetto non esiste. Ci sono zone morte per i cellulari sparse in tutto il mondo, soprattutto in mezzo al nulla, ma anche all’interno di case ed edifici commerciali.

  Deviazione chiamata da fisso a cellulare

Il segnale del telefono cellulare è facilitato dai segnali a radiofrequenza (RF) trasmessi dalle torri cellulari. Se il segnale RF è troppo lontano o è bloccato da ostacoli, si crea un’area morta per i telefoni cellulari. I colpevoli più comuni sono:

Risolvere la copertura inesistente all’interno delle abitazioni e degli uffici è estremamente facile quando il servizio cellulare è disponibile all’esterno. È possibile farlo investendo in un ripetitore di segnale cellulare o passando al miglior provider di telefonia cellulare della propria zona.

I ripetitori funzionano catturando i segnali 5G/4G/4G LTE esterni (deboli o forti), amplificandoli e ritrasmettendoli nelle aree desiderate della casa, dell’ufficio o del veicolo per tutti i dispositivi e i vettori cellulari. Funzionano anche al contrario: captano il segnale in uscita del dispositivo mobile, lo amplificano e lo rimandano al ripetitore.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad