Misurare la glicemia con il cellulare

Misurare la glicemia con il cellulare

Come si inserisce un monitor continuo del glucosio

Il glucometro intelligente Dario All-In-One è stato progettato appositamente per adattarsi al vostro stile di vita nell’era digitale. Questa soluzione elegante e completa per il monitoraggio del glucosio comprende un glucometro semplice da usare, una cartuccia monouso contenente 25 strisce reattive e un pungidito, che può essere facilmente tenuto in tasca. Utilizzando la tecnologia e la mobilità del vostro smartphone, Dario si collega al vostro dispositivo mobile e registra le misurazioni della glicemia, consentendovi di condividere i risultati con gli assistenti e i medici, ovunque vi troviate nel mondo.

Il misuratore di glucosio intelligente Dario, semplice da usare, rileva automaticamente la glicemia con un piccolo strumento che si collega al jack audio o alla porta lightning del telefono. Le letture della glicemia vengono direttamente tracciate, tracciate e analizzate per voi.

Il glucometro intelligente Dario All-In-One contiene un pungidito per un comodo test della glicemia. È sufficiente posizionare il dito sull’estremità della lancetta di Dario, tirare verso il basso il cursore della lancetta e premere il pulsante di rilascio per utilizzarlo.

È possibile controllare la glicemia con il telefono?

È possibile monitorare il glucosio tramite le applicazioni Apple iOS e Android, i dati sono a portata di mano con una semplice scansione.

Come si misura la glicemia?

La luce del display dello smartphone si riflette sul sito di analisi della glicemia (BGTS) all’interno del dispositivo, che contiene una striscia colorimetrica. L’utente aggiunge una goccia di sangue alla striscia reattiva, che viene poi valutata per verificare un cambiamento di colore utilizzando la fotocamera frontale del telefono.

  Trasferimento chiamate da fisso a cellulare

Monitoraggio del glucosio

Il monitoraggio regolare della glicemia è la cosa più importante che si possa fare per gestire il diabete di tipo 1 o 2. Potrete vedere cosa fa aumentare o diminuire i vostri valori, ad esempio mangiando cibi diversi, assumendo i farmaci o facendo attività fisica. Grazie a queste informazioni, è possibile collaborare con l’équipe sanitaria per prendere decisioni sul miglior piano di cura del diabete. Queste decisioni possono aiutare a ritardare o prevenire le complicanze del diabete, come infarto, ictus, malattie renali, cecità e amputazioni. Il medico vi dirà quando e quanto spesso controllare i livelli di zucchero nel sangue.

La maggior parte dei misuratori di glicemia consente di salvare i risultati e di utilizzare un’applicazione sul cellulare per tenere traccia dei livelli. Se non avete uno smartphone, tenete un registro giornaliero scritto come quello nella foto. Portate con voi lo strumento, il telefono o il registro cartaceo ogni volta che vi recate dal vostro medico.

Fate amicizia con i numeriA volte la glicemia alta può sembrare un esame non superato. Ma i numeri sono solo numeri. Considerateli invece come informazioni. Un determinato alimento o attività ha fatto salire o scendere i livelli? Grazie a questa conoscenza, potrete apportare modifiche e avvicinarvi più spesso al vostro range di riferimento.

Misuratore di glicemia per smartphone

Per gli studenti con diabete che utilizzano un’applicazione per cellulare per monitorare i livelli di glucosio nel sangue con un CGM o per controllare un microinfusore di insulina, il Dipartimento raccomanda che il coordinatore del test scolastico si consulti con l’infermiere scolastico e che quest’ultimo segua il Piano sanitario individuale e/o il piano 504/IEP dello studente per quanto riguarda il monitoraggio a distanza dei livelli di glucosio nel sangue. Lo studente può tenere il cellulare durante il test per monitorare i propri livelli di glucosio o per controllare il microinfusore, a condizione che lo studente venga sottoposto al test in un piccolo gruppo (non più di 10 studenti) o individualmente, in modo che l’amministratore del test possa monitorare da vicino lo studente e assicurarsi che il telefono non venga utilizzato per altri scopi.

  Come togliere i cookies dal cellulare

Dispositivo di monitoraggio della glicemia termine medico

Il monitoraggio continuo del glucosio tiene automaticamente traccia dei livelli di glucosio nel sangue, chiamati anche glicemia, durante il giorno e la notte. Il livello di glucosio può essere visualizzato in qualsiasi momento con un semplice sguardo. È anche possibile esaminare le variazioni del glucosio nell’arco di alcune ore o giorni per vedere le tendenze. Vedere i livelli di glucosio in tempo reale può aiutare a prendere decisioni più informate durante la giornata su come bilanciare alimentazione, attività fisica e farmaci.

Il CGM funziona attraverso un minuscolo sensore inserito sotto la pelle, di solito sulla pancia o sul braccio. Il sensore misura il livello di glucosio interstiziale, cioè il glucosio che si trova nel liquido tra le cellule. Il sensore analizza il glucosio ogni pochi minuti. Un trasmettitore invia le informazioni in modalità wireless a un monitor.

  Come stampare dal cellulare alla stampante hp senza wifi

Il monitor può far parte di un microinfusore di insulina o essere un dispositivo separato, da portare in tasca o in borsa. Alcuni CGM inviano le informazioni direttamente a uno smartphone o a un tablet. Sono disponibili diversi modelli, elencati nella guida ai prodotti dell’American Diabetes Association.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad