Non ricevo più mail sul cellulare

Non ricevo più mail sul cellulare

Gmail non si sincronizza automaticamente con Android

Microsoft Outlook è un’eccellente applicazione per la posta elettronica sia per i computer fissi che per i telefoni cellulari, ma ha la sua parte di problemi. Se utilizzate Outlook sul vostro telefono Android, è probabile che abbiate riscontrato problemi di mancato funzionamento dell’applicazione.

Quando Outlook smette di funzionare sul vostro Android, la prima cosa da fare è forzare la chiusura e la riapertura dell’applicazione. In questo modo Outlook chiude tutte le operazioni e riparte da zero. Questo aiuta a risolvere i problemi minori dell’applicazione.

Tuttavia, se il telefono non riesce a caricare il sito, è probabile che ci sia un problema di connessione. In questo caso, è possibile trovare assistenza per la risoluzione dei problemi online o contattare il proprio provider di servizi Internet e chiedere aiuto.

Quando si verifica un problema con un’applicazione, è molto probabile che il problema sia causato dai file di cache dell’applicazione. Come altre applicazioni, Outlook memorizza i file della cache sul telefono Android e questi file potrebbero talvolta essere problematici.

Esistono diversi siti di download APK sicuri da cui è possibile scaricare una versione un po’ più vecchia dell’app Outlook. Quindi, è possibile installare il file APK per avere Outlook sul telefono. Il funzionamento è analogo a quello del download di applicazioni da Play Store, ma si ottiene una versione più vecchia (ma funzionale) dell’app.

  Collegare telecamera al cellulare senza internet

Outlook non riceve i messaggi di posta elettronica

L’incapacità di un iPhone di inviare o ricevere e-mail può essere causata da una serie di problemi: potrebbe essere una perdita di connessione con il server, una vecchia password memorizzata o impostazioni di posta errate.Di seguito sono riportati i possibili motivi per cui l’e-mail potrebbe non funzionare sul vostro iPhone e alcune soluzioni per risolverlo.

Assicuratevi che il vostro iPhone sia connesso a InternetSe non ricevete le e-mail sul vostro iPhone, potrebbe essere che il telefono non sia connesso a Internet e dovreste assicurarvi che lo sia.  Potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni di rete dell’iPhone, che controllano il modo in cui l’iPhone si connette alla rete mobile e al Wi-Fi.

Provate ad accedere all’e-mail su un altro dispositivoSe avete più di un dispositivo iOS, provate ad accedere all’e-mail su quel dispositivo e vedete se si aggiorna.  Se l’e-mail non si aggiorna, il problema potrebbe essere dovuto al provider di servizi di posta elettronica, il cui sistema è temporaneamente inattivo a causa di un guasto o di un aggiornamento. Contattateli e scoprite quando il servizio sarà ripristinato.

Aggiornare manualmente l’app MailDopo aver provato i passaggi di base, si può provare ad aggiornare manualmente l’app per vedere se le e-mail si aggiornano.1. Aprire l’app Mail.2. Trascinare il mouse sull’app. Aprire l’app Mail.2. Trascinare il dito verso il basso sullo schermo e rilasciarlo una volta che la rotella si è riempita. Saprete che è il momento di rilasciare il dito quando sentirete vibrare l’iPhone mentre lo trascinate verso il basso.3. Aspettate che l’app Mail si aggiorni.

  Cosa sono i file sul cellulare

Posta elettronica di Ios senza password

Il vostro telefono è rimasto inattivo per ore e non avete sentito alcun segnale acustico per le e-mail in arrivo. Se si tratta di una situazione insolita, potrebbe esserci un problema: il telefono Android probabilmente non sincronizza le e-mail e quindi non riceve alcun messaggio sul dispositivo.

Problemi di questo tipo possono farvi perdere delle e-mail importanti e possono essere costosi se non li risolvete rapidamente. Per fortuna, vi mostriamo come risolvere il problema della mancata sincronizzazione delle e-mail sul vostro dispositivo Android.

La maggior parte dei client di posta elettronica ha attivato la sincronizzazione automatica in modo da poter ricevere le e-mail senza ritardi. Tuttavia, se la sincronizzazione è disattivata nell’app di posta elettronica, non riceverete più le e-mail sul vostro telefono Android.

È possibile verificare se questo è il motivo per cui le e-mail non vengono sincronizzate, attivando l’opzione di sincronizzazione automatica nell’app e-mail. L’applicazione dovrebbe quindi cercare automaticamente le nuove e-mail e avvisare l’utente quando arriva un nuovo messaggio.

Se la sincronizzazione di Gmail è attivata, controllate se la modalità Risparmio batteria del dispositivo è attiva e disattivatela. La modalità risparmio batteria disabilita la sincronizzazione in background. In alternativa, invece di disattivare la modalità risparmio batteria, aprire Gmail e toccare Sincronizzazione automatica disattivata per attivarla.

La posta elettronica dell’iPhone non mostra tutte le e-mail

Importante: se i vostri messaggi di posta elettronica vengono inoltrati a un indirizzo sconosciuto, selezionate Disattiva inoltro e consultate i suggerimenti per la sicurezza di Gmail. Se vedete un indirizzo di inoltro che non conoscete, qualcuno potrebbe avere accesso non autorizzato al vostro account.

  Telecamera per casa collegata al cellulare

Quando si configura IMAP, è possibile scegliere se le azioni compiute nell’altro client di posta si ripercuotono sulle e-mail in Gmail. Ad esempio, è possibile scegliere se l’eliminazione di un’e-mail in Apple Mail la cancella anche da Gmail.

Quando si imposta POP, è possibile scegliere se le azioni eseguite nell’altro client di posta influiscono sulle e-mail in Gmail. Ad esempio, è possibile scegliere se l’eliminazione di un’e-mail in Microsoft Outlook la cancella anche da Gmail.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad