Trasferire foto da cellulare a pc

Trasferire foto da cellulare a pc

Trasferimento del droide

Ci piace scattare foto con il nostro telefono cellulare, che è un buon modo per registrare i momenti memorabili della vita quotidiana. Poiché queste foto sono preziose, si tende a trasferire le foto da Android al computer PC come backup, in modo da conservarle in modo sicuro per la visualizzazione futura. Inoltre, può anche aiutare a liberare spazio. Allora come trasferire le foto da Android a un computer PC?

Per aiutarvi, in questa guida vi indicheremo 8 modi per trasferire le foto da Android a PC, indipendentemente da Windows 11/10/8, per capire come scaricare le immagini dal telefono al computer. Andiamo avanti.

Se preferite un modo facile e veloce per trasferire le foto in tutti gli album fotografici, DroidKit – Complete Android Solution è la vostra prima scelta. La sua nuova funzione Data Manager può aiutarvi a gestire i vostri contenuti Android con facilità.

Per gli utenti di Windows 10, Windows ha messo a disposizione un maggior numero di funzioni e applicazioni integrate. Microsoft Photos è una di queste, quindi è facile utilizzarla per trasferire le foto da Android a PC.

Come faccio a spostare le immagini dal mio Android al PC?

Collegare il cavo di ricarica USB del telefono al PC o al portatile, quindi accedere a “Impostazioni”. Toccate “Dispositivi collegati”, anche se sotto di esso è indicato il Bluetooth. Selezionare “USB” dal menu. Scegliete “Trasferimento di file” dall’elenco delle opzioni. Il PC dovrebbe ora visualizzare lo smartphone Android 10 come dispositivo in Esplora file.

Perché le mie immagini non vengono importate nel computer?

Riavviare i dispositivi

Il riavvio dei dispositivi è una soluzione ragionevole in molti casi. I dispositivi mobili e i sistemi operativi dei PC possono risolvere molti problemi minori con un riavvio. Si può anche provare a riavviare i dispositivi quando non si riesce a importare le immagini.

  Come usare il cellulare come modem

Come si importano le immagini dal telefono?

Per i telefoni Android:

Utilizzare un cavo USB per collegare il telefono al computer Mac. Aprire l’applicazione Android File Transfer. Passare alla cartella delle immagini del telefono, che spesso è la cartella DCIM o Camera. Selezionare le immagini desiderate, quindi copiarle e incollarle in una cartella del computer Mac [fonte: Apple].

Foto di Google

Anche se è facile trasferire filmati e immagini da Android a PC, alcune persone soffrono di problemi indesiderati e inaspettati durante il trasferimento. Molti altri non sono in grado di farlo in modo efficiente e finiscono per perdere troppo tempo nel tentativo di risolvere il problema. Se non volete perdere le vostre preziose foto, dovete capire come trasferire le foto da Android a PC.

Esistono decine di metodi per trasferire le immagini dallo smartphone al computer. Si può utilizzare uno strumento di terze parti, effettuare un trasferimento wireless e così via. Ma trovare i metodi migliori è ancora difficile. Tuttavia, questo articolo tratta quattro modi migliori per trasferire le foto da Android a PC. Iniziamo!

Windows 10 ha un’app nativa integrata, ovvero “Foto”. Per trasferire foto da Android a PC, gli utenti possono utilizzare l’app Foto. È anche possibile utilizzare l’editor fotografico integrato nell’app per organizzare meglio e personalizzare le foto.

Per trasferire le immagini da Android a un PC è possibile utilizzare anche un metodo basato sul Wi-Fi. Per trasferire le immagini via Wi-Fi, sia il PC che lo smartphone Android devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. Tuttavia, se si desidera, è sempre possibile collegare i due dispositivi tramite USB.

  Supporto per cellulare fai da te

Come trasferire le immagini dal telefono al computer

Oggigiorno esistono molti modi diversi per importare immagini da un telefono cellulare a un computer portatile. Alcuni di questi metodi richiedono solo pochi tocchi su una serie di app per smartphone; altri sono un po’ più complessi. I processi sono leggermente diversi a seconda che si utilizzi uno smartphone Android o iOS e che si utilizzi un computer portatile Windows o iOS.

Se si utilizza un PC Windows, il cavo USB o di ricarica del telefono è uno dei modi più rapidi per trasferire rapidamente molte foto al computer portatile, senza scaricare la batteria del telefono. Ecco cosa fare:

Nota: se iCloud è abilitato, non è possibile scaricare le foto sul PC perché sono salvate su iCloud e non sul telefono. In questo caso, utilizzare l’app iCloud per importare le foto [fonti: Hoffman, Microsoft].

Sia per gli smartphone con sistema operativo Android che per quelli con sistema operativo iOS, esistono moltissime applicazioni gratuite per la condivisione di foto e il trasferimento di immagini. E se volete solo inviare rapidamente una o due immagini, potete saltare tutti questi passaggi e inviare semplicemente le foto al vostro computer portatile tramite un’applicazione di posta elettronica sul vostro telefono.

Trasferimento di immagini da Android a PC senza fili

Le persone amano vedere le immagini catturate su un grande schermo. Questo è il motivo principale per cui è necessario trasferire le foto dal telefono al computer. Esistono diversi modi per trasferire le immagini dal telefono al computer. La procedura di trasferimento delle immagini dipende dalla comodità dell’utente e dalle applicazioni supportate dal telefono. Qui condivideremo 2 modi semplici per trasferire le foto dal telefono al computer (Mac o Windows).

  Come vedere la cronologia sul cellulare

Uno strumento di trasferimento molto comodo per trasferire immagini dal telefono al computer è dr.fone – Phone Backup (iOS). Sia che si utilizzi un iPhone o un telefono Android, è possibile trasferire facilmente tutti i file, comprese le foto, sul computer con questo trasferimento telefonico. È un programma molto pratico e dotato di un’interfaccia intuitiva che può essere gestita anche da chi è alle prime armi. Inoltre, è possibile fare di più:

Queste caratteristiche importanti, insieme alla semplicità della sua interfaccia, hanno reso dr.fone – Phone Backup (iOS) l’applicazione per il trasferimento di foto più popolare tra gli utenti. Di seguito è riportata un’esercitazione dettagliata passo-passo per trasferire le foto dal telefono al Mac o al PC Windows.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad