Dove si richiede una copia della dichiarazione di successione

Dove si richiede una copia della dichiarazione di successione

Eredità dalla Germania agli Stati Uniti

Dopo il decesso di una persona il cui ultimo domicilio era in Lussemburgo, gli eredi e i legatari universali devono presentare una dichiarazione di successione all’Autorità per le imposte di registro, le successioni e l’IVA (Administration de l’enregistrement, des domaines et de la TVA – AED).

Questa dichiarazione è utilizzata come base per determinare le imposte di successione da pagare. Essa descrive in dettaglio la natura e il valore dei beni mobili e immobili interessati dalla successione, nonché gli eventuali debiti che costituiscono le passività ereditarie.

Anche gli eredi o i legatari di una persona il cui ultimo domicilio non era in Lussemburgo, ma che possedeva beni immobili nel Granducato, devono presentare questa dichiarazione per quanto riguarda tali immobili. Questa dichiarazione serve a determinare le imposte sul trasferimento a causa di morte da pagare per gli immobili in Lussemburgo.

Poiché non esiste un modulo fisso per la presentazione della dichiarazione di successione e di trasferimento a causa di morte, la dichiarazione è ammissibile purché contenga tutte le informazioni richieste dalla legge. Per ulteriori informazioni sulla redazione della dichiarazione, gli eredi o i legatari possono rivolgersi a un ufficio dell’AED o chiedere assistenza a un notaio.

  Dove si vede la champions league

Eredità non reclamata Germania

È possibile compilare il modulo IHT205 online come parte del processo di probation se l’eredità del defunto è una “excepted estate” e la persona deceduta era residente permanente in Inghilterra o Galles. Se siete un agente, dovete compilare il modulo cartaceo IHT205 (2011) Restituzione di informazioni sulla successione.

È necessario compilare il modulo cartaceo IHT205 come parte del processo di probation se la successione del defunto è una “excepted estate” e la persona deceduta era residente permanente in Inghilterra, Galles o Irlanda del Nord.

Per aiutarci a migliorare GOV.UK, vorremmo sapere di più sulla vostra visita di oggi. Vi invieremo un link a un modulo di feedback. Ci vorranno solo 2 minuti per compilarlo. Non preoccupatevi, non vi invieremo spam e non condivideremo il vostro indirizzo e-mail con nessuno.

Chi può certificare i documenti in Germania

Con alcune eccezioni, i trattati consentono alla Germania di tassare l’eredità se il beneficiario o il defunto ha un domicilio fiscale in Germania e, in base al diritto dei trattati, si evita la doppia imposizione compensando l’imposta straniera con quella tedesca o viceversa.

Con alcune eccezioni (ad esempio la responsabilità fiscale illimitata estesa per i cittadini tedeschi) la tassazione non dipende dalla cittadinanza del defunto o del beneficiario e gli stranieri sono tassati secondo le stesse regole dei cittadini tedeschi.

  Finale conference league dove vederla in tv

La soglia dell’imposta di successione per il coniuge superstite è di 500.000 euro. Inoltre, se i coniugi erano sposati in base al regime patrimoniale tedesco di comunione dei beni (Zugewinngemeinschaft), il valore della richiesta di perequazione delle plusvalenze maturate (Zugewinnausgleich) è esente da imposte. Infine, un’ulteriore esenzione fiscale fino a 256.000 euro è concessa al coniuge se non ha diritto a pagamenti di pensioni esenti da imposte di successione alla morte del primo coniuge.

Una donazione e una successione dalla stessa persona nell’arco di 10 anni vengono aggregate e l’imposta viene (ri)calcolata sulla base dell’acquisizione imponibile aggregata. Pertanto, se il defunto ha fatto una donazione prima della sua morte a un futuro beneficiario in base al suo testamento e muore non più tardi di 10 anni dopo, la soglia dell’imposta di successione completa potrebbe non essere disponibile.

Passaporto o numero d’identità

Quando il defunto non ha un testamento, l’eredità sarà distribuita secondo il Codice civile del Quebec. La dichiarazione degli eredi consente alle varie organizzazioni e parti interessate (banche, governi federali e provinciali, compagnie assicurative, ecc.) di riconoscere gli eredi di un’eredità e di far valere i loro diritti. Permette inoltre di rivendicare i beni. Può anche essere utilizzato per nominare il liquidatore dell’eredità.

È quindi necessario rivolgersi a un notaio per far preparare il documento e ricevere la vostra firma. Il notaio conserverà l’originale del documento nel suo caveau e vi consegnerà una copia conforme all’originale che vi permetterà di far valere i vostri diritti presso gli istituti finanziari e gli enti governativi.

  Dove trovo chiave di sicurezza di rete

Gli onorari di Mtre Salehi per la preparazione di una dichiarazione di successione sono a tariffa oraria e dipendono dalla complessità del caso. Contattate subito Mtre Salehi al numero 514-903-8560 se avete domande sulla dichiarazione di successione.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad