I borgia serie tv dove vederlo

Holliday Grainger

Dramma storico sulla famigerata famiglia italiana dell’epoca rinascimentale, uno dei quali divenne capo della Chiesa cattolica come Papa Alessandro VI. Suo figlio Cesare fu il soggetto del classico “Il Principe” di Machiavelli.

Domanda: Dopo aver terminato il finale di stagione di sabato di Orphan Black, mi vengono in mente molti pensieri, ma il più ovvio è che se Tatiana Maslany non si aggiudica l’Emmy come migliore attrice — o sono cinque nomination nella categoria migliore attrice non protagonista? — allora le persone che votano non guardano la TV. Ogni personaggio che interpreta ha una distinzione così varia, dai capelli, alla voce, persino alle camminate e ad altri piccoli manierismi, e li ha interpretati tutti con una determinazione come se fosse il suo unico personaggio. Sarebbe stato facile inserire uno o due personaggi e a volte si poteva dimenticare che si trattava di un’unica persona. Matt, so che ti piace la serie, ma ero curioso: ti sei mai trovato a scegliere un personaggio preferito? Credo che la mia preferita sia Alison, perché anche se tutti hanno un lato oscuro, quella che sembrava essere la più solare e leggera era probabilmente la più oscura di tutte con una forte dose di comicità. Riuscirà la serie a mantenere l’eccellenza nella seconda stagione?

  7 donne e un mistero dove vederlo

I Borgia stagione 4

Ambientato nell’Italia del XV secolo, all’apice del Rinascimento, I Borgia racconta l’ascesa corrotta del patriarca Rodrigo Borgia al papato, dove procede a commettere ogni peccato per accumulare e mantenere potere, influenza ed enormi ricchezze per sé e la sua famiglia.

Alessandro VI sopravvive all’attentato del cardinale Giuliano della Rovere, perché sua figlia Lucrezia sa come curare l’avvelenamento da catarella. La guerra di Alessandro con la famiglia Sforza continua e si inasprisce. Alessandro trama ora per trasformare il papato in una carica esplicitamente ereditaria.

Joanne Whalley

Borgia è una serie televisiva storica drammatica creata da Tom Fontana per Canal+, ZDF, ORF e Sky Italia. La serie racconta l’ascesa al potere della famiglia Borgia e la successiva dominazione dello Stato Pontificio durante il Rinascimento.[1][2]

Borgia ha debuttato in Italia su Sky Cinema 1 il 10 luglio 2011. È stata poi rinnovata per una seconda stagione, che ha debuttato in Francia su Canal+ il 18 marzo 2013.[3] Una terza e ultima stagione ha debuttato in Francia su Canal+ il 15 settembre 2014.[3] Il finale della serie è andato in onda in Francia su Canal+ il 27 ottobre 2014 come 38° episodio complessivo.

Nonostante sia una produzione franco-tedesca-ceco-italiana, l’intero impianto è molto internazionale. Il creatore della serie, il produttore e lo sceneggiatore principale Tom Fontana, così come altri scrittori tra cui Sean Whitesell, Gina Gionfriddo e Larry Cohen, sono tutti americani. La seconda stagione vede l’ingresso nel team di sceneggiatori della scrittrice francese Audrey Fouché.[4]

  Dove vedere roma ajax in tv

Il personaggio principale, Rodrigo Borgia, è interpretato dall’attore americano John Doman. Il resto del cast proviene dal Regno Unito, dalla Francia, dalla Germania e dalla Repubblica Ceca, ma sono rappresentati anche la Repubblica d’Irlanda, la Danimarca, la Spagna e diversi altri Paesi.

François arnaud

Rodrigo trama e corrompe la sua strada verso il papato e sale al trono come Papa Alessandro VI, poi usa l’astuto figlio Cesare e il nuovo assassino di famiglia Micheletto per assicurarsi il potere; Rodrigo stringe alleanze strategiche offrendo le mani di sua figlia Lucrezia e di suo figlio Joffre in matrimonio ad aristocratici rivali; il cardinale Della Rovere, nemico mortale dei Borgia, esercita la sua influenza per convincere il re Carlo di Francia a invadere l’Italia e deporre il Papa corrotto.

Nella prima stagione, Rodrigo riesce a corrompere e intimidire per farsi eleggere Papa Alessandro VI, diventando così il nuovo leader della Chiesa cattolica; i potenti cardinali Della Rovere e Orsini si oppongono alla sua ascesa; i Borgia reclutano per la loro causa un assassino di talento di nome Micheletto.

  Hub nord poste italiane dove si trova

Il nuovo Papa non perde tempo a consolidare il potere e a bilanciare l’opposizione nel collegio cardinalizio elevando i suoi figli ad alte cariche, insediando Juan a capo degli eserciti papali e Cesare come cardinale e suo successore, mentre cerca un matrimonio politicamente fortuito per la figlia Lucrezia.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad